Quando c'è da pagare è colpa del precedente governo, quando i conti o le entrate migliorano è merito di questo!
E' facile prendersi i meriti degli altri!
I risultati del governo precedente sono stati positivi, vedi le maggiori entrate, aumento pensioni, contratti firmati, migliaia di nuove leggi, quindi il conseguente aumento dei consumi, il cui merito va a chi ci ha governato prima e fino ad ora ne ha goduto il Prodi.
L'attuale governo sta congelando tutto questo, tasse aumentate, contratti non rinnovati e l'immobilismo più totale dal punto di vista legislativo, senza elencare altro vedi carceri aperte....... non sono in grado di governare in modo responsabile, vedi frenata dei consumi ecc..ecc.., senza parliare poi delle conseguenze sociali e morali (un ministro che aumenta il quantitativo di droga per uso personale...pensate un pò che messaggio passa tra i più giovani!).
Quello che mi stupisce è che c'è gente che continua a difenderlo, come un tifoso di calcio difende la squadra del cuore nonostante stai retrocedendo in B.
Mi sa che in molti con questo governo non arriveranno più a fine mese, ma sono contenti lo stesso perchè l'hanno votato, non è stupidità questa?
Fanno la fame ma non fanno più i girotondi!
2007-09-04 10:42:35
·
answer #1
·
answered by egemogens 5
·
4⤊
0⤋
Credo che sia il peggior governo che l'Italia abbia mai avuto... hanno alzato le tasse, tra un po' ci tasseranno anche l'aria che respiriamo... non hanno rispettato i programmi che avevano proposto in campagna elettorale; in politica estera stiamo facendo delle figure barbine agli occhi di tutto il mondo; non riescono a trovare un accordo all'interno della maggioranza, figurarsi con l'opposizione (solo qnd devono votare x alzare i loro stipendi sono tutti d'accordo, maggioranza e opposizione...)... e poi l'indulto...un vero e proprio schifo...non mi piace x nulla qst governo... spero cada presto...
2007-09-04 01:30:53
·
answer #2
·
answered by valiii 3
·
4⤊
0⤋
Perché? Oltre ad abrogare le Leggi varate dal vecchio Governo, ha anche "operato" qualcosa?
2007-09-04 03:07:43
·
answer #3
·
answered by sandro 7
·
3⤊
0⤋
il mio giudizio può essere scontato però obiettivamente le cose non stanno andando bene per la sinistra, gli stessi sinistri lo sanno, è inutile negarlo. Si ripetono ormai sempre le stesse cose, le tasse, l'impopolarità, le divisioni nella maggiranza, le influenze dei partiti estremisti....io mi sono stufato!....il governo deve cambiare politica, ci vuole più concretezza nelle scelte.....altrimenti a casa!
2007-09-04 00:41:35
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
credo che stendere un velo pietoso sarebbe molto più decoroso che esprimere un giudizio..comunque ...abbaiamo un presidente del consiglio professore d'economia che insieme a tanti suoi esimi colleghi ha già sbagliato a fare calcoli su debiti e crediti già così tante volte che l'andamento sembra più l'indice del mibtel più che le dichiarazioni di un governo responsabile senza parlare dei teatrini su ogni decisione e i cretini di ministri che prima approvano in consiglio e poi manifestano contro..o è il contrario comunque credo che tu abbia capito..
2007-09-04 03:31:19
·
answer #5
·
answered by lucaexpress1986 2
·
2⤊
0⤋
per non ripetermi quoto in pieno AGEMOGENS
2007-09-04 11:23:10
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Premetto non sono di sinistra.. il governo cerca di fare il suo..vivacchia! il problema è per coloro che hanno creduto in un cambiamento negli anni del governo Berlusconi : coloro che hanno scioperato e fatto sacrifici per la riforma delle pensioni, che di fatto è stata ulteriormente peggiorata.. la riforma del mercato del lavoro... la giustizia (indulto e Forleo), sprechi (governo con più di 100 persone)..., risorse agli enti locali (mi ricordo lampioni spenti e consigli comunali di protesta..). Che dire....... per le strade qualche anno fa parlavano tutti di politica..tutti pronti a criticare il governo Berlusconi.., adesso in Toscana, nessuno parla più di politica per non parlare male dei compagni e dare un po' di ragione anche a Berlusca...
2007-09-04 11:01:09
·
answer #7
·
answered by niccowi 2
·
1⤊
0⤋
in parole povere?
il governo attuale sta mandando in rovina l'italia.
non che abbiamo avuto sempre una vita facile,anzi....ma quì si sta andando dalla padella alla brace.
un esempio?l'indulto. uno sconto sulla pena di 3 anni (già uno mi sembra esagerato,tre anni è troppo).
oppure l'immigrazione senza controllo (ogni giorno a lapedusa sbarcano migliaia di extracomunitari,e ora non serve nemmeno più il permesso di soggiorno)
oppure i rincari che ci saranno a breve,le tasse sempre più alte....addirittura la sinistra sta pensando di eliminare l'ergastolo.....
beh,che dire....siamo alla frutta,al caffè e all'ammazza caffè.
""GRAZIE"" A prodi e a tutti quelli che l'hanno votato.
2007-09-04 01:25:28
·
answer #8
·
answered by desideria_87 6
·
2⤊
1⤋
forse il mio giudizio potrebbe essere molto scontato ma come si dice... "chi non ha mai peccato scagli la prima pietra".. senza dubbio ci sono molte cose da aggiustare e da mettere a posto ma sappiamo anche benissimo che il nostro non è un paese facile e semprev e comunque ci saranno degli scontenti per qualcosa.. cosa dire.. anche se sono dichiaratamente e completamente di destra cerco anche di essere almeno un pò obiettivo ed ottimista.. le cose potranno cambiare in meglio..
2007-09-04 07:57:21
·
answer #9
·
answered by belzebu 4
·
0⤊
0⤋
E' un governo che ho votato.
E' un governo italiano.
E' un governo imbelle.
Vi sono cose che non contesto, tipo l'innalzamneto delle imposte. Io ne sono particolarmente colpito ma penso che se mancano i soldi (come mancano in Italia) da qualche parte si debbano andare a prendere.
Detto questo, credo però che i veri ricchi siano quelli che possono permettersi di vivere senza lavorare e quindi che siano da colpire i patrimoni più che i redditi.
Al di la di questo, è evidentemente un governucolo, senza idee chiare, senza forza, senza voglia, senza coraggio e soprattutto, senza ambizioni.
Politica estera vacillante. Politica energetica inesistente. Politica economica nazionale criminosa. Politica interna fra il faceto e il grottesco.
Per non offendere nessuno si fa il meno possibile.
Negli anni di piombo il governo rischiava di cadere ostaggio delle BR? questo è peggio dato che è ostaggio di bande disarmate ma uguamnete malintenzionate.
Come tutti i governi che ho conosciuto, assolutamente privo di coraggio, si muove sul consenso, mentre dovrebbe ottenerlo come risultato dei fatti.
Suppongo che mia figlia, quando sarà grande, mi rinfaccerà di averlo votato, perchè mi sa questa fosse una delle, poche, illusorie, ultime possibilità.
E' anche un governo che indispensabile alla sopravvivenza politica di Berlusconi, e quindi un governo che ci delinea un futuro ancora più oscuro del presente e del passato prossimo.
Quanto sopra è il giudizio su questo governo, che non credo riuscirà a durare fino a dicembre.
Il governo precedente non era migliore per l'Italia, ugualmente disinteressato della nazione, ugualmente incapace di affrontare i temi per il rilancio, energia, istruzione, ricerca, risanamento e riorganizzazione del settore pubblico.
2007-09-04 01:13:36
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋