English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

A cosa stavo pensando quando ho scritto la domanda?

2007-07-23 10:29:51 · 16 risposte · inviata da Neo 5 in Società e culture Religione e spiritualità

16 risposte

A dire il vero sì....lo sono un po', che ci crediate o no.
Solo che non funziona con chiunque...solo con chi ho legami molto stretti.

Quindi, Caro Neo.....per me potevi pensare di tutto quando hai scritto questa domanda......ma secondo me non pensavi proprio niente....può essere? ^__^

Un bacio.

2007-07-23 10:39:35 · answer #1 · answered by Vanishing Yeeshaval 6 · 1 0

pathos=sentimento tele=lontano quindi trasmissione di un sentimento,
detto così posso anche pensare di essere telepatico, ne più ne meno di tutti gli altri però.
A detta degli studiosi, del poco che ho letto in materia, contano legami parentali, affettivi e situazioni straordinarie o particolari che innescano questo fenomeno. La parte più difficile e dare una interpretazione di questi fatti, che si avvicini alla logica .
Sia personalmente che in famiglia ho avuto parecchi episodi
non spiegabili:
mia bisnonna dall'età di 19 anni aveva una ciocca di capelli bianchi, dovuta allo spavento avuto nel veder scomparire, in una fredda serata, un amico e vicino di casa che dormiva seminudo ,in un parco,su una panchina completamente coperta di neve. Dopo giorni la scoperta che questa persona era morta a centinaia di chilometri di distanza assiderata.
Mio padre mia nonna e mia bisnonna avevano avuto la sicurezza che fosse successo qualcosa al loro coinquilino quando i pappagallini, che lui aveva lasciato in custodia, si erano messi a sbraitare tutti assieme ed a estrarre i biglietti della fortuna. L'uomo era partito verso l'Ungheria per andare a trovare un parente malato. Dopo una quindicina di giorni si seppe che era morto in un incidente..
Altro episodio mio padre ventenne che "sapeva" che il suo amico ricoverato per una forte influenza, stava invece morendo perché ne sentiva costantemente la presenza.
Ultimo accaduto a me: sapevo già 10 minuti prima che il telefono suonasse che mia madre cinquantenne e malata, era morta; il fatto è che conoscevo esattamente le sue ultime parole e sapevo esattamente chi c'era al suo capezzale, comprese persone che non avrebbero potuto esserci ma c'erano.
Io, grande scettico, non posso liquidare dopo questi ed altri fatti come casualità, però penso che la vicinanza della morte la presenza di legami affettivi la necessità di comunicare da una parte e quella di ricevere comunicazioni dall'altra possano togliere il velo di "straordinario" da questi fatti. Probabilmente in casi estremi ritroviamo o scopriamo sensi o possibilità del nostro cervello che abbiamo dimenticato ho non abbiamo sviluppato fino in fondo.

2007-07-23 12:12:35 · answer #2 · answered by blatter_platinì_camorristi 3 · 3 0

Stavi pensando a noi?

Antipatico, per alcuni, sicuramente.....ma telepatico proprio no.

2007-07-23 10:38:34 · answer #3 · answered by ? 7 · 2 0

mah...? avevo sentito che gli aborigeni considerano la telepatia normale... io, però, non so se crederci o meno. ho avuto spesso la sensazione di intuire il pensiero altrui, ma credo per discorsi paracomunicativi come le espressioni, lo sguardo, la prossemica etc...
io sono per la scuola di Palo Alto, per intenderci. ;)

comunque tu stavi pensando supercalifragilistichespiralidoso, ne sono sicuro. si vede dalla faccia del tuo avatar. :)

2007-07-23 19:50:51 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Faccio questa domanda così vedo se l'uomo si è evoluto al tal punto da essere telepatico e di avere la consapevolezza delle sue capacità?oh forse pensavi a "vedremo quel che risponderanno"mentre la tua mente combatteva per cercare di pensare a cose più complesse, perchè non volevi far azzeccare agli utenti(telepatici) cosa ti passava per la testa?
scusami,manca 20 all'una di notte e sono stanca..........però può essere!

ah,non ti ho risposto se sono telepatica.....diciamo che sento le emozioni della gente in maniera particolare,ma niente di più.
Ma un giorno parlavo con un uomo(che tra l'altro disse di riuscire a vedere le anime dei defunti,ma quando gli facevo domande al riguardo nn voleva rispondere),gli confessai che da grande avrei voluto aiutare le persone che vedevano gli spiriti(sai,l'influenza del Sesto senso,il film...e poi avevo 12 anni).Sentii che mi disse"non te lo consiglio,ne verresti coinvolta e staresti male tu".Io gli risposi,"perchè"?e lui"cosa?" e io"quello che hai detto!"e lui"non ho detto niente".

2007-07-23 11:36:27 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

..a volte penso di si..ma non fino a questo punto! ;-))

2007-07-23 10:37:12 · answer #6 · answered by Cate 5 · 1 0

A me capita talvolta di intuire chi mi sta telefonando prima di rispondere, o di pensare ad una persona e poi vederla arrivare, oppure di cantare mentalmente una canzone e poco dopo sentire mio marito che la canta (in questo caso il telepatico è lui), non credo di essere telepatica ma credo nella telepatia, l'essere umano secondo me non conosce ancora tutte le sue capacità mentali. Stavi pensando al numero delle persone che avrebbero risposto a questa domanda?

2007-07-24 09:10:41 · answer #7 · answered by bianca 3 · 0 0

telepatia.. pensavo alla capacita' di leggere il pensiero degli altri... ma non ho doti soprannaturali.. forse si tratta di istinto, sesto senso...

2007-07-23 19:28:31 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

"mi annoio, vah' che gli scrivo una domanda per vedere che mi rispondono stì str.nzi..." giusto? ;-)

2007-07-23 10:37:33 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

io sono telepatico.....
....purtroppo!
Mi succede spesso di captare i pensieri ma devo essere faccia a faccia con la persona.

2007-07-23 10:34:03 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 1

fedest.com, questions and answers