English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

a scuola sono intoccabili qualsiasi cosa facciano, in famiglia sono viziatissimi, non possono essere redarguiti dai professori, anzi guai al prof che alza un po' la voce, ogni genitore pensa di avere un genio in casa , i piu' grandi si ammazzano con le auto e le droghe , ma che futuro avranno?
una sana sculacciata non farebbe loro molto piu' bene?

2007-09-04 10:01:49 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Partecipazione civica

7 risposte

Infatti i bambini e i ragazzi di oggi a scuola sono intoccabili,guai a rimproverarli seriamente,si perde pure il posto.Io mi ricordo da piccolo in 2a elementare che la maestra per punirci delle nostre mancanze usava una bacchetta di legno e ci colpiva nel palmo della mano e i nostri genitori erano al corrente della cosa e non osavano ribellarsi,anche al doposcuola succedeva con un'altra insegnante la stessa cosa e alora nessuno si permetteva di parlare e disturbare gli altri che studiavano.Io credo che facessero bene perchè così si cresceva e ci si maturava.Si credo che una sana sculacciata faccia molto ma molto bene.

2007-09-04 10:21:27 · answer #1 · answered by GIUSEPPE C 4 · 0 0

è vero.. la penso così anche io.. io sono una ragazza che va a scuola insomma, come quel tipo di ragazzi che hai descritto.. ma i miei l'iperprotettismo non me l'hanno mai dato, e adesso mi accorgo che è un BENE!
Se il prof alza la voce, al 99,9 % delle volte è perchè hai fatto una grande stupidata e avresti dovuto pensarci bene prima di agire o di dire..
se fai una cosa sbagliato è giusto che tu venga punito.. e che poi alla fine cosa succede??
diventano dei disgraziati che si drogano fanno casini vari ecc ecc..
mia madre diceva e dice ancora, che se tieni i tuoi figli "al guinzaglio" poi ne paghi le conseguenze in futuro...
ce n'è la prova vivente qui, e dappertutto.. non sanno com'è davvero il mondo.. e fanno un sacco di stupidate.. stupidate anche molto gravi...

2007-09-04 17:19:18 · answer #2 · answered by _-Cherry_- 5 · 2 0

io penso che gli eccessi sono rovinosi.
siamo passati in pochi anni da un periodo in cui c'era eccessiva severità in una in cui non esiste più severità di alcun tipo.
siccome credo che la scuola di 30 anni fa fosse sbagliata e penso che anche questa sia sbagliata bisognerebbe trovare una terza via.
a mio avviso la sana sculacciata non serve a niente. Perché se è vero che puoi ottenere un minimo di disciplina una volta che è cessato l'effetto della sculacciata si ricomincia come prima.
E in ogni caso dubito si possa usare su quindicenni o sedicenni, più facili che siano loro a sculacciarti.
Io non sono uno psichiatra né esperto di pedagogia ma credo che potresti cominciare con il leggere un libro di Marcello Bernardi, se non erro egli spiega bene come si debba educare e in che modo.
Purtroppo i giovani di oggi costituiranno forse un grosso problema sociale in futuro.
alcuni di loro diventeranno governanti, amministratori, industriali...
non so che futuro ci possa attendere ma sono pessimista..

molto pessimista.

2007-09-04 17:16:13 · answer #3 · answered by alberto 7 · 1 0

minki.a,hai ragione al 100%.
i miei cugini sono molti piccoli e sono già lì a parlare di fig.a!
e non è tutto:in america e inghilterra i ragazzini pensano che avere un coltello sia una cosa normale:è tempo di farli ritornare bambini!

2007-09-04 17:11:34 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

più che una sculacciata credo sarebbe utile che alcuni genitori si preoccupassero dei propri figli in modo intelligente.
Crescere un figlio non significa imbottirlo di soldi, vestiti e macchine e non curarsi affatto di chi frequenta.
Credo che i genitori della mia generazione siano in buona parte dei grandissimi egoisti che non si sono resi conto che crescere un figlio sia un atto di grande responsabilità.

2007-09-05 04:21:04 · answer #5 · answered by NIKITA 6 · 0 0

pienamente d' accordo, ma quando ci sono dei genitori che malmenano un professore perchè ha messo un brutto voto al figlio cosa vuoi sperare?

2007-09-04 17:35:20 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

I genitori di oggi vogliono essere trandy anche nel comportamento con i figli che poi.. finiscono per prenderli a calci in bocca quando sono sufficentemente grandicelli..
La colpa non e' certo dei ragazzi e del loro comportamento, ma e' colpa della educazione che non hanno ricevuto da parte di mamma e papa'.... Spero solo che crescendo, la nuova generazione si renda conto da sola un giorno di quanto i loro genitori siano stati ben poco abili nel loro mestiere..

2007-09-04 17:19:26 · answer #7 · answered by DDT1 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers