English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Molte volte, crescendo, si perde la gioia di apprezzare le piccolissime cose della vita.....
Ricordo che quando ero piccola gioivo se solo mia mamma preparava le lasagne o se vedevo spuntare il sole da una nuvola.. poi crescendo sono cambiata, ma mi sto accorgendo che ora, in un momento delicato della mia vita, sto ricominciando a guardare con amore quelle piccole cose, quei piccoli gesti e quelle parole piccole e semplici... cose che prima non vedevo più.
Succede anche a voi?
Sapete ancora emozionarvi per le piccole cose?

Saluti
Conny

2007-08-07 04:59:29 · 31 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

Alessia non capisco una cosa, critichi tutte le mie domande... ma allora perchè le leggi?

2007-08-07 05:25:37 · update #1

31 risposte

io mi emoziono molto di più per le piccole cose...quelle inaspettate...che a volte possono sembrare stupide viste con gli occhi di un altro....
mi piace riceve piccoli gesti d'affetto e adoro darli..
un bacino conny
finicella

2007-08-07 05:34:56 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Sai l'amore per le piccole cose si prova al 99% dopo una grande sofferenza:la troppa felicità a volte porta anche egoismo perchè ci porta il più delle volte a ravvivare sempre piu ogni attimo di quella felicità ecco perchè si danno troppe cose per scontate e si perde l'amore per le cose apparentemente "superficiali".
Anche io già da molto provo gioia solo nel veder sorrirere i miei nipotini e felice al ripensare ai momenti che passo con loro:ma,in fin dei conti,quell'amore per le "piccole cose" rappresentano,nella loro piccolezza,esattamente ciò che vorremmo vivere noi in grande:un sorriso..l'amore per un abbraccio..il sorridere nel leggere,che so,un libro d'amore.Tutto di quelle piccole cose và,in qualche modo,a rispecchiare quello che veramente desideriamo dalla vita!

Spesso l'amore per le "piccole cose" rappresenta quel lasso di tempo nel quale si cerca ciò che si desidera di più dalla vita:quando lo si è trovati(sperando che sia così ovviamente...!!)sta a noi decidere se abbiamo imparato la lezione oppure meno:che nulla deve essere scontato,e che anche la cosa più insignificante,su questo mondo,può insegnarci qualcosa! ;-)

2007-08-07 12:11:55 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

sennò....perchè vivere?http://it.youtube.com/watch?v=r93Oayq09Lk

2007-08-07 12:03:02 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

siamo come dei burattini.
tanti piccoli fili ci tengono attaccati alla vita.
per uno che si rompe un altro compare e ci sorregge.
le piccole cose che tu dici sono parte di questi fili.
ciao.
p.s. che bel sorriso, ma non ho risposto solo per quello
( mi riferisco alla domanda di YDKM )

2007-08-08 08:03:46 · answer #4 · answered by ? 4 · 0 0

Forse ora non più..non mi capita da tempo. Ricordo però circa 4 anni fa, il ragazzo che mi piaceva mi aveva portato in riva al fiume. Non era niente di speciale e se ci andassi ora forse non mi stupirei più di tanto..ma in quel momento mi era sembrato talmente bello da rimanere a bocca aperta. Mi sembrava di essere tornata bambina quando mi stupivo per le formiche, per le api, per i temporali e per tutte le cose più banali. Bellissima sensazione..

2007-08-08 04:21:29 · answer #5 · answered by Angeldevil 87 4 · 0 0

ciao...
ogni giorno mi sento un po' un'amelie poulain...sotto quel punto di vista non credo di essere molto cresciuta..mi sorprendo per piccole cose, per piccoli gesti che ai più sfuggono o che reputano insignificanti...
dei sassi ordinati stranamente sulla spiaggia,i discorsi assurdi del mio nipotino, una persona speciale che ti sposta un capello dalla fronte...
sono contenta di emozionarmi per ognuna di tutte queste piccole cose,alla fine sono piccole gioie che sommate rendono la nostra giornata migliore....
ciao!

2007-08-07 15:38:23 · answer #6 · answered by Sheena 4 · 0 0

E' nelle piccole cose che troviamo il senso della vita. Quella voglia di emozioni che sale dal cuore e si trasforma in un sorriso, quando ci accorgiamo di piccoli gesti gentili, di aiuti inaspettati, di piccole sorprese. Quando siamo piccoli è un fatto naturale, ma chi pensa che con gli anni si perdono le emozioni, si sbaglia. Spesso bisogna passare attraverso il dolore e solo quando esso svanisce , ritornano le meravigliose sensazioni che ritrovi in quelle dolcissime ,piccole, cose...Che mistero la vita!!!

2007-08-07 15:26:53 · answer #7 · answered by tearosa 7 · 0 0

Mi emoziono anche per una piccola parte di un film dove piangono e sai che è finzione ma nel tuo interno ti commuovi. Per un sogno andato in porto, per un figlio nato, ho per un matrimonio di tua figlia o tuo figlio, una festa per diciottenni dove trovo l'amore della mia vita, e tante altre emozioni che nascono spontanee davanti a delle cose semplici ma pur sempre veritiere, cose che capitano agli altri e ci emozioniamo, sentire le voci dei bimbi per la prima volta nominare la parola mamma o papà ho vedere fare il primo passo senza le nostre mani. Ho fatto solo degli accenni ma sapessi quante cose ci fanno emozionare. Ciao.

2007-08-07 15:26:03 · answer #8 · answered by valeriano 4 · 0 0

direi che sto imparando a farlo ^-^ per tanto tempo sono stata chiusa dentro la mia solitudine,e ora sto piano piano imparando a guardarmi intorno e a capire..il rumore del mare,un bimbo piccolo che ti sorride,i piccoli gesti d'affetto che le persone che ci sono intorno regalano ogni giorno e che davo troppo spesso per scontati..sto lentamente -in un certo senso anche "spontaneamente"- diventando una persona sensibile nei confronti di quello che ho intorno,e non solo rispetto a quello che c'è dentro di me..

2007-08-07 15:07:12 · answer #9 · answered by pkm51202 2 · 0 0

tipo un bacio? accidenti!!!

alesaia f: dai che ce la fai su!!!

2007-08-07 14:43:46 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

hai perfettamente ragione, pensa ke or le unike cose ke mi sorprendono sono le cose piccole piccole....e poter aver piacere di rigustarne il sapore...ciauz

2007-08-07 14:06:10 · answer #11 · answered by chameloot2 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers