Malo’ sono talmente ma talmente d’accordo con te’ che concitato e paonazzo in viso faccio una dichiarazione pubblica:
Sono Pazzo, fuori di testa, skizzato perche’ vorrei vivere in un mondo allucinante:
Una moglie allegra, gioviale e che si illumini ogni giorno che mi guardi, una bella famigliola con tre figli, una casa in campagna per passare dei tranquilli week end con gli amici e le loro famiglie coi cani che scorazzano, i bambini che rompono.
Non vorrei la televisione, le feste casinare (alle quali qualche volta per motivi sociali devo andare), la concorrenza, vorrei un relax generale ed un oziosa dolce noia dove non succedesse niente di male mai a nessuno.
Odio le emozioni forti, gli imprevvisti, i trighi, non sopporto le seduzioni sadomaso di quelle bastone e carota, gli occhi languidi, le allusioni.
Mi fanno tristezza gli inutili sfoggi di bellezza, intelligenza, umanita’ sparata la’ alla cieca (stile Defilippi). La cosa piu’ inutile? I segreti, i trucchetti da prestigiatore.
Basta con questi copioni, vecchi, noiosi stupidi....che intristicono chi li recita e chi li guarda!!!!
2007-08-21 00:47:44
·
answer #1
·
answered by El GRINGO 7
·
5⤊
4⤋
Io vivo in Guascogna, dunque.......conosco:
Feroci Rivoluzionari che votano partito socialista francese.
Immensi Artisti "vedutisti" che copiano foto di barche in riva al mare.
Grandissimi Dongiovanni con abbonamento dalla ******* sotto casa
Colossali Lavoratori che vanno a letto, sì a mezzanotte, ma che si alzano alle tre del pomeriggio.
Temerari Trasgressori che si comprano la maglietta arancione assortita ai cerchioni della macchina.
Sconfinati Latifondisti che possiedono 100 mq di terreno.
Raffinatissimi Esteti con riproduzione in similgesso garantito tutta plastica cinese del David di Michelangelo sul tavolino di vetro del salotto. Sai...I riflessi...
Alti Papaveri Molto Influenti perché conoscono il cognato della vicina dell'amante della fornaia che fa l'avvocato.
ecc ecc
Mi fanno un po' ridere all'inizio.............
Poi mi annoiano
2007-08-21 00:51:54
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
9⤊
2⤋
A me danno il voltastomaco le persone che non fanno che lamentarsi. Credo (sono anzi convinta) che i guai nella loro vita non si siano neppure affacciati. Mi dispiace per la mia durezza, Malò, ma trovo scandaloso, immorale, passare la vita a lamentarsi di tutto, ma proprio di tutto, lo trovo un insulto a coloro che stanno oggettivamente male, a chi ha subito lutti, perdite (inclusa quella di se stesso), malattie, fame, povertà.
Ricollegandomi a una domanda di El Gringo, spedirei questa gente in qualche favelas brasiliana. Magari ritroverebbero il senso della misura e del decoro.
Mi danno il voltastomaco coloro che credono di avere il diritto di ristabilire la verità e la giustizia. Quelli che se sanno che la tua fidanzata ti tradisce te lo vengono a dire, e hanno pure la scusante di farlo per il tuo bene, per farti aprire gli occhi (quando invece è solo per godere sadicamente del tuo dolore). In una parola, odio quelli che non si fanno gli affari propri. Il mio odio è viscerale. Come odio tutti coloro che scambiano la verità e la sincerità con la villania e la maleducazione.
E, ultime ma non ultime, mi danno il voltastomaco le donne che non hanno rispetto del loro corpo.
2007-08-21 00:29:10
·
answer #3
·
answered by Specchio800 7
·
9⤊
2⤋
n realtà mi fanno un po' pena questi personaggi che aspirano alla trasgressione per paura della loro normalità con la loro fame dei 15 minuti di fama.
Seguono come agnelli al macello quello che la TV gli propina senza un minimo di senso critico.
I migliori di loro si sfracellano sugli Sci dopo settimane di Birra e divano convinti di essere campioni del mondo i peggiori si schiantano in macchina convinti di guidare a Monza, Sono i peggiori perche' di solito centrano anche altri perfettamente felici di vivere anche normalmente
Ho ammirato Ozzy Osbourne ,uno dei pochi che si possa a diritto definirsi trasgressivo, pazzo, e vantarsi di avere avuto fantasmagoriche esperienze sessuali, alle prese con la cacca del cane sul tappeto nella serie televisivasulla sua famiglia.
Era una persona assolutamente normale che imprecava in modo normale, anzi la mia impressione era che la sua aspirazione fosse proprio quella di avere una famiglia ed una esistenza normale,
Fra uno che prende il gelato al pistacchio e mirtillo ed uno che staccava la testa a morsi ai pipistrelli e ora spazza felice la cacca del suo cane io sto col secondo
2007-08-21 02:36:34
·
answer #4
·
answered by dottor K 7
·
6⤊
0⤋
anche a me fanno un effetto simile, ma d'altro canto i pazzi veri che gusti di gelato prendono, dove vanno la sera e quante volte escono la settimana, e soprattutto cosa fanno a letto?
non so davvero quando una persona possa definirsi pazza, ma questa parola suona stranamente positiva, sembra che a tutti i costi si debba fare qualche cosa di trasgressivo per stare fuori dal coro.
non so, mi pare che ognuno debba essere totalmente onesto con sè stesso, senza immedesimarsi troppo in qualche film stile "Braveheart".
sono d'accordo con te quando dici che chi parla non fa, infatti è anche vero il contrario, e te lo dico per aver incontrato persone insospettabili che portano avanti vite veramente "particolari".
della serie, il silenzio parla.
2007-08-21 00:31:55
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
8⤊
4⤋
I tuoi casi clinici, quelli elencati da Scilla-cariddi e quelli di Specchio sono esattamente quelli che mi danno l'orticaria.
Timidamente, alla lista aggiungerei quelli che fanno i battutoni rubati a Zelig o agli pseudocomici che ci propinano il tormentone di turno, pretendendo di fare ridere, o di strapparti un mezzo sorriso, a tutti i costi... Quelli che non lo fanno per tirarti su, bensì per essere "i simpaticoni" della situazione
2007-08-21 06:39:00
·
answer #6
·
answered by ? 7
·
4⤊
1⤋
Sono d'accordo con te, ho sempre detestato questa categoria di persone, sempre convinte di fare e pensare cose eccezionali, di essere estremamente originali, il più delle volte è come dici tu: le loro convinzioni si basano sulla banalità più assoluta.
Per quanto riguarda i "grandi amatori", posso parlare per esperienza personale e ti assicuro che tutti quegli uomini che vantano grandi performance in realtà sono bravi solo a chiacchierare.
Alla tua lista aggiungerei quelli che si definiscono "bastardissimi dentro". In genere si tratta di donnette e ometti più che ordinari e anche abbastanza noiosi.
_________Ciau
2007-08-21 00:56:38
·
answer #7
·
answered by BuBuSettete 5
·
4⤊
1⤋
Io odio le persone che parlano solo di denaro: Quanto guadagnano, cosa hanno acquistato, e come sono in gamba a farne altro.... si sa' il denaro conta, ma ostentare la propia ricchezza in questa societa' mi pare poco intelligente...
2007-08-21 00:06:31
·
answer #8
·
answered by Sudeki 5
·
4⤊
1⤋
a me danno fastidio quelli che ogni due parole dicono "non sono mica stupido, sono una persona intelligente".
quelli che dicono "non siamo tutti uguali".
quelli che dicono "gli altri non capiscono, sono un incompreso".
quelle che dicono "non voglio essere valutata per la mia bellezza, voglio che gli altri si rendano conto che ho un cervello", dando per scontata la presenza di un cervello (ma se tutte le belle oggigiorno vogliono essere considerate per la loro intelligenza, le stupide sono per forza brutte?)
tutti quelli che, se fossero veramente come credono, non avrebbero bisogno di dirlo.
2007-08-21 06:26:53
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Penso che in fondo raccontino ciò che vorrebbero essere, ciò che desidererebbero fare....e così la loro fantasia viaggia.
Si costruiscono un personaggio, sperando che venga preso per vero. E quando non accade, questo crolla miseramente....lasciando il fantasioso narratore spoglio e vulnerabile.
Non mi irrita, al massimo, mi annoia e mi intristisce.
Sono contenta di rivederti, bentornato!
2007-08-21 01:12:31
·
answer #10
·
answered by Lorelian °Ipno° 6
·
2⤊
0⤋
Assolutissimamente sì!!!Associo la mia irritazione a tutte le categorie che hai elencato tu....e purtroppo ce ne sono tanti che vi appartengono!Aggiungerei anche quelli che dopo un bicchiere di birra si vantano di essere ubriachi (bel vanto!) e con questo alibi (falso) fanno ogni sorta di cazzata per farsi vedere! E quelli che dicono "adesso vado a ubriacarmi così mi diverto!"....che tristezza!Le trasgressioni e le emozioni forti sono proprio altre!!Avendole provate posso dirlo...
Uh, sì, e quelli che fanno i trasandati,ma in realtà sono firmati da capo a piedi e misurano il valore di una cosa dal prezzo che l'hai pagata....ho una "amica" così.....certi nervi!!!
2007-08-21 00:02:12
·
answer #11
·
answered by ♠Sunako Nakahara♠ 4
·
3⤊
1⤋