English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

il mio condominio ha deciso la ristrutturazione della facciata del palazzo, quindi spesa straordinaria alla quale noi proprietari dobbiamo farci carico in maniera abbastanza pesante. Alla fine dell'opera, poichè lo stabile non è chiuso da protezioni tipo cancellate varie, i soliti "ignoti" si sbizzarriranno a imbrattare i muri (l'anno già fatto allo stabile vicino al mio) arrecando danno a tutti i proprietari. Qeullo che domando è : esiste un modo per chiedere i danni a qualcuno in casi del genere? IL comune al quale paghiamo ICI e rifiuti se ne può lavare le mani ?

2007-08-30 07:49:56 · 4 risposte · inviata da orpheus52 3 in Politica e governo Partecipazione civica

Liz F .....prima di porre l domanda avevo anch'io pensato a ciò che dici tu, però dopo mi sono detto.: se il comune chiede soldi ai cittadini per erogare servizi li chiede anche per pagare gli addetti al decoro e alla sicurezza dei quartieri, con i soldi di tutti. Allora dove sta il problema se avesse il buon senso di mettere in apposite postazioni delle telecamere, in modo da riprendere eventuali fannulloni alle prese del loro unico "lavoro" , l'imbrattamento. ?

2007-08-31 06:41:58 · update #1

sandro.........tu credi che non siano state fatte "ordinanze" ?? il problema non dire, ma fare.

2007-08-31 21:05:38 · update #2

4 risposte

questi "teggatori" non conoscono minimamente la storia di questa cultura del graffitaro, che vieta l'imbrattamento degli stabili privati, ma indica come muri utili per la propria "pubblicizzazione" solo quelli pubblici, ovvero appartenenti allo stato, in chiara forma di protesta! I soliti incivili ignoranti... fanno quelli alla moda...quelli che "ci stanno dentro" e stanno dentro solamente alla loro vuota e triste vita!

A Milano.... io odio e detesto DUMBO e spero che un giorno si renda conto dello schifo ,che insieme ai suoi amichetti, a reso Milano

2007-08-30 22:22:01 · answer #1 · answered by clardiluce 4 · 0 0

purtroppo la inciviltà delle persone è immensa, fatte delle ronde ogni ora, illuminate bene la facciata magari delle telecamere....spesa che poi si guadagnerà sulla facciata da ridipingere

2007-08-30 20:23:25 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Ciao
Se vengono individuati i colpevoli degli imbrattamenti si può chiedere il risarcimento dei danni a loro tramite azione civile...
Se non vengon individuati gli imbrattatori si può sporgere denuncia verso ignoti per vandalismo, ma nulla di più...

Pensa a un attimo alla tua proposta di far pagare il comune... Il comune secondo te da dove li prende i soldi per risarcirVi degli imbrattamenti fatti da terzi? Dalle tasse... Quindi tu saresti contento di pagar danni per qualcosa che non hai fatto e di cui non sei responsabile?

Bye

2007-08-30 08:23:29 · answer #3 · answered by Liz F 6 · 0 0

il Comune non é direttamente responsabile del comportamento altrui ma il Sindaco, con sua Ordinanza, potrebbe stabilire sanzioni amministrative tali da scoraggiare qualsiasi trasgressore, e la Polizia Comunale farla osservare.
Senonché che il Sindaco verrebbe immediatamente etichettato come "fascista" o "razzista"; nel migliore dei casi gran parte della stampa, dei "buoni" e dell' apparato governativo lo crocifiggerebbe.
Padova, Treviso e Firenze insegnano.

2007-08-31 02:53:57 · answer #4 · answered by sandro 7 · 0 1

fedest.com, questions and answers