English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho giocato a Silent Hill e devo confessare che ne sono rimasto colpito: è geniale, ha cambiato la mia percezione del "videogame" e credo che sia il software che più di tutti meriti l'appellativo di "opera d'arte". Lo rigiocherei ancora per gustare la trama, la colonna sonora, per cambiare il finale...
A distanza di tempo (l'ho giocato un anno fa), le immagini e i dettagli sono quasi dissolti, mi accorgo di ricordare però le sensazioni che mi ha suscitato, in definitiva ciò che mi attirava per finire il gioco: angoscia, solitudine, orrore, una fibrillazione continua davanti ad ogni nuova porta. La domanda (slegata dal gioco) è: come mai ci si sente attratti da queste sensazioni negative (che a livello conscio si cerca di evitare), è una ricerca in sè stessi o un vero e proprio "fascino" del "lato oscuro" (non mi fraintendano i Jedi!)

2007-08-28 23:14:40 · 4 risposte · inviata da topolinik (fuori dai mondi) 4 in Scienze sociali Antropologia

@Ele: anche a me piacciono i film horror e ho l'impressione che questo genere di giochi ti ci butti dentro per fartelo vivere, forse è un altro motivo di attrazione.

2007-08-28 23:47:23 · update #1

@guru: hai ragione, è un gioco. Ma da questa parte del monitor c'ero io che mi cag*vo sotto di paura :-) !!!

2007-08-28 23:48:43 · update #2

4 risposte

Aspetta che faccio confusione,a quale Silent Hill hai giocato amico?Comunque concordo su tutto quello che hai detto,a me personalmente ha colpito più di tutto il primo Silent Hill(quello per play station 1).Chi dice che è solo un gioco non può capire,allora per lo stesso motivo la Divina Commedia è solo un libro!Silent Hill è un'opera d'arte!Io quando ci giocavo,era come se fossi immerso in un mondo completamente oscuro,come dici tu,ero attratto dalla paura,malinconia ecc! La risposta credo sia questa,cioè che nella realtà noi non proviamo sempre queste emozioni,e in maniera indiretta possiamo sentirne la mancanza!Silent Hill mischia inquietudine,paura,dolore e di conseguenza ne siamo attratti.Anche la colonna sonora contribuisce a ciò!

2007-08-29 22:14:06 · answer #1 · answered by ? 4 · 1 0

Io ho visto il film Silent hill e devo dire ke è tosto è proprio un bel film horror ti consiglio di guardarlo se nn l'hai visto

2007-08-29 06:26:45 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

Non ho capito dov'e' la domanda ma sono perfettamente d'accordo con te. Per me è una serie grandiosa. La cosa migliore secondo me è che mette a confronto il tuo essere umano, piccolo e finito contro queste sensazioni enormi. Si può parlare di arte per un videogioco? Per me si!

2007-08-29 06:19:42 · answer #3 · answered by cimicione 4 · 2 0

oddio, ma ripigliati.....stai parlando di un gioco....non di un'esperienza che hai vissuto nella vita reale......

2007-08-29 06:20:30 · answer #4 · answered by @@guru@@ 1 · 0 6

fedest.com, questions and answers