English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

come alcune ragazze sudamericane, che hanno i capelli neri liscissimi,non sono per niente crespi ma cmq leggeri e con volume??
lo sono di natura o usano qualche prodotto?

2007-07-26 02:53:06 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Bellezza e stile Acconciature

11 risposte

Bo io ce li ho di natura. Però ogni tanto uso anche cristalli liquidi e olio di lino sulle punte e comunque li curo abbastanza.

2007-07-26 03:01:24 · answer #1 · answered by LoveLove 3 · 0 0

Ciao!! Io ho la fortuna di avere i capelli proprio come li hai descritti tu quelli che vorresti e basta seguire poche ma ottime regole quotidiane! Allora:
•Innanzitutto spazzolali bempre a testa in giu e piano così non li spezzi e gli dai volume ogni giorno;
•lavali 3 volte a settimana e fai così: 1shampoo delicato neutro diluito con acqua poichè lo shampoo è comunque sempre aggressivo per i capelli, poi applica molto balsamo e quì scegli tu quello più adatto ai tuoi capelli, io uso quello al cocco che li lucida tantissimo e li lascia leggeri e profumati tutto il giorno, poi fai sempre una maschera ristrutturante dell'erboristeria che sono ottime;
•Sempre prima di lavare i capelli fai un impacco con olio di oliva o olio di macassar che trovi in erboristeria, è 1 miscela di olii ed essenze ottime per i capeli e costa 10 euro, massaggialo bene e lascialo in posa almeno 1 ora;
•Fai lo stesso impacco 1 volta a settimana ma lascialo tuta la notte e al mattina risciaqua con acqua tiepida;
•Asciuga sempre i capelli all'aria aperta e mai con il phoon se li vuoi veramente lisci, lucidi e leggerei.
Inoltre se vuoi farli crescere più sani e robusti puoi comprare degli integratori, ottimi sono:
•Lievito di birra
•Pappa Reale
•Olio di boragine in capsule
•Pasticche di miglio.
Fammi sapere bella, baci!!

2007-07-26 03:08:19 · answer #2 · answered by EnRiCaML 2 · 5 0

so ke l aceto di mele fa miracoli dopo lo shampoo e non puzza!!!

2007-07-26 05:20:36 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

ciao!!!!!!!!io ultimamente sto utilizzando dei prodotti che compro in profumeria....(ci lavoro)....sn dei prodotti di un parrucchiere FREIDA...primo negli States e in Inghilterra..che in Italia ha lanciato solo una linea..quella anticrespo.....ma questo nn sta a significare che i suoi prodotti li debbano usare solo chi ha questo tipo di preoblema..perche cmq il crespo chi piu chi meno ce l'abbiamo tutto..soprattutto cn questo caldo....cmq..ha tutta una linea...lo shampoo...il balsamo....la maschera...e poi ha diviso in due categorie gli altri prodotti a secnoda della messa in piega che si vuole fare....liscia o riccia.....per le messe in piega liscia c'è una sorta di crema che puoi mettere sopo che li lavi.....e poi un altro prodotto che puoi applicare a capelli asciutti.....mentre per la messa in piega riccia c'è uno spray e la spuma......naturalmente in tutto cio sn presenti due sieri(simili ai semi di lino...)che te li rendono lucidi....è una linea meravigliosa...e credimi,la differenza si vede dalla prima applicazione..io da quando ho scoperto questa linea nn posso piu farne a meno.............svantaggio?????è un'esclusiva SEPHORA...

2007-07-26 03:46:57 · answer #4 · answered by Romy 2 · 0 0

Con l'olio di Cadey dopo lo shampoo

2007-07-26 03:24:00 · answer #5 · answered by Baby 4 · 0 0

io sn dell' india...e ho capelli lunghi, neri e lisci.....e fino ad adesso non ho mai usato niente a parte lo shampoo!
Perciò non saprei consigliarti prodotti---mi disp!

2007-07-26 03:12:44 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Guarda,potresti sciacquarli con aceto,lasciarlo agire un po',poi insaponarli per togliere l' odore sgradevole...

2007-07-26 03:05:28 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

io non credo che lo siano di natura...forse loro usano qualche elemento naturale...prova un po' a seguire questi consigli che ho trovato su questo sito:
Avere capelli lucidi e morbidi come seta non è un sogno
Ci sono dei mezzi che possono aiutarvi a far tornare belli e sani i vostri capelli: ve li indichiamo in pochi, semplici punti.

Gli agenti atmosferici possono rivelarsi dei veri e propri nemici per i nostri capelli: possono seccarli e danneggiarli a tal punto da farvi pensare alla soluzione estrema, cioè al taglio. Aspettate, non fatelo: ci sono dei mezzi che possono aiutarvi a farli tornare belli e sani.
- Lavateli non troppo spesso (una volta ogni due giorni va benissimo): i prodotti detergenti, se usati troppo frequentemente, contribuiscono a seccare i capelli. Abbiate l'accortezza di usare prodotti naturali, scelti in base al vostro tipo di capello.
- Dopo lo shampoo, fate asciugare i capelli all'aria aperta, evitando il phon: la sua aria calda, infatti, tende a seccare i capelli e quindi a danneggiarli ancora di più. Se volete usare i bigodini termici o il ferro arricciacapelli per metterli in piega, abbiate l'accortezza di avvolgere attorno ad ogni ciocca una pezzuola di cotone, in modo da diminuire il danno fatto alla vostra chioma.

--------------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------

- Capita di essere terribilmente in ritardo e di dover usare per forza il phon: in questo caso, combinate la velocità minima all'uso dell'aria fredda (attenzione, NON calda); non dimenticate di applicare alla bocchetta dell'aria il diffusore (sempre che il vostro phon ne sia corredato): quest'ultimo accessorio fa sì che l'aria si distribuisca il più naturalmente possibile, senza andare a danneggiare la fibra del capello.
- Piegate la testa in avanti e spazzolate i capelli partendo dalla nuca: stimolerete la circolazione anche nella zona bassa dell'attaccatura dei capelli e contribuirete a distribuire in modo uniforme gli oli naturali prodotti dal cuoio capelluto che proteggono il capello.
- Massaggiate quotidianamente il cuoio capelluto per almeno 5 minuti: partite dalle tempie e proseguite verso la nuca, premendo uniformemente e procedendo con movimenti circolari.
- La vostra alimentazione dovrà essere ricca di vitamine B, B6, B12, acido folico, acido pantotenico e biotina: gli alimenti che fanno al caso vostro sono la soia, la banana, i fagioli, lo yogurt, l'avocado, le uova e i cereali.
- Oltre alle vitamine sopra elencate, dovrete assumere abbastanza proteine: la loro carenza provoca un indebolimento del capello, che tende a diventare secco e fragile. Ricordate: le proteine non sono contenute sono nella carne, ma anche nei legumi, nel tofu e nel seitan.

2007-07-26 03:04:16 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

henne e aceto

2007-07-26 03:01:52 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

prova l'olio ai semi di lino..lucida e previene le doppie punte!

2007-07-26 03:01:51 · answer #10 · answered by Francesca C 3 · 0 0

non so..spero di scoprirlo anche io in fretta!!

2007-07-26 03:01:42 · answer #11 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers