English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
1

Ciao a tutti! Qualcuno di voi sa che corso di studi bisogna seguire per arrivare a praticare l'agopuntura?Ho sentito che sono 4 anni....Sono veramente così tanti? Ma è una vera e propria università, oppure è solo un corso al termine del quale verrà rilasciato un attestato?Dopo si può iniziare subito a praticarla?Prima bisogna avere già una laurea in medicina?Ho visitato qualche sito, ma non sono riuscita a chiarirmi tutti i dubbi, per cui ho pensato di chiadere a voi...
Ah, già che ci sono una curiosità: che ne pensate della medicina alternativa?
Grazie per le risposte!

2007-07-29 11:27:19 · 1 risposte · inviata da Anonymous in Scuola ed educazione Educazione - Altro

1 risposte

scusa se parto dalla fine: secondo me, e non solo, è già oggi superata l'idea di porre un limite o incompatibilità tra i vari tipi di 'medicina'.
per il corso di studi, se intendi dedicarti 'seriamente' all'agopuntura, devi prima conseguire la laurea in medicina. parecchi agopunturisti vengono dalla specialità di anestesiologia, non necessariamente però; anche medicina generale o altro, non c'è un'unica via.
non mi fiderei, fossi in te, di chi si improvvisa agopuntore o altro: ci sono parecchi ciarlatani, purtroppo!
comunque informati, presso la facoltà di medicina e chirurgia a te più vicina. questa facoltà ha conosciuto, negli ultimi anni, molti cambiamenti, sia come esami da sostenere che specialità e strade per conseguire cio cui tieni.
un sincero 'in bocca al lupo'. ciao!!!

2007-07-29 12:37:09 · answer #1 · answered by acidario 7 · 1 0

fedest.com, questions and answers