English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Lappuntamento di Berlusconi con un notaio in Sardegna per registrare il marchio del nuovo Partito delle libertà, ‘la Repubblica’raccoglie l’opinione del segretario dell’Udc Lorenzo Cesa:“Non è una cosa seria,è un’operazione di marketing politico-elettorale”.
Poi spiega che il suo partito non è affatto interessato: “L’argomento riguarda Berlusconi,la signora Brambilla e i dirigenti di Forza Italia.Sempre ammesso che la cosa sia vera.I partiti sono una cosa seria,e non si possono basare sul marketing politico.Un partito è passione,nasce per difendere valori,principi in cui si crede e non per captare i desideri della gente, e poi non realizzarli. Dietro la nascita di Forza Italia c’era un’idea forte,una risposta a quanto stava avvenendo nel centrosinistra allora”.Conferma quindi che il suo partito sta lavorando ad “un’area centrista di ispirazione cristiana che abbia come riferimento i valori del Partito popolare europeo”e che il dialogo è aperto con Mastella,con Pezzotta(notizie stampa)

2007-08-21 03:05:15 · 5 risposte · inviata da Liberator 4 in Politica e governo Politici

x Alberto
i partiti sono tanti perchè basta avere l'1% per avere diritto al rimborso elettorale che al minimo è una milionata di euro se non più, anche se non si è stati eletti e il partito non ha superato la soglia per entrare in Parlamento. Come vedi...sotto, sotto è sempre una questione di soldi.

2007-08-21 08:39:14 · update #1

5 risposte

La Casta si allontana sempre più dal popolo, invece di dare risposte certe alla marea di problemi che abbiamo, si trastullano nel fare partiti nuovi.
Ma la cosa più importante non la fanno: ANDARSENE
Io riesco solo a vedere un gran valzer di giri intorno alle sedie del Parlamento, ma i figuranti sono sempre quelli.
Poi ogni tanto cambiano le dame o le alleanze.
Comunque nell'attuale bipolarismo occorre decidere da che parte vogliono stare. Anche il centro e quindi..... ritorniamo a ballare.

2007-08-21 03:25:26 · answer #1 · answered by lima 6 · 0 0

io abolirei tutti i partiti, farei come In Germania, 5 partiti gli altri li manderei a vendere ghiaccioli in Alaska

2007-08-21 13:16:47 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

è solamente la risposta tardiva al partito democratico fatto dal centrosinistra.
per far parlare di se i partiti inventano ste cose, quando inizierete a inventare delle idee per organizzare il paese, fatecelo sapere

2007-08-21 10:17:22 · answer #3 · answered by piccolo_chimico 4 · 1 0

in effetti i partiti in Italia sono moltissimi segno che la nostra democrazia è molto debole e che ognuno prova a creare nuovi movimenti e partiti, quasi tutti simili uno all'altro, in una sorta di lotta interna politica dove si cerca disperatamente di emergere.
In un sistema di bipolarismo all'americana non ci dovrebbero essere più di due movimenti politici eleggibili e una miriade di altri movimenti secondari con scarso peso politico. In Italia invece sono i piccoli partiti a ricattare quelli grossi, specie al governo.
si tratta ovviamente di un'anomalia tutta italiana, presente in queste proporzioni solo in alcuni Stati asiatici come la Thailandia.

2007-08-21 10:53:23 · answer #4 · answered by alberto 7 · 0 0

Cambiare nome alla cacca non ne cambia la composizione.

2007-08-21 10:13:24 · answer #5 · answered by anonimo 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers