Se le cose non sono mutate molto di recente, tale facoltà comprende Matematica, Fisica, Chimica ,Biologia ,Geologia e Scienze Naturali. Puoi un poco indovinare quali materie ci sono, sarebbe bene legger i piani di studio dato che farti una lista esauriente qui sarebbe troppo lungo, anche solo la metà d'una lista esauriente. Un campioncino di esempii. Per biologia troveresti fisiologia, sistematica, botanica, batteriologia, virologia, biochimica ecc. Per Fisica troveresti Fisica classica, meccanica quantistica, teoria della relatività, fisica matematica ecc. Per Matematica troveresti Analisi, Algebra (astratta) Geometria, Logica (matematica) teoria delle Categorie ecc. Per Chimica troveresti Chimica inorganica, Chimica Organica, Chimica Fisica eccetera, per geologia e scienze naturali non saprei.
Richiesta nel mondo del lavoro? Scienze Naturali e Geologia e Matematica davvero pochissimo, Fisica anche molto poco, Biologia e Chimica alquanto richieste si ma non illudiamoci.
A differenza d'Ingegneria si tratta d'una facoltà dove tutto è più orientato verso la ricerca e non verso le applicazioni produttive.
Direi questo io: se ami veramente le materie d'un dato corso di laurea in Scienze, se le ami di vero amore, vai! Se cerchi un passaporto per un impiego lucroso non è la facoltà che ti ci vuole.
2007-09-05 00:50:53
·
answer #1
·
answered by raganelvannutel 7
·
1⤊
0⤋
Almeno all'Università di Roma "La Sapienza" di questa facoltà facevano parte numerosi corsi di Laurea : Matematica, Fisica, Chimica, Scienze Biologiche (Biologia), Scienze Geologiche,
Scienze Naturali..... molto diversi fra loro e dai molteplici sbocchi.
2007-09-05 09:20:40
·
answer #2
·
answered by Luigi 74 7
·
0⤊
0⤋