English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao a tt raga...ho un grosso problema al pc...sta mattina l ho acceso...m funziona tt...anke msn...tranne la connessione...ke risultava nn attivata...mentre sull'altro comp usato da mio fratello internet funzionava benissimo...l ho ravviato pensando ke si fosse bloccato...e m compare l sfondo del mio comp con il mouse...ma senza start e le icone...appariva anke lo screensaver...ho provato anke con la task manager a fare nuova operzione e poi mettere la parola explorer e premere invio ma nnt...dp un po però m appare un mess...co skritto: "ke il sistema o l indirizzo ip poteva aver avuto qualke scontro con un altro sistema di rete" qualkosa del genere...cs è successo??? ke devo fare??? aiutatemi viprego...voglio il mio pc!!! rix ps:adesso nn sn a casa mia...10 PUNTIIIII

2007-08-23 05:39:17 · 6 risposte · inviata da lUnEttAh 2 in Computer e Internet Hardware Desktop

6 risposte

prova a ripristinare il pc con ripristino configurazione di sistema se riesci a far apparire la barra. lo ripristini a ieri pomeriggio e il gioco è fatto.

2007-08-23 05:43:42 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

se ti compare il desktop senza icone e barra di avvio il problema è più o meno serio.
di solito questo accade quando il sistema non risponde e le cause possono essere diverse.

1. installazione non riuscita di componenti addizionali beta nel sistema

2. programmi corrotti installati e non completati

quello che puoi fare è premere cntrl alt del nella finestra che appare cercare il programma che hai scaricato di recente e che è in conflitto con il pc.
Non è un'operazione semplicissima. devi ricordarti quale programma beta hai installato recentemente. una volta cancellato torna tutto come prima

in alternativa o riformatti tutto o reistalli il sistema operativo.

può anche capitare che un virus o un maleware abbia in qualche modo disabilitato il kernell di windows e alcuni file di avvio.
in ogni caso riformattando torna tutto normale
un refresh di sistema potrebbe risolvere il problema senza dover cancellare tutto

in pratica installi il sistema operativo su se stesso modificando le impostazioni del bios facendo in modo che il pc si avvi direttamente dalla directory del drive del DVD.

e poi procedi all'installazione di windows xp.

è una procedura estrema ma è l'unica che puoi applicare senza fare ulteriori danni.

la ricerca manuale del programma che crea il blocco può essere fatta come ti ho detto ma devi essere sicura di quale programmi si tratti.

2007-08-23 05:48:37 · answer #2 · answered by alberto 7 · 1 0

A me è successo parecchie volte ma senza il messaggio di errore, è quello schifo del sistema explorer di windows che va in crash (perdita di qualche dll non nota); l'unica cosa da fare è reinstallare il sistema. Devi andare nel BIOS all'avvio pigiando CANC subito dopo l'accensione; usa il manuale della scheda madre per capire che operazioni fare per mettere il cd di windows xp come unità di boot dal tuo lettore CD-DVD. Puoi provare a reinstallare il sistema su se stesso (cioè sovrascrivi tutti i file di sistema di windows e lasci il resto inalterato). Non funziona sempre ma ti permette di recuperare i dati e non dover reinstallare tutto (perché se la procedura va a buon fine ti ritrovi ad avere lo stesso sistema prima del guasto). Se non funziona (hai sempre schermata senza icone né barre) devi formattare tutto (perdita dei dati se non li hai salvati in qualche altro hard-disk) e installare di nuovo il sistema.
Ricorda puoi fare la re-installazione (cioè installare windows senza cancellare niente) solo se hai un cd del sistema operativo e non un cd di recovery (accidenti a chi ha inventato il cd di recovery) che ti permette SOLO di formattare e ricominciare tutto da capo... Ah dimenticavo prima prova anche a far partire la versione provvisoria di windows (pigia F8 all'inizio ti dovrebbero comparire le modalità di avvio e seleziona provvisoria); se ti funziona prova a rimuovere l'ultimo programma che hai installato che magari ti ha fatto crashare il sistema o comunque usala per salvare i tuoi dati alla peggio.

2007-08-26 11:26:19 · answer #3 · answered by amespetuko 2 · 0 0

Ciao..
sicuramente il tuo problema è un virus....
prova a partire in modalità provvisoria e fai un ripristino alla data di ieri ... se non parte neanche dalla modalità provvisoria allora rimane altro che reinstallare il sistema operativo sopra con il CD di XP.

2007-08-23 05:46:11 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

conflitto di IP ; se siete collegati alla stessa rete forse si "incasina" qualcosa... avete lo stesso IP cosa non ammessa dal sistema.
difficile dirlo a distanza
impostate entrambi tutto su "automatico"

2007-08-23 05:43:25 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

La cosa migliore e che ti rechi da un negozio di pc non sara un grande problema ma messo come hai descritto tu puoi fare ben poco ci deve mettere le mani uno veramente esperto.Oppure dovresti provare a riformattare tutto,ma la cosa migliore sarebbe recarti da uno esperto.

2007-08-23 05:46:08 · answer #6 · answered by gabriele sole 1 · 0 1

fedest.com, questions and answers