I fumatori stanno pagando (malamente) la loro vecchia arroganza....
Forse molti non ricordano più che solo fino pochi anni fa in molti luoghi se chiedevi ad un fumatore di spegnere la sigaretta perché ti dava problemi il fumo, rischiavi di venir ignorato (nel migliore dei casi) se non addirittura deriso ....
2007-08-03 23:08:57
·
answer #1
·
answered by Caìgo 7
·
9⤊
1⤋
E lo credo bene (che un fumatore non si è mai lamentato di un non fumatore).... Sarebbe come se un ladro si lamentasse del derubato per il fatto che non lo deruba a sua volta, o se Dracula si lamentasse perché gli umani non gli succhiano a loro volta il sangue dal collo, o se un serial killer si lamentasse di non riuscire a cadere vittima della serie di un altro serial killer....
Quando una cosa è dannosa (per sè e per gli altri), persino chi compie tale cosa dannosa in fondo sa che sta facendo del male, o quanto meno (e qui viene il peggio) spera che gli altri non facciano a lui/lei quello che lui/lei fa agli altri, ossia non ricambino con la stessa (vile) moneta.
Ma come lo vedresti tu Dracula a mostrare il collo in giro in cerca di un "succhiotto", cara svampirella?
2007-08-04 00:11:20
·
answer #2
·
answered by underthelines 2
·
7⤊
1⤋
scusami ma non sono d'accordo. Fumare fa male e bisogna dirlo, simpatia o no. Perchè uno comincia a 14 anni e si dice che fino a che gli verrà il cancro potrà morire di mille altre morti. E' vero, ma poi a sessant'anni, se ci sei arrivato, potresti pentirtene. Oppure si ammala chi ti è stato sempre accanto, il che è peggio...
E comunque i pub senza fumo li trovo fantastici, torni a casa senza dover fare doccia e lavatrice..e poi fuori si fa conoscenza più facilmente!!
2007-08-03 23:20:11
·
answer #3
·
answered by sydbarrett 5
·
7⤊
1⤋
il tuo certamente è un paradosso ma io di tolleranza da parte dei fumatori non ne ho mai vista .
2007-08-04 01:00:54
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
5⤊
0⤋
Perchè per natura noi uomini tendiamo a risolvere i problemi in modo sequenziale visto che il cervello fatica a fare piu' cose contemporaneamente. Fumare crea sicuramente un danno all'organismo del quale solitamente ci si pente quando e' troppo tardi. Colti da continui problemi di sicuro e immediato impatto tendiamo a non pensare a quelli a lungo termine.
Uno stato di diritto ha il dovere secondo la morale vigente di avvisare i cittadini del pericolo al quale vanno incontro pur non limitandoli nella propria scelta.
Piuttosto puoi domandarti perchè poi questo stesso stato venda sigarette :) (anche se mi risulta che il monopolio sia stato venduto qualche anno fa)
In ultimo quel paradosso da te citato regge poco in quanto il fumatore non regalaalcuna gentilezza al non fumatore in quanto non deve sopportare alcun danno cagionato e non richiesto; pertanto non vi e' nessuna fatica o impegno nell'essere tolleranti verso qualcosa che non esiste :)
2007-08-03 23:06:45
·
answer #5
·
answered by Pitch Black 2
·
6⤊
1⤋
odio quelle signore che alla fermata del pulman, quando io sto' fumando la mia corpulenta bionda, si mettono vicine quando io sto' gia' fumando e iniziano a tossicchiare.
Una volta non c'era rispetto per i non fumatori e' verissimo ed e' giusto che le cose siano cambiate ma adesso ci hanno ridotti come schiavi nella fossa dei leoni.
L'ennesimo capro espiatorio per distrarre da quello che veramente non va' in giro.
Ma sai una cosa? ormai che il vizio maledetto (che a tutti sconsiglio per motivi economico-salutari) mi attanaglia sotto sotto mi piace questo clima da riunioni segrete in catacombe eh eh
E' un brutto vizio lo so ma ce ne sono di peggiori tipo quello sottovalutatissimo del non vivere!!!
In fondo come diceva Woody Allen......smetto di fumare, vivro' una settimana di piu' e in quella settimana piovera' a dirotto tutto il tempo.
Imperdibile l'atro detto popolare sfruttabile anche in altre occasioni ..... "una vita da malati per morire sani"
a revoire
2007-08-03 23:05:14
·
answer #6
·
answered by El GRINGO 7
·
8⤊
3⤋
perchè ciò che è scritto sui pacchetti è la verità,poi dipende da te l'accettarla o meno.
é un mettere le mani avanti da parte di uno stato che sa perfettamente che ti stà vendendo una cosa mortale,ma lo fa perchè ci guadagna e tanto.In questo modo ti stà dicendo:"sei avvertita,io me ne lavo le mani,fai tu".
2007-08-04 00:24:09
·
answer #7
·
answered by ♥sonia s 6
·
4⤊
0⤋
Ci sarà vera tolleranza quando saremmo liberi di scoreggiare in pubblico senza che qualcuno si lamenti della puzza :)
Libera puzzetta in libero stato :))
2007-08-03 23:10:33
·
answer #8
·
answered by verogabri 4
·
5⤊
1⤋
Il fumo uccide!
Il fumo invecchia la pelle!
Il fumo provoca cancri!
Io fumo...ma nn mi metto a leggere cosa c'è scritto...una volta ho comprato un pacchetto di marlboro e....
Sulle malboro fuori c'è scritto il fumo uccide...dentro c'è scritto grazie per aver scelto malboro/ti ringraziamo di averci scelto!
Neanche loro sanno cosa ci devono scrivere!
2007-08-04 03:33:08
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
4⤊
1⤋
hai ragione trovo anche io (fumatrice occassionale. .)che ci sia una campagna troppo aggressiva.D'altronde uno sa i rischi che corre ,si è grandi e vaccinati,non c'è bisogno di ricordare ogni due minuti che si muore per il fumo,oltretutto se fumi una sigaretta ,o un pacchetto ,e poi sali in auto ,non rischi ne la tua vita ,ne quella degli altri(almeno per i momento:))!!!
perchè invece non fanno questa guerra contro l'alcool?
2007-08-03 23:03:01
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
4⤊
1⤋