lascia perdere i testimoni di Geova, una persona che abbia letto un minimo, anche la bibbia a fumetti, può farli cadere in contraddizione.
Sinceramente questo non mi sembra il posto più adatto per coltivare la fede, se hai dei dubbi parlane con chi è "legittimato"... come fare a chiedere se essere cattolica o meno in un luogo dove tutti ti diranno di essere ateo?
2007-09-04 06:02:42
·
answer #1
·
answered by giugo 4
·
0⤊
0⤋
il vero nome di dio non lo conosciamo. c`é scritto nella bibbia originale, vecchio testamento, ma con certezza non lo posiamo identificare. in effetti e scritto in ebraico antico (loro non usavano consonanti) e la sola cosa certa son un JHV alcuni sostengono si legga Jahvè (Yaue). i testimoni di geova lo leggono appunto Geova. Dietro alla frase "dio é l`unica salvezza", c`é un intera dottrina che é basata sul inesistenza del libero arbitrio: il destino del uomo é già deciso, la sola cosa che l`uomo può fare é pregare, vivere, sperare che dio lo salverà(gli dare la vita eterna dopo la morte, gli darà il paradiso). adesso... ciascuna religione sostiene che il proprio dogma e quello giusto. tu credi in quello che ti sembra Più giusto, tralasciando quello che dicono loro. magari dai una letta alla bibbia. ciao
2007-09-04 08:58:32
·
answer #2
·
answered by Marmotta :) 6
·
0⤊
0⤋
No, noncredo nei T.di G.
E quale religione (in questo caso "setta") si presenterebbe affermando che il suo NON é il vero Dio?
Ancora: se di Dio ce n'é uno solo, chiamalo come vuoi, nulla cambierà di Lui, checché ne dica il clero delle varie religioni monoteiste.
Infine, é indubbio che un credente veda in Dio l'unica salvezza.
2007-09-04 08:52:21
·
answer #3
·
answered by sandro 7
·
0⤊
0⤋
i testimoni di geova sono una setta e hanno finalità di lucro dichiarate
lasciali perdere
ps. tutte le religioni monoteiste venerano un Dio, ma ognuna lo chiama a suo modo
2007-09-04 08:43:38
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋