le risposte antecedenti la mia dimostrano che questo paese non cambierà mai in meglio, troviamo giustificazioni a tutto. Ci lamentiamo di tutto e nello stesso tempo pronti ad approvare tutto, è proprio vero, gli italiani non è difficile governarli , E' INUTILE !
2007-09-03 07:01:34
·
answer #1
·
answered by orpheus52 3
·
0⤊
1⤋
Mi sembra che, per quanto riguarda questa questione, di "oculatissima" ci sia solo la spettacolare strategia mediatica di Dominici, che ormai rischia di contendere a Vasco Rossi e Scamarcio il ruolo di Super-star dell'estate.
Realisticamente, il problema dei lavavetri si riduce per l'italiano medio (nella peggiore delle ipotesi) in qualche goccia d'acqua sporca sulla macchina e in dieci centesimi di "mancia obbligata" al disperato che te lo lava; ergo, probabilmente l'esistenza dei nostri connazionali è quotidianamente esposta a pericoli e inconvenienti molto peggiori di questo che citi.
Forse che la mancanza d'un lavoro decente, le pensioni da fame, l'impossibilità di poter acquistare o affittare una decente abitazione, l'inflazione iper-galoppante, i debiti infiniti con le banche etc. sono "problemi secondi" rispetto a quello che ti provoca uno che pretende di lavarti il vetro della macchina?
Mah, io non direi proprio...
PS. Sono romano e perciò più che abituato ai lavavetri.
2007-09-03 06:49:19
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
risposta perfetta he he he la penso proprio come te!Ma vogliamo imparare a prendere delle decisioni forti una volta ogni tanto?non se ne può più,io vado a letto con la paura di avere incursioni notturne e sono pronta a dare tutto quello che ho perchè il clima di totale lassismo mi disorienta e chi ci guida ha delle resonsabilità sul da farsi ,porciò ottimo inizio per il sindaco di Firenze!
2007-09-03 10:33:17
·
answer #3
·
answered by apple 2
·
0⤊
0⤋
La decisione era destinata a destare polemiche, perchè l'argomento è estremamente difficile. Voglio dire, il problema dei lavavetri esiste, è un fatto, in tutte le città. Quindi va in qualche modo risolto. Io vivo a Lecce, e se dovessi dare dei soldi a tutti i semafori, non mi basterebbe lo stipendio. Ma qui da noi il problema si riduce ad un po' di noia, a dover dire no e a doversi subire le insistenze. Nulla di grave. Purtroppo, però, pare che in altre città, come per esempio Firenze, i lavavetri (o per meglio dire alcuni di loro) infastidiscano i cittadini arrivando persino a minacciarli. E' quello che ho sentito. SE QUESTO E' VERO, il problema diventa più pressante. Il sindaco ha pensato di intervenire con questa ordinanza. Il problema è: era questo il modo migliore per affrontare e risolvere il problema? Forse no, visto che queste persone traggono i loro mezzi di sostentamento da questa, chiamiamola così attività. Ma per i cittadini di Firenze forse si. La complessità del problema sta nel fatto che da una parte si vuole tutelare i cittadini, dall'altra si avverte l'esigenza di non colpire questi soggetti che nella maggior parte dei casi sono dei poveri disgraziati. Senza contare l'eventuale esistenza di un racket dietro a questo fenomeno. Credo che se ne potrebbe parlare, cercare soluzioni alternative, discutere. Ma tutto questo andrebbe fatto in un clima di serenità e collaborazione tra le varie forze politiche e le varie istituzioni. Invece qui, i provvedimenti vengono giudicati a seconda della parte politica e del colore di chi li attua. E questo, di certo, non aiuta.
2007-09-03 08:07:39
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Adesso tutti controlli, poi quando passa questa buriana torna ancora come prima
2007-09-03 08:04:00
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Per fare i soliti bastian contrari...Per difendere i poveretti....
Perchè loro sono alla base, bisogna colpire il vertice...
Ma per favore: se è così anch'io rubo, lo faccio per vivere!
trovare lavoro onesto è troppo faticoso.
Se nn bisogna colpire la base, tanto vale liberare centinaia di mafiosi: nn è colpa loro se uccidono, è tutta colpa dei boss!
I lavavetri sono CRIMINALI, se la polizia nn li combattesse sarebbe davvero assurdo.
2007-09-03 07:36:21
·
answer #6
·
answered by Sparviero 3
·
0⤊
0⤋
Perchè l'ordinanza comunale nn risolve il problema alla radice, ma ha solo bloccato il fenomeno fino al 30 di ottobre... dopo di chè si comincia come prima, a meno che nn facciano controlli proprio come accade ora
2007-09-03 06:35:30
·
answer #7
·
answered by Lyla 6
·
0⤊
0⤋
sinceramente non ti posso rispondere per altre persone. Indipendentemente da ciò che pensano queste persone posso solo dirti che simili decisioni spettano al prefetto e non al sindaco.
Niente da eccepire se i lavavetri di Firenze sono maneschi o ignoranti.
Avrei qualche riserva se, generalizzando tutti i lavavetri divenissero dei delinquenti e non vorrei si creasse una caccia alle streghe.
tuttavia i problemi sono ben altri.
a quando una campagna contro i piromani??
2007-09-03 06:34:47
·
answer #8
·
answered by alberto 7
·
1⤊
1⤋
Ma pensa che nessuno dà loro un lavoro e quella è l'unica alternativa al rubare o uccidersi. Ciao!
2007-09-03 06:34:09
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋