Ti capisco benissimo, sai? La passione per la danza è accentuata se hai un'insegnante che ti stimola e di da la carica giusta. Io ho studiato con insegnanti che non mi trasmettevano assolutamente nulla, oltre ad essere poco competenti, però amavo la danza e, anche da queste persone, ho imparato qualcosa: ad esempio, come rapportarsi con le mie attuali allieve, quello che è giusto fare e quello è sbagliato. Quando la mia insegnante "storica" ha lasciato la scuola di danza, dove io studiavo, la tentazione di seguirla è stata fortissima. Ma fare Viterbo-Roma e Roma-Viterbo tutti i giorni non era certo uno scherzo, anche economicamente parlando. E' vero: se ami la danza, alla fine riesci ad accettare anche un nuovo insegnante (anche perché non sempre i cambiamenti sono negativi, anzi), ma bisogna essere obiettivi e capire se l'insegnante è capace di svolgere il suo mestiere o meno. Non è detto che tutte le persone, che insegnano, sono competenti... credo che tu possa immaginare quanti insegnanti si improvvisano tali, rovinando così gli allievi. Se ne hai la possibilità, se questa scuola non è poi così distante da casa tua, seguilo. E non ti fasciare la testa prima di rompertela: perché devi già pensare "E se poi cambia scuola?". Se lo farà, quando sarà, deciderai. Nel frattempo, continua a seguire le sue lezioni e godi di tutto il tempo che puoi trascorrere con lui. Se poi tu non ne avessi la possibilità e dovessi rimanere in questa scuola, vedi come ti trovi con il nuovo o la nuova insegnante: magari stai benissimo anche con lei/lui! E poi ricordati: a tutto c'è rimedio. Il buongiorno si vede dal mattino (oggi parlo per proverbi!), nel senso che, dopo appena il primo mese, capisci se il nuovo insegnante ti piace o meno e avrai sempre l'opportunità di cambiare, se non ti trovi bene. Ma io prenderei in esame la prima possibilità, ovvero quella di seguirlo. Quanti danzatori fanno sacrifici pur di rimanere in una determinata compagnia perché amano il lavoro di quel determinato coreografo piuttosto che quello di un altro... Questo non esclude, ovviamente, il fatto che tu faccia stages con altri insegnanti e conosca altri metodi di insegnamento, mantenendo, però, come punto di riferimento il tuo insegnante. Un caro saluto.
2007-07-28 09:27:10
·
answer #1
·
answered by τίzίαηα 7
·
1⤊
0⤋
se ti piace davvero tanto seguilo!!anche io quest'anno cambio scuola........e sono felice!!danza 4ever!!!!!xò sta a ostia antica e io sono a ostia lido.....ma non mi importa!
2007-07-30 11:16:31
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
....Anche io mi sono affezzionata moltissimo al mio primo insegnante (faccio scherma)....ma ti do un consiglio: io a differenza di tutti gli altri ti consiglierei di non seguirlo e rimanere nella "scuola" dove sei adesso mantenendovi pur sempre in contatto, perchè ogni insegnante trasmette le sue conoscenze in modo diverso e ognuno ha qualcosa di diverso da insegnarti...così collaborando con altri insegnanti potresti apprende cose nuove e forse imparare a vedere anche da diversi punti di vista la danza.....per me è stata la stessa cosa con la scherma e mi è servita tanto...Ciaociao!
2007-07-28 18:09:19
·
answer #3
·
answered by .°CaTe°. 2
·
0⤊
0⤋
beh.. sai si è sempre affezionati ai primi insegnanti di danza... io ti consiglierei di seguirlo... perchè se veramente ti da la carica, come dici tu, e ti senti bene alle sue lezioni, e sopratutto pensi che ti possa dare ancora molto, allora seguilo assolutamente... se invece ti accorgi che ormai ciò che ti poteva insegnare te lo ha insegnato, allora ti consiglierei di non seguirlo... di cercarne uno nuovo, per avere nuove esperienze, per seguire nuovi stili, e un nuovo modo di insegnare... perchè per imparare bene a ballare non bisogna sempre e solo seguire lo stile e il tipo di insegnamento della stessa persona, perchè bisogna essere versatili... cambiare maestro per te dovrà essere un momento di crescita... inoltre io ti consiglierei di fare delle lezioni di prova, o degli stages con dei nuovi insegnati, così magari potrai comprendere quale scelta fare!!!
spero di esserti stata utile!ciaoo
2007-07-28 16:21:24
·
answer #4
·
answered by Contessina 5
·
0⤊
0⤋
senti io ti darei un consiglio..segui il tuo cuore.. se il tuo cuore ti dice che devi andare perche a questo maestro ci tieni non esitare e vai se invece hai qualke incertezza come ora datti tempo se lo hai e il tuo cuore ti sapra indicare quale e la direzione giusta..insomma devi solo pensare ragionare ed ascoltare..ciao da fede.
2007-07-28 16:01:18
·
answer #5
·
answered by federico peroni 1
·
0⤊
0⤋
secondo me dovresti seguirlo.ma se ti viene difficile puoi provare a cercare un'altra scuola di danza.io ho cambiato scuola di danza una volta,e devo dire ke ne è valsa la pena.e con la vecchia insegnante siamo rimaste in buoni rapporti.
2007-07-28 15:58:43
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
impegnati nella danza, prima di tutto. può dispiacere lasciare un insegnante, ma potresti trovarne anche di migliori. spesso in ambito artistico i cambiamenti diventano momenti di crescita, anche di maggiore conoscenza delle proprie capacità, prospettive ed aspirazioni.
secondo me, sarebbe meglio tu rimanessi dove sei.
(un diavoletto mi sta sussurrando, il cattivello, che sì, ti interessa molto la danza, ma ... )
ciao e felici vacanze!!!
2007-07-28 15:52:52
·
answer #7
·
answered by acidario 7
·
0⤊
0⤋