English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

la terra allo stato primordiale era inospittabile alla vita soltanto dopo moltissimi anni pote' ospitare la vita
ma la vita come si è creata ??
Si pensa che la vita sia di origine non terrestre cioè la vita è stata portata con un asteroide che si schianto' sulla terra
oppure che dall acqua si siano svilluppatti esseri che si sono adattati sulla terra ferma ed poi si sono iniziati ad svilluparsi
rispodetemi grazie

(non dite con dio perche' mi incazzo)
cerchiamo di essere seri

2007-08-23 08:06:26 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Matematica e scienze Spazio e astronomia

per gi-gi
con dio ?
ha povero te
ha bisogno di curarti ed iniziare ad girarti intorno .
le cose che non sai sono molte
impara !

2007-08-23 08:20:40 · update #1

9 risposte

L'ipotesi più plausibile è stata avanzata da un certo Oparin che ipotizzò il formarsi ed accumularsi di composti chimici complessi (evoluzione chimica) nelle acque della terra. Gli elementi primari (Carbonio Idrogeno, Azoto e Ossigeno) sarebbero stati forniti dalle eruzioni vulcaniche e dai frequenti cataclismi del periodo, portati nell'atmosfera dal vaporea acqueo, e precipitati sulla terra con fortissimi uragani, temporali e fulmini.
Le molecole complesse si sarebbero allora formate grazie all'abbondante energia ionizzante dei fulmini ed alla radioattiva allora molto presente.
Le molecole si sarebbero poi raccolte e concentrate nei mari creando il Brodo primordiale. Visto che le piante ancora non esistevano, si pensa che l'ossigeno non fosse libero nell'atmosfera, quindi le molecole poterono rimenere stabili a lungo tanto da potersi combinare in acidi nucleici quali DNA ed RNA (ma questo è stato provato che sia avvenuto, si è provato che è possibile) Si pensa che nei luoghi dove sia evaporata l'acqua, queste molecole (amminoacidi ed altre molecole organiche) a contatto con l'argilla che ah funzionato da catalizzatore, si siano assemblate in polimeri, formando polipeptidi; se come si pensa, successe che si formarono primordiali RNA, questi infatti, si ritiene siano state le uniche molecole capaci di replicarsi oltre che di formarne di nuove.
E questo per quanto riguarda i primordi dell'informazione genetica. L'involucro chela isola dall'esterno di origine lipidica potrebbe aver seguito lo stesso processo, oppure essere coincidenza fortuita della caduta di meteoriti che si è scoperto trasportare composti carboniosi simili ai lipidi.
Si ha quindi un organismo isolato e capace di replicarsi, questa è un'ipotesi (la più quotata) dell'origine della vita, spero di non essere stato troppo lungo.
Ciao, Luca

2007-08-23 08:36:42 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 1

Non ntendo farti incavolare, ma io vorrei sapere come é razionalmente sostenibile che qualcosa, una qualsiasi cosa, anche la più infinitamente piccola, possa essersi autogenerata dal nulla (primordiale).

2007-08-23 08:21:40 · answer #2 · answered by sandro 7 · 3 1

vabe',la vita non viene dalle stelle, la vita viene da molto piu' lontano,
certa gente e' cosi', la messa vicino casa non vale, ma piu' lontano vai e piu' vale

2007-08-24 08:07:12 · answer #3 · answered by exstrattus 3 · 1 0

la vita sulla Terra non sia il risultato di un'evoluzione casuale, e neanche l'opera di un "Dio" soprannaturale. Essa è il frutto una creazione deliberata, voluta da un popolo scientificamente avanzato che, attraverso l'utilizzo del DNA, ha creato gli esseri umani letteralmente a propria immagine.

2007-08-27 02:37:58 · answer #4 · answered by YOEL 3 · 0 0

la teoria più accreditata attualmente è che la vita SULLA TERRA sia venuta dallo spazio tramite meteoriti.
Ma chiaramente questo non ci spiega come è nata la vita ALTROVE (dovunque sia nata nell'universo).

X sandro: razionalmente è spiegabile la nascita della vita dalla materia inerte, ovvero molecole (non certo dal NULLA come dici tu), conoscendo come funziona la chimica e i sistemi complessi, e ci sono molti studi in proposito (difatti all'università ci sono corsi di evoluzione molecolare, di termodinamica fuori dall'equilibrio e recentemente, ho visto, pure di astrobiologia).
Se però tu mi chiedi come sia nato l'universo o chi o cosa ha deciso le leggi chimiche, beh siamo daccordo che siamo di fronte a un bel muro :-)

2007-08-23 08:27:32 · answer #5 · answered by Iacopino 5 · 1 1

si pensa cosi, col passare dei millenni anche milioni di anni le varie cadute di asteroidi, comete.....portavano organismi vari, acqua etc . se vuoi approfondire leggi di PIERO E ALBERTO ANGELA : LA STRAORDINARIA STORIA DELLA VITA SULLA TERRA, MONDADORI. molto esplicativo.

2007-08-23 08:17:05 · answer #6 · answered by Skywalker 2 · 1 1

Mi piacela tua teoria, un asteroide che ha completamente cambiato il nostro pianeta, è possibilissimo, e meno male che ci è caduto addosso grazie a Dio.

2007-08-23 08:20:39 · answer #7 · answered by liga 5 · 1 3

Le proteine indispensabili alla vita hanno molecole molto complesse. Che probabilità ci sono che anche solo una semplice molecola proteica si formasse accidentalmente in un brodo organico? Gli evoluzionisti ammettono che le probabilità sarebbero soltanto una su 10 elevato alla 113 (1 seguito da 113 zeri). Ma qualsiasi evento le cui probabilità di verificarsi siano anche solo una su 10 elevato alla 50 viene scartato dai matematici nella convinzione che non si verificherà mai. Per avere un’idea delle probabilità in questione, si pensi che 10 alla 113 è un numero superiore a quello di tutti gli atomi presumibilmente esistenti nell’universo!

19 Alcune proteine servono come materiali strutturali e altre come enzimi. Queste ultime accelerano le reazioni chimiche necessarie alla vita cellulare. Senza questo aiuto la cellula morrebbe. Le proteine enzimatiche necessarie al suo funzionamento non sono poche: ne servono 2.000. Che probabilità ci sono che venissero a trovarsi tutte insieme per caso? Una su 10 elevato alla 40.000! “Una probabilità così smisuratamente piccola”, dice Hoyle, “che non vi si potrebbe far fronte neppure se l’intero universo fosse formato da un brodo organico”. E aggiunge: “Se una persona non è condizionata, o da convinzioni sociali o dalla propria formazione scientifica, a pensare che la vita abbia avuto origine [in modo spontaneo] sulla Terra, questo semplice calcolo dovrebbe essere sufficiente a cancellare completamente quest’idea”.13

guardate questo link per questi e altri dettagli
http://evolcrea.blogspot.com/2007/07/4-la-vita-pu-aver-avuto-origine-per.html

2007-08-23 10:32:07 · answer #8 · answered by Pico 4 · 0 4

...con Dio.(e adesso incazzati)

2007-08-23 08:18:30 · answer #9 · answered by Anonymous · 2 6

fedest.com, questions and answers