English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Vi chiedo a che fazione politica appartenete e perchè rispecchia i vostri ideali e le vostre necessità. Io appartengo al centrosinistra ma non mi sento comunista, invece si tende sempre più a generalizzare e ad estremizzare quando non credo che in un isstema politico basato sul bipolarismo si possa fare. Perchè secondo voi il partito che votate è un buon partito? E siete stati influenzati nella scelta ? M'interessano naturalmente anche pareri di utenti appartenenti a fazioni estreem di destra e sinsistra ( evitando però quei ragazzini che estremizzano ogni cosa a 15-16 anni sentendosi già adulti e inneggiano ache guevara o a mussolini senza sapere una virgola di politica !!)

2007-08-28 22:58:12 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

8 risposte

Il mio criterio di scelta, attualmente, consiste nell'orientarmi verso il personaggio o il partito che, in quel momento, mi faccia anche solo un pò meno schifo degli altri.
In coscienza, cioé, scelgo sempre quello che ritengo il male minore, nella speranza che in futuro possa orientarmi verso
un partito che mi convinca veramente, in tutti i sensi.

2007-08-28 23:14:56 · answer #1 · answered by sandro 7 · 0 0

Non credo nella politica, sono tutti dei ladroni mafiosi e non so come faccia la gente a votare. Però devo ammettere che ho le mie tendenze Liberali di centro, che non vedo rappresentate da nessuno.

Ciao

2007-08-29 06:10:14 · answer #2 · answered by kierkegaard1988 3 · 3 0

Io credo che il partito che voterei adesso sia assolutamente privo di difetti; va detto però che in questo momento lascerei scheda bianca.

2007-08-29 06:07:00 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Io sono di centro destra e alle ultime elezioni ho votato Forza Italia.
Perchè l'ho fatto?...te lo spiego subito:
Innanzi tutto per la presenza di Silvio Berlusconi, non penso avrei votato forza italia se non ci fosse stato lui alla guida del partito, lo stimo come leader e come persona.
Poi per la mia filosofia che si accomuna più ai principi della destra che della sinistra: sicurezza, giustizia, limitazione dell'immigrazione della clandestinità e della illegalità, posizione sfavorevole verso qualsiasi droga, verso la prostituzione, posizione favorevole verso la liberalizzazione, verso il federalismo.....ecc. non ti sto ad elencarli tutti...
Un altro motivo importante riguarda la coerenza e l'unità che era stata mantenuta e rispettata nel governo 2001-2006, soprattutto nei tentativi manifestati per il rispetto del programma politico presentato.
Tutte queste cose mi hanno avvicinato ad una visione che si accosta più verso la destra che alla sinistra.

2007-08-29 07:03:11 · answer #4 · answered by nikk 6 · 0 0

io voto forza nuova..sono fascista perchè ritengo che i signori prodi e berlusconi i cosiddetti democratici, hanno fatto delle leggi di cui il popolo italiano ne ha sempre risentito(vuoi x le troppe tasse, vuoi x il conflitto di interessi,immigrazione,giustizia ecc.), io credo che un partito debba salvaguardare prima di tutto l'interesse nazionale e sociale, non andare a colpire un operaio o un commerciante perchè mi fa comodo x l'economia..un partito che si rispetti deve aiutare la gente italiana e quindi fare delle leggi a loro tutela, quindi non per lo straniero, i servizi dove sono? la polizia deve migliorare altrimenti chi le protegge le nostre famiglie dai criminali(che ora sono aumentati in italia)? tutte queste cose io non l'ho mai viste fare ha nessuno di questi signori..ecco perchè a volte ricorrere a partiti estremi ma inquadrati e con idee chiare, può davvero essere la chiave x migliorare questa nazione

2007-08-29 06:21:08 · answer #5 · answered by punitorex88x 2 · 1 1

Per prima cosa l'aderenza ad un partito politico nn deve essere necessariamente totale. Credo sia importante prima capire la propria idea nelle varie questioni sociali e quindi scegliere il partito (se proprio lo si vuole fare) che rispecchia maggiormente le proprie conzinzioni. Se sei x la legalizzazzione, anticlericale, x l'uguaglianza dei popoli e x l'antimilitarismo sei come me. Io ho scelto rifondazione comunista, anche se i politici che la rappresentano sn una massa di ipocriti. Pur di comandare rinnegherebbero benissimo i principi che dovrebbero rappresentare...

2007-08-29 06:13:10 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Io nn ci capisco molto della politica... :(...vorrei avere un partito x cui votare ma nn ce l'o...

2007-08-29 06:06:13 · answer #7 · answered by Me, Myself and I 5 · 0 0

Sono apolitico!°

2007-08-29 06:04:29 · answer #8 · answered by Final Lilium XIII 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers