English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Si ha fatto un convegno Psichiatrico a Firenze per introdurre attraverso programmi di “Istruzione Speciale” o attraverso l’uso nelle scuole di test e questionari psicopatologici cosi da dare a possibilità che i bambini vengano “etichettati” ingiustamente come affetti da “disturbi mentali” (?).

Lo scopo - a detta di molti medici - è unicamente (soldi) quello di “vendere prestazioni” e sottoporre a terapia psicofarmacologica centinaia di migliaia di pazienti in tenerissima età. (pazienti per tutta la vita e vendita di psicofarmaci garantita).

Per maggiore informazione vedere www.ccdu.org

Come possiamo fermarlo ?

2007-08-26 23:30:17 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Scuola ed educazione Educazione - Altro

6 risposte

Porterei i genitori a vedere SICKO,
gli farei leggere e guardare
http://www.troviamoibambini.it/index.php/ritalin-bambini-vivaci-drogati/
Penso che la cosa li schoccherebbe!
Ciaoooo

2007-08-27 02:14:48 · answer #1 · answered by AAA 7 · 1 0

Ne avevo sentito parlare da una maestra che denunciava questa situazione.
E' abbastanza vergognoso. Dico abbastanza e non molto perché purtroppo qualche bambino con problemi psichiatrici c'è davvero e in quel caso la diagnosi precoce è importante.
Non ho però difficoltà a credere che la motivazione che spinge i promotori di queste iniziative sia il tornaconto economico. Il rischio è quello di trattare come psicopatici bambini normali che magari hanno solo qualche difficoltà passeggera. E, ovviamente, se un bambino normale viene trattato come uno psicopatico, è facile che lo diventi.
Credo che il ruolo più importante sia quello dei genitori, ma anche degli insegnanti e dei pediatri. Solo loro possono arginare questi fenomeni.

2007-08-27 06:42:37 · answer #2 · answered by SilviaBO 7 · 2 0

Per prima cosa i genitori si oppongano a fare partecipare il proprio figlio a test e questionari del genere.
Ne hanno tutto il diritto, ed io credo che si parta da qui.

2007-08-27 06:39:05 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

A quanto ne so io.. ci deve essere una autorizzazione scritta dei genitori per fare in modo che questi bambini possano compiere questi test... nell'eventual caso... io ho già detto ai miei figli.. che sono più grandicelli di non fare test di psicologi e dottori o test vari proprosti dalla scuola che non siano inerenti ai compiti.
Lo so che per un bambino di 6..7 anni è impossibile da capire ma sicuramente ci sarà un modo per evitare tutto ciò.
La tua paura è comunque fondata.

2007-08-27 06:45:52 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Se sei certo di ciò che affermi, credo tu possa portare il caso presso le varie associazioni, compreso il telefono azzurro, ecc.

2007-08-27 06:39:49 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

non ne ho sentito parlare...cmq se quello che dici è vero credo che i genitori dei bembini siano abbastanza intelligenti da non permettere che i loro figli facciano test del genere...cmq se cio non dovesse bastare ci sono delle associazioni che proteggono i bambini come il telefono azzurro...tutto cio ammesso che le decisioni prese a questo convegno vengano accettate dal ministero dell'istruzione che...spero che abbia il buon senso di cacciare a calci nel sedere chiunque vada a proporgli una cosa simile!!

2007-09-03 06:47:42 · answer #6 · answered by Giulia C 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers