...è bello che noi cristini ci confrontiamo sulle diversità delle nostre religioni....ed è giusto che sia così...ma non scordiamoci che siamo tutti per la stessa causa...concquistare nuove vite per il Padre..proclamare al mondo intero the Gospel...tutti abbiamo come obbiettivo di andare in paradiso....E' vero ci sono delle cose che ci differenziano....ma non scordiamoci che abbiamo tutti lo stesso obiettivo! Cattolici, evangelisti, carismatici, pentecostali, avventisti ecc....è bello il contronto...ma non combattiamo fra di noi....sarebbe stupido siamo dalla stessa parte! Ogni uno è convinto che la sua religione è perfetta...la migliore...non è così...in ogni una delle nostre religioni c'è qlcsa di sbagliato...per il semplice fatto che siamo uomini...e l'uomo non è perfetto....con l'aiuto di Dio possiamo avvicinarci alla perfezione....ma non saremo perfetti...almeno qua sulla terra! Combattendo fra di noi facciamo solo il gioco del maligno! l'unione fa la forza!
2007-08-06
05:37:58
·
11 risposte
·
inviata da
kiss;-@
2
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
*nado
non voglio fare la super cristiana.... il mio era solo un pensiero....e mi disp che tu non abbia capito il senso delle mie parole!!!!!!!!!!
2007-08-06
05:44:41 ·
update #1
*nado
è normale che io parli dei cristiani....la parola cristiani ti dice qlsc???? cosa c'è in comune fra i buddisti ed i cattolici???
mi sa che di qll k ho scitto tu abbia capito poco!!! Io parlavo del fatto che è assurdo farsi la guerra se poi abbiamo lo stesso fine!!! proverbi 11:30 nuova diodati parla di conquistare anime.... nuova riveduta parla di attirare a sè le persone....cmq il senso è qll!
2007-08-06
06:00:09 ·
update #2
io non ho condannato le altre religioni...io parlavo di cose che accomunano i cristiani....lo stesso obbiettivo...il paradiso...con le altre religioni non si parla di Cristo....paradiso..Spirito Santo ecc....le altre religioni è incluso il buddismo...il satanismo...i politeisti....come si fa a parlare di stessi obbiettivi....se i buddisti non credeno in Cristo, se i satanisti venerano satana e se i polisteisti hanno più dei!!!! non sò forse mi spiego male!!!! scusatemi!!!!
2007-08-06
06:07:28 ·
update #3
* Roberto saw
Ciao, ho 22 anni......lo so sono ingenua...fa parte di me....chissà nel tempo magari...ma non credo! ;-P
2007-08-07
18:16:03 ·
update #4
Jonnyno God bless you too
2007-08-07
18:18:17 ·
update #5
grazie a tutti per i vostri interventi...cmq dite che sono ingenua....poco realista...ma se è nel volere del Signore...le cose cambieranno.....e si vede già da ora....pensate che esistono dei gruppi di preghiera in cui cristiani di chiese diverse si riuniscono a pregare....come c'è un gruppo di ragazzi che suona musica gospel, formata da membri di altre chiese tt cristiane...che vanno in giro a fare concerti....fra l'altro molto bravi....Non credo che possa nascere un unica religione...ma credo che insieme si possa fare tanto....e la mia preghiera è che in tt le città ci siano qst gruppi di preghiera che prega per la salvezza dell'Italia e qst band che proclama the Gospel tramite canzoni ripiene di Spirito Santo!!! Kiss to you all...and God really bless you!
2007-08-07
18:29:49 ·
update #6
Belle parole, degne di una cristiana!!!
"Da questo si riconoscono i figli di Dio e i figli del diavolo: chiunque non pratica la giustizia non è da Dio, e neppure lo è chi non ama il proprio fratello." 1Giovanni 3:10
Che Dio ti benedica!!!
2007-08-06 07:24:38
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
Ma povera ragazza... Che diamine ha detto di male?? Io non sono cristiana, ma trovo che abbia ragione! Uff... Tutti-fratelli-tutti-ci-amiamo alleluia, alleluia! E poi? Poi siete divisi in mille chiese e sottochiese in lotta fra loro, capperi!
2007-08-07 11:47:11
·
answer #2
·
answered by Veyresy 3
·
2⤊
0⤋
Per me c'e' un solo Dio anche se viene chiamato con diversi nomi a seconda dei paesi dove la gente nasce. E' bello il God bless you perche' gli inglesi non lo dicono solo in chiesa ma nella vita quotidiana di tutti i giorni agli amici parenti conoscenti estranei.
2007-08-07 07:57:12
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Io sono agnostica e, da quel poco che ho capito di te (forse nulla) temo che rigetterai da subito la mia opinione, visto che nel tuo discorso parli solo di "cristiani, uniamoci" e mi sembri anche un pò a digiuno di tutta la storia delle religioni, e in più mi sembri anche poco volenterosa di ascoltare veramente gli altri (a dispetto di quel che dici).
Il tuo ecumenismo è commovente, ma difficilmente attuabile.
Tu stessa, che hai ripetuto in pratica sempre la stessa cosa, cioè "è bello il confronto", poi sei saltata subito addosso a nado che ti ha fatto una sua legittima osservazione
(a proposito, un piccolo equivoco: lui parlava di "superstitio cristiana", intesa come culto cristiano, e non diceva di te che sei una super cristiana).
Tornando all'ecumenismo, non so tu a quale dottrina del cristianesimo appartenga, ma vorrei farti partecipe, se per caso ti fosse sfuggito nei vari giornali e tg, che giusto poco tempo fa s'è parlato del testo in cui il papa cattolico (Benedetto XVI, giusto per precisare...) ha liberalizzato la messa in latino (cosa che non è piaciuta a molti); l'altra cosa che ha fatto scalpore è stata che nel testo si dica che la dottrina cattolica è l'unica giusta. Certo, ha aperto bonariamente un piccolissimo squarcio verso alcune altre dottrine (ortodosse), escludendone altre (come i protestanti), ma il succo resta quello. I cattolici sono il meglio.
Lungi da me discutere la qualitò di questo messaggio, ma questo ti illumina, a mio parere, sulla IMPOSSIBILITA' di "lottare/combattere" tutti insieme, come piacerebbe fare a te.
L'ecumenismo è proprio lontano.
2007-08-06 15:51:26
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Esatto, più facile a dirsi che a farsi, ma con l'aiuto dello Spirito Santo..."io posso ogni cosa in Colui che mi fortifica"!
Qui su Answer si può fare già qualcosa, ogni mezzo è lecito, nel rispetto delle convinzioni altrui ma senza scendere a compromessi. Però ti devo correggere su una cosa, cioè che è vero che le religioni sono imperfette perchè opera di uomo, ma la Bibbia, se solo si leggesse un pò di più, farebbe cambiare rotta a un sacco di gente, quindi è la Fede che serve, la conoscenza della Parola predicata nel giusto modo, senza che uomo aggiunga o tolga niente.
Dio è semplice, sono gli uomini che fanno casino e si incartano il cervello con dogmi, tradizioni ecc ecc.
Pace a tutti.
2007-08-06 13:54:19
·
answer #5
·
answered by Marchiddu 4
·
2⤊
1⤋
Il discorso non è così semplice xò purtroppo...la cosa + importante non è impuntarsi nel diffondere dogmi,usanze,feste e tante altre cose ke non giovano a nulla...il compito di ogni critstiano è quello di seguire l'esempio di Gesù,cioè quello di portare nel mondo un messaggio di salvezza,amore,speranza di una vita eterna ke tutti possono realizzare e proseguire con la fede e la guida dello Spirito Santo!
2007-08-10 14:10:49
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Bravissima!!
e' proprio come dici tu, tutti i cristiani esistenti debbono adoperarsi per diffondere la parola di Dio, poiche' tutti noi sappiamo che DIO e' unico ed indipendentemente da come venga chiamato o percepito.
Lui stesso ha messo nel nostro dna le informazioni relative affinche' noi avessimo la sua consapevolezza, poi noi nel passare dei secoli abbiamo creato delle varianti alla sua parola e come tu hai giustamente asserito ognuno pensa che la sua sia la migliore.
Non dobbiamo ne combatterci, ne odiarci ma capirci ed amare Dio, Lui conosce le nostre fragilita' e sono convinto che se siamo buoni e umili nella nostra fede ci salvera' qualunque essa sia.
ciao and God bless you all
2007-08-06 17:13:28
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Scusa, kiss, sei di una tenerezza e di una ingenuità disarmanti.
Posso chiederti quanti anni hai?
Guarda che, in effetti, quello che divide le varie religioni cristiane sono piccolezze spesso quasi senza senso, che però costituscono gravissimi motivi di principio, irrinunciabili, inalienabili, ed ormai, secondo me, del tutto insanabili.
Del resto, lo stesso fenomeno si riscontra nei singoli fedeli: ognuno si professa cattolico, ma dietro ad un mucchio di riserve, di distinguo e di puntualizzazioni, che sono inconciliabili con i precetti "all inclusive" della religione.
Non avertene a male: cerca di approfondire gli argomernti, in modo da essere in grado di pensare con la tua testa.
Auguri laici.
Aggiornamento:
Alle tante giustissime osservazioni di ZANZARA, aggiungo che non tanti mesi fa mi è capitato di vedere in TV un eminente prelato, del quale ora mi sfugge il nome.
Dopo aver fatto l'elogio dell'ecumenismo e della pace fra i cristiani, ha concluso: "Da parte della santa sede non ci sono ostacoli a questa iniziativa; premessa indispensabile, però, è che le altre religioni riconoscano la supremazia della religione cattolica...".
Ti sembra questa una manifestazione di reale volontà di dialogo?
In tremila anni, nessuna religione è riuscita a salvare il mondo, e forse nessuna ci riuscirà per i prossimi tremila anni; finora, ogni religione ha solo insegnato ad odiare le altre.
Per pavilo:
attendo sempre di leggere le tue domande o le tue risposte.
Le trovo divertenti, spassose ed umoristiche, sono un po' come le barzellette della settimana enigmistica "fra un enigma e l'altro..".
Però, per favore, risparmiami le tue benedizioni urbi et orbi, delle quali non ho affatto bisogno.
Penso anche che i tuoi spalleggiatori sarebbero semmai felici di riceverle in latino, piuttosto che in inglese!...
Lo stesso invito vale anche per la graziosa kiss: vanno molto bene i bacini, ma lascia stare le benedizioni, che io non accetterò nemmeno quando starò per andare sottoterra (se non viene accettata la mia richiesta di essere cremato)
2007-08-06 14:05:26
·
answer #8
·
answered by Robert Saw 4
·
1⤊
1⤋
amica,"in ogni una delle nostre religioni c'è qlcsa di sbagliato..." hai proprio ragione,per quello io non faccio parte di nessuna chiesa. Ovviamente quello che dici e' giusto sappi pero' che l'ecumenismo e' un utopia,ti posso citare ad esempio le interpretazioni dell'Apocalisse ci sono gli amillenaristi,i ,preteristi,i dispensazionalisti,i futuristi,idealisti..
2007-08-07 09:13:57
·
answer #9
·
answered by ? 2
·
0⤊
1⤋
I Cristini sono dei grandi! Perchè si sanno confrontare col più del meno. Un vasto vademecum di sortilegi e pozioni, che porteranno sul lastrico stregoni zulu e streghe fai da te. Come i peperoni nel cefalo. Ci stanno ma non cuociono.
2007-08-06 12:41:00
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
2⤊
3⤋