English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Va bene che neache io difendo a spada tratta i prodotti che non sono italiani e non sono magari controllatissimi, ma secondo me il fatto che siano sorte così tante proteste tutte assieme (la Mattel, i dentifrici, i ristoranti, ecc) verso i prodotti cinesi fa parte di una bella manovra economica per fare in modo che l'industria cinese perda un pò di potere, dato che si sta espandendo tantissimo, un pò troppo forse. Guarda caso che la Mattel è americana... Voi che ne pensate?

2007-09-02 22:36:56 · 5 risposte · inviata da Sekhmet 3 in Notizie ed eventi Attualità

5 risposte

Penso che hanno capito che la nostra economia e' al tramonto
e cercano di difendersi in qualche modo, come se i nostri prodotti fossero tutti perfetti e a norma,ma mi faccia il piacere,come dic eva Toto':))

2007-09-03 10:33:41 · answer #1 · answered by amolapace 5 · 0 0

Soprattutto dal fatto che fanno una concorrenza vera ai nostri commercianti

2007-09-03 08:22:53 · answer #2 · answered by sandro 7 · 1 0

il solo fatto che costino pochissimo rispetto a quelli italiani dovrebbe farci riflettere... io ero una tifosa sfegatata dei prodotti cinesi (dall'abbigliamento, agli orecchini, ai profumi) e quindi ti assicuro che effettivamente sono di scarsa qualità... magliette e golfini non sono durati un gran che e comunque mi irritavano la pelle.... questo mi fa pensare, e a quanto pare è stato confermato che non sia certo cotone il materiale con cui sono stati fabbricati.... gli orecchini piu di 2 giorni non riesco a tenerli su.... i profumi e bagno schiuma mi creavano degli eritemi fastidiosissimi... sicuramente alcune volte c'è del terrorismo mediatico, ma io alcune cose le ho sperimentate di persona e ho pagatosulla mia pelle... e comunque, ti dirò...ormai tanti negozi, per via del guadagno piu alto, prendono articoli dalla cina, ne ho trovati anche in negozi italiani...purtroppo me ne sono accorta che erano cinesi solo dopo aver controllato l'etichetta dato che mi era uscita un'altra irritazione... poi naturalmente non bisogna fare di tutta l'erba un fascio... ;-)

cmq un consiglio soprattutto per i cosmetici: non prendeteli dai cinesi... costano pochissimo perchè naturalmente non fanno fare i test adeguati e quindi ti vendono robaccia... io ho sospeso l'uso di cosmetici (terra, fondotinta, matita bocca okki) cinesi dandomi a quelli presi in profumeria... guarda caso nel giro di 1 mese mi sono spariti i problemi di pelle al viso....

2007-09-03 06:27:25 · answer #3 · answered by verdecristallo84 2 · 1 0

Può darsi.
Resta il fatto che le produzioni cinesi, non sono eccellenti come qualità.

2007-09-03 06:12:28 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Dipende dal fatto che nn sono fatti bene e le grandi aziende come la mattel x risparmiare sui costi di produzione fa fare i giocattoli lì, xò quando questi prodotti nn sono conformi a certe regole devono per forza essere ritirati dal mercato!!
Nn so se hai sentito anche il fatto dei cioccolattini (imitazione dei ferrero rocher....) con i vermi dentro...ti dice qualcosa su come sia controllata la produzione lì?

2007-09-03 05:42:44 · answer #5 · answered by chiara_sal2001 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers