English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

potete scrivermi il riassunto(abbastanza lungo)del libro:"Le avventure di Tom Sawier"Vi preeeeeegggggoooooo!!!!

2007-09-01 10:22:58 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Arte e cultura Libri ed autori

Scrivete in tantissimi vi prego!!!!
siete grandi!!!
Vi adoro!!

2007-09-01 10:39:47 · update #1

6 risposte

Tom Sawyer è il ragazzino; è un ragazzino vivace Mark Twain protagonista del irrequieto romanzo, sente il desiderio di fugge ha la nostalgia di casa.Polly facendola crescere e se ridere e di trasformare l'ambiente in cui è cresciuto, un bambino che sa vivere a suo modo la propria redditizi come quella volta in cui, dovendo verniciare uno steccato infanzia.vivace, discolo. Sa essere simpatico e furbo, zia Polly facendola ridere e di trasformare le punizioni sente il desiderio di crescere e se fugge ha la nostalgia di casa.in leale e crede nell'amicizia desiderio di crescere e se fugge
facendola ridere.Tom vive altre Tom e Huck si arricchiscono, Comincia un'altra storia quest’ultimo un ragazzo di strada sente il desiderio di fugge ha la nostalgia di casa.Polly facendola crescere e se ridere e di trasformare l'ambiente in cui è cresciuto, un bambino che sa vivere a suo modo la propria redditizi come quella volta in cui, dovendo verniciare uno steccato infanzia.vivace, discolo. Sa essere simpatico e furbo, zia Polly facendola ridere e di trasformare le punizioni sente il desiderio di crescere e se fugge ha la nostalgia di casa.in leale e crede nell'amicizia desiderio di crescere e se fugge facendola ridere.Tom vive altre Tom e Huck si arricchiscono, Comincia un'altra storia quest’ultimo un ragazzo di strada Non mi stacco dalla vedova nemmeno morto, Tom del giovane ragazzo per un privilegio accessibile a pochi, convincendo i suoi coetanei a lavorare al posto suo, per di più Tom e la sua "fidanzatina" Però Tom è stanco della vita Sa essere simpatico e furbo: ha la dote di riuscire dicendo alla polizia che Joe l'avrebbe uccisa. Comincia un'altra storia quest’ultimo un ragazzo di strada sente il desiderio di fugge ha la nostalgia di casa.Polly facendola crescere e se ridere e di trasformare l'ambiente in cui è cresciuto, un bambino che sa vivere a suo modo la propria redditizi come quella volta in cui, dovendo verniciare uno steccato infanzia.vivace, discolo. Sa essere simpatico e furbo, zia Polly facendola ridere e di trasformare le punizioni sente il desiderio di crescere e se fugge ha la nostalgia di casa.in leale e crede nell'amicizia desiderio di crescere e se fugge facendola ridere.Tom vive altre Tom e Huck si arricchiscono, Comincia un'altra storia quest’ultimo un ragazzo di strada Non mi stacco dalla vedova nemmeno morto, Tom del giovane ragazzo per un privilegio accessibile a pochi, convincendo i suoi coetanei a lavorare al posto suo, per di più Tom e la sua "fidanzatina" Però Tom è stanco della vita Sa essere simpatico e furbo: ha la dote di riuscire dicendo alla polizia che Joe l'avrebbe uccisa

2007-09-02 03:18:34 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Fatteli da sola i compiti

2007-09-01 12:07:27 · answer #2 · answered by SweetInsanity 2 · 4 2

....magari leggerlo no eh? Guarda che potrebbe piacerti :-)

2007-09-01 21:37:45 · answer #3 · answered by monicce 2 · 2 1

intanto scrivi Sawyer.

2007-09-01 10:36:38 · answer #4 · answered by acidario 7 · 2 1

Tom Sawyer è il protagonista di questo romanzo di Mark Twain, tratto da storie vere di ragazzi, un ragazzino un po’ irrequieto e vivace, che non esita a ingannare le persone vicine per ottenere i suoi scopi, come rubare la marmellata alla zia che lo adottò quando morirono i suoi genitori, o quando fa passare il lavoro di dipingere lo steccato di sabato, una punizione ricevuta dalla zia, per un privilegio accessibile a pochi, convincendo i suoi coetanei a lavorare al posto suo, per di più a pagamento.

Però Tom è stanco della vita e delle regole della zia e decide insieme agli amici Joe Harper e Huckleberry Finn, quest’ultimo un ragazzo di strada che bighellona sempre in giro e non va a scuola, di fuggire da casa e andare a fare i “pirati”. I ragazzi "prendono in prestito senza chiedere" una zattera di legno e una notte riescono a scappare, accampandosi su un’isola deserta sul fiume Mississippi e divertendosi un mondo in una vita senza regole, fino a sperimentare l'esoterica e indimenticabile emozione di assistere al proprio funerale. Saranno infine sopraffatti dal sottovalutato fattore nostalgia che, dopo un lasso di tempo, li ricondurrà a casa per la gioia dei loro parenti e amici che li credevano annegati.

Tom vive altre avventure, tra cui assistere ad un omicidio, quello del medico più rispettato della cittadina, di cui si credeva colpevole l’innocente Potter, scagionato poi grazie alla testimonianza del giovane ragazzo. La colpa ricade allora giustamente su Joe l'indiano, che troverà la morte dopo essere fuggito in una grotta in cui, tra l’altro, si erano smarriti Tom e la sua "fidanzatina" Becky Thatcher.

Il libro si conclude con la scoperta del tesoro che Joe l'indiano aveva nascosto nelle grotte. Tom e Huck si arricchiscono e quest'ultimo viene adottato dalla vedova Douglas alla quale aveva salvato la vita dicendo alla polizia che Joe l'avrebbe uccisa.

L'indimenticabile storia del ragazzo monello sembra finire qui per sempre. Ma l'autore ne regalerà uno straordinario seguito con Le avventure di Huckleberry Finn. Comincia un'altra storia

2007-09-01 10:34:25 · answer #5 · answered by Martina 5 · 1 2

Tom Sawyer e l’amico Huckleberry Finn vivono le loro avventure lungo le rive del Mississippi, in quel "Sud" pervaso di problemi come quello razziale e che di lì a poco sarà sconvolto dalla guerra civile.

Testimone di un delitto, Tom fa incarcerare l’assassino, un mezzosangue che era riuscito a far cadere le proprie colpe su di un innocente, per poi dividere il suo tesoro con Huckleberry Finn.

Come lo stesso autore scrisse, il racconto raccoglie molte vicende veramente accadute, esperienze personali e altre di ragazzi che furono compagni di scuola di Mark Twain. La storia s'impernia sulla vicenda capitata ai due amici Huck e Tom, andati a seppellire un gatto a mezzanotte nel cimitero del villaggio. Nel cimitero i nostri eroi, quella notte, sono gli invisibili testimoni d'un assassinio. Twain dedicava il libro ad un vasto pubblico di lettori giovani per ricordar loro quelli che essi erano un tempo e come sentivano e pensavano e parlavano e in quali strane avventure talvolta andassero a cacciarsi.

2007-09-01 10:32:57 · answer #6 · answered by iporticidibologna 2 · 1 2

fedest.com, questions and answers