per il 60% delle persone secondo me sono veri questi pregiudizi, ma per gli altri posso solo dire di non fare di tutta l'erba un fascio
2007-09-04 22:15:33
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
3⤋
Grande!!! Mi è piaciuto un sacco il tuo interervento....STELLLLAAAAAAAAAAAA!
Finalmente uno sano!
Baciiiiiniiiiiiiii
Ah hai dimenticato che i Turchi fumano più di tutti ahahah XD
2007-09-05 05:17:37
·
answer #2
·
answered by xLaux 5
·
4⤊
0⤋
se togli il "tutti" sti aggettivi sono intercambiabili tra loro...di italiani ce ne saranno anche di pignoli e di omosessuali e di ladri e di ubriaconi...
e vale per qualsiasi nazionalità..gruppo politico, o categoria lavorativa....
2007-09-05 05:17:00
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Esperienze personali:
- gli americani non sono tutti ingenui, al massimo possono dare solo l'apparenza di superficialità.
- con tutto il rispetto per i lettori, io, DS, ho conosciuto la persona più ipocrita di tutta la mia vita tra i proprio tra i componenti di una fazione di destra: era la mia prof di filosofia. (che tra l'altro ha confessato di essere di destra solo durante il banchetto di fine anno, come se non l'avessimo già capito da un pezzo)
- gli arabi dipende. Sono stata in Tunisia e vi era certa gente che sedeva tutto il giorno a bere il the, mentre altri che si davano veramente da fare, soprattutto nel commercio. L'abilità che hanno gli arabi a negoziare secondo me è unica.
- I contadini non sono ignoranti: se ne intendono di botanica e spesso anche di fasi lunari.
- Le femmine non tutte sono di quella maniera, è ovvio.
- I Francesi che ho conosciuto erano quelli incazzatissimi che sparavano bestemmie dopo la sconfitta ai mondiali l'anno scorso. Di orgogliosi sono orgogliosi.
- Non conosco genovesi molto approfonditamente, quindi non dico nulla.
- Giamaicani non lo so.
- Quando sono stata in Grecia i greci non mi hanno fatto l'impressione dei razzisti, l'unica "pecca" che forse ho trovato è che erano un po'chiassosi. In grecìa Salentina non siamo tutti razzisti.
- Gli inglesi quando sono stata a Londra mi hanno fatto l'impressione di gente particolarmente originale e un po'distaccata, violenta non direi.
- Noi italiani in generale siamo un popolo molto eterogeneo: sono diffusi gli imbroglioni, ma ci sono anche gli onesti e i generosi che si prendono le mazzate.
- Nooo!!! Basta pensare a te per smentire questo pregiudizio! :-)
- Milanesi non ne conosco.
- Militari pure non tanto ne conosco.
- Io sono un'internauta quando non ho nulla da fare, spesso perchè la rete è un rifugio contro la sfiga della vita quotidiana che però non c'è sempre. In parte questo pregiudizio è vero.
- Ho conosciuto una polacca che all'agon sofokleios traduceva senza il vocabolario. E non credo che tali cose si potessero fare in preda ai fumi della vodka.
- Portuali non ne conosco.
- Ci sono preti maniaci ogni tanto, e quelli dotati di vocazione vera sono pochi. Però esistono ancora, e dalle mie parti ve ne sono di eccezionali.
- Siciliani non ne so.
- Conosco una svizzera che è un'animalista convinta, e poichè è anche vegan credo sia pignola solo nella scelta del mangiare.
- Turchi non ne so
- Zingari ce ne sono pochi dalle mie parti. Credo però che dire "sono tutti ladri" sia un giudizio che la gente dà in modo troppo superficiale.
2007-09-05 18:48:58
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Tutto il mondo e' paese!!
2007-09-05 05:16:56
·
answer #5
·
answered by Casciavit 6
·
2⤊
0⤋
Mi stancano queste frasi fatte!
2007-09-05 05:16:19
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
sui napoletani nn hai detto nulla!
2007-09-05 14:17:05
·
answer #7
·
answered by thuck 6
·
1⤊
0⤋
billy prché fai una lista !!
non devi dii semplicemente che ti sta tutto strtto
tu ai semplicemente raggione ma io ora ti domando e dico
tu sei sicuro di non avere uno di questi difetti nessuno siamo puliti come bimbi appena nati
pensaci tu ai appena dato un tuo giudizio quindi
cosa sei?????
ciao un bacione
2007-09-05 13:31:42
·
answer #8
·
answered by ? 6
·
1⤊
0⤋
Anch'io non sopporto i pregiudizi. Ma siamo poi così sicuri di non averne?
2007-09-05 08:54:09
·
answer #9
·
answered by Camda 4
·
1⤊
0⤋
...l ignoranza è meno lontana dalla verità del pregiudizio...-Denis Diderot-
...è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio...-Albert Einstein-
ciao billy:)
...sono pienamente d accordo con te, purtroppo i pregiudizi esistono!
penso però che l intelligenza della persona stia nel riuscire a cambiare idea, quindi nel capire quando i pregiudizi sono infondati, ammettere d essersi sbagliati:)
buona giornata
:)
2007-09-05 06:20:17
·
answer #10
·
answered by Marty 3
·
1⤊
0⤋
Forse i pregiudizi nascono dal bisogno di etichettare la gente, di inquadrarla e renderla gestibile. Nel 2007 c'è ancora gente talmente soddisfatta della propria povertà di spirito che non sente la necessità di guardare al resto del mondo, si contenta degli stereotipi e si sente messa in pericolo da chi sfugge a queste classificazioni. Nel nostro "belpaese"sono molto più diffusi di quello che sembra, purtroppo.
Per quel che mi riguarda una costante della mia vita è stata quella di venire etichettata da moltissime persone in base a stupidi pregiudizi legati agli aspetti più disparati della mia persona ... aspetto, provenienza, inclinazioni politiche e culturali, sesso, religione, età...non sempre con cattiveria, a volte non ci si rende conto di come certe idee che a livello conscio rifiutiamo per qualche strano motivo ci influenzino senza che ce accorgiamo. Probabilmente avrò fatto anch'io qualche errore del genere.
Vorrei essere vista semplicemente nella mia individualità, non in base a un dettaglio che diventa dominante a scapito di tutto il resto. Answers mi permette questo, ho eliminato una cornice ingombrante in modo che chi mi incontra non può lasciarsene influenzare.
P.S. non avevo mai sentito questa diceria sui turchi. Sono stata più volte in Turchia e, se mai, mi sono sembrati tutto l'opposto.
Un bacio per te,
anima gentile ; - )
2007-09-05 06:10:37
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋