è deletaerio, il nostro organismo non deve essere sottomesso a traumi,
tu gli hai dato da mangiare abbondantemente per due settimane, non haui fatto sport , e adesso arrivi e gli dici, non si mangia più e si fanno due ore di palestra al giorno...non funziona così.
se vuoi perdere i kili di troppo , comincia a ridurre le calorie ma lentamente, comincia ad allenarti un'ora ogni due giorni e a bere molta acqua, prenditi un mese di tempo per smaltire i kili.
sono assistente di sala in palestra e insegno aerobica.
2007-08-13 21:42:29
·
answer #1
·
answered by sarita. 4
·
0⤊
1⤋
no no per me nn va bene. io faccio palestra e gli allenamenti li faccio 3 volte a settimana e durano ognuno 2 ore...ma poi penso ke nn ce la faresti nemmeno perché consumi troppo! altrimenti se proprio vuoi allenarti cosi devi mangiare moltissimo e bere molte gatorade!
2007-08-14 04:34:26
·
answer #2
·
answered by denny 3
·
2⤊
0⤋
dipende che intendi per allenarti.
io pratico la corsa, e questa va fatta un giorno si e uno no
perchè i muscoli per le ventiquattro ore successive all'allenamento continuano a lavorare, e allenarsi troppo senza rispettare le pause non fa bene
perchè ti porta all'invecchiamento precoce...
okkio quindi!!!!
2007-08-14 04:36:29
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ciao angioletto, non dico di non ascoltare tutti, ma almeno, no, quelli che ti dicono di bere gatorade a zeffe, io da due anni pratico il karatè, sono stato, cintura marrone di taekwondo e pratico al livello agonistico armwrestling di braccio di ferro.
Mi alleno 4 giorni a settimana, avvolte anche per due ore, sinceramente, mi sento benissimo e continuerò ad allenarmi in quel modo lì, e non credo che possa farmi male. Poi credo che dipenda dai tipi di persone e organismi, c'è chi sopporta e chi no. Allora continua ad allenarti un giorno si e uno no per due ore al giorno, vedrai continui miglioramenti e mi raccomando l'alimentazione, bisogna seguire anche quella, e bevi quanto basta, ovviamente un supporto di integratori naturali ci vuole per ristabilire l'organismo ok?.
Spero di esserti stato di aiuto, ciaooo.
2007-08-15 06:49:08
·
answer #4
·
answered by www.francisc74 2
·
0⤊
0⤋
L'intenzione è lodevolissima. Trovo magnifico che una ragazza voglia dimagrire con l'esercizio e non con diete strampalate. Nondimeno bisogna andarci per gradi. SE avessi fra i 16 ed i 20 anni e la sorte t'avesse dotata di tessuti di qualità eccezionale magari potresti bruciare le tappe, ma normalmente è pericoloso; son in agguato malanni muscolari e tendinei e chissà che altro. Per contro, una volta fatti progressi, una volta allenata, per bruciare calorie questo metodo è il miglior ed il più sano. In tal caso occorrerà un'alimentazione equilibrata, niente carenze e rammenta: i muscoli consumano del calcio per contrarsi e del ferro per trasportare l'ossigeno fin a loro, dunque tieni d'occhio questi oligoelementi. In ogni modo coraggio, se arriverai ad allenarti così tanto sarà magnifico e diverrai uno splendore.
2007-08-14 10:55:33
·
answer #5
·
answered by raganelvannutel 7
·
0⤊
0⤋
Dipende dalla tua condizione fisica...Io praticavo nuoto a livello agonistico e d'estate mi allenavo mattina e pomeriggio per 5 ore complessiva tutti i giorni...ovviamente non puoi sostenere un carico tale di allenamenti se non sei preparata...devi iniziare blandamente e farti consigliare da un esperto...Possibilmente laureato in scienze motorie, per assicurarti di ricevere la giusta preparazione
2007-08-14 07:16:37
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ciao Jea, ha ragione "sarita", comincia poco alla volta, all'inizio fatti seguire a qualcuno che ascolti le tue motivazioni ed esigenze poi una volta preso il passo puoi andare sì tutti i giorni ma 1 volta al giorno e per un'oretta.
Poco ma buono funziona in palestra, molto ma quasi buono no. Non è la quantità l'importante, è raggiungere un livello di sforzo che alleni l'organismo, anche appena sotto questo livello combini poco o niente.
Per darti un'idea devi sudare parecchio e i muscoli ti devono fare male due giorni dopo (poi col tempo si attenua) se non hai il minimo dolore non hai fatto progressi.
E non buttarti in diete strampalate, bevi e mangia un po' ma di tutto, evita dolci o primi la sera.
2007-08-14 05:24:25
·
answer #7
·
answered by Leonidas 4
·
0⤊
0⤋
puo fare solo bn
2007-08-14 04:40:17
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
non esiste una regola precisa per determinare la durata degli allenamenti, perchè è più importante la loro intensità.
Comunque ricordati che se vuoi dei risultati duraturi nel tempo, devi cercare di essere costante, e quindi non serve cercare di consumare in breve tempo quello che hai accumulato con le abbuffate vacanziere.
Usa un allenamento blando all' inizio, e prosegui come hai sempre fatto prima di interromperlo, vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare.
auguriiiiiiiiiiii
2007-08-14 04:39:53
·
answer #9
·
answered by arcobaleni 6
·
0⤊
1⤋
Sei sicura di riuscirci?
A parte che se anche incominceresti questo allenamento, stai sicura che sarai costretta a mangiare un bel po' perchè si consuma moltissimo in due ore di allenamento ogni santo giorno. E poi bisogna che ogni tanto ti riposi (uno o due giorni a settimana). Secondo me basta che riduci un po' il cibo e fai un' oretta di esercizi (non troppo pesanti ma consistenti).
2007-08-14 04:38:22
·
answer #10
·
answered by Summer 5
·
0⤊
1⤋