Sono sposata da 1 anno con un ragazzo americano.Vivo a Los Angeles ma sono italiana.
Sono emigrata negli usa 4 anni fa'. Dopo 1 anno di maltrattamenti dalla sua razzista, cattiva famiglia mi sono stufata. Lui non mi porta mai fuori...lavoro,lavoro,cas... e pulire(qsa e' la mia vita)
Poi lui non mi aiuta mai in casa e se ne approffitta della mia generosita' d animo. Non voglio che pulisca la casa,ma almeno cercar di tenerla pulita.2settimane fa' sono tornata in Italia in vacaza dai miei genitori ed ho incontrato un ragazzo italiano che, anche x poco, mi ha fatta star bene...lo penso tanto e mi kiama anke qui negli USA.
Mi sento un verme ad aver tradito mio marito,ma non ne posso piu' della vita che mi fa' fare.
Qui la gente pensa solo al lavoro ed i soldi...e qso mi deprime...che ne e' della vita? Son confusa e persa..che devo fare?Tornare in Italia e riniziare...stare negli Usa e cercar di cambiar mio marito?
2007-07-22
20:21:04
·
31 risposte
·
inviata da
manolaxox
1
in
Relazioni e famiglia
➔ Matrimonio e divorzio
Prova a pensare alla tua vita fra 3/4 anni e chiediti se ciò che vedi è ciò che vorrai.
Detto questo non mi sento di incolparti perchè hai avuto una relazione con questo ragazzo....dopotutto se tuo marito non sa trattarti da compagna di vita è giusto che tu non ti sotterri in casa per lui.
Valuta tutte le possibilità future; se vuoi tornare in Italia non farlo con un colpo di testa ma dopo un'attenta valutazione dei pro e contro.
Cmq ricordati che tu sei un essere umano e hai diritto di vivere una vita normale, non si sofferenze di tutti i giorni
2007-07-22 20:39:50
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Tesoro, la risposta già la conosci. Non hai tradito tuo marito ma semplicemente hai smesso per un attimo di tradire te stessa.
C'é qualcosa che non dici nel tuo messaggio nella bottiglia: e la domanda che probabilmente tutti si sono posti é rimasta senza risposta: perché continui a stare con lui? non sarà un dicorso di benessere economico? Scusa se sono così diretto ma credo di interpretare il pensiero di molti.
Non per criticarti amica mia, perché non mi permetterei mai di farlo, ma solo per capire e soprattutto per aiutarti a capire e a prendere la decisione giusta: te lo dice uno che ha passato vent'anni della propria vita chiuso in una gabbia dorata (almeno così appariva dall'esterno perché all'interno erano malumori quotidiani) e che solo diventando randagio ha iniziato ad assaporare la vita vera, qualla fatta dei problemi di tutti i giorni, quella costruita tra mille difficoltà, ma, in definitiva, la propria, quella per la quale non devi ringraziare nessuno e della quale devi rendere conto solo a te stesso.
Scusami se le parole sono un pò scoordinate ma ultimamente soffro di una preoccupante forma di dislessia.
Un bacio
2007-07-22 22:24:30
·
answer #2
·
answered by randagio 5
·
3⤊
0⤋
All'americano e' piu' facile mettergliela in quel posto, che mettergliela in testa .......... rassegnati a fare la vita che descrivi, se rimani li' ........ torna in Italia e vivi il tuo amore.
2007-07-22 22:54:14
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
dubito che tu riesca a cambiare tuo marito...hai provato però a parlare con lui di questo tuo disagio?
altrimenti torna in italia, non puoi mica rovinarti la vita...
2007-07-22 20:26:46
·
answer #4
·
answered by Bambolina 4
·
2⤊
0⤋
E' impossibile cambiare le persone, se tuo marito ti vuole bene veramente deve accontentarti qualche volta e non pensare solo ad accontentare se stesso. Sì secondo me l'ideale è tornare in Italia.
2007-07-25 22:32:49
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
divorzia subito e torna a casa... lui non l'uomo per te.. auguri
2007-07-25 13:18:30
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Hai sbagliato a tradirlo. Pero' questo e' indice che non stai piu' bene con lui. Non sperare minimamente di riuscire a cambiarlo:non ci riuscirai mai. Se sei arrivata a questa situazione, mi auguro che sia l'epilogo di un lungo discorso fatto con tuo marito senza risolvere nulla e senza ottenere compromessi. A questo punto divorzia e ritorna in Italia, ma smettila di fare corna con la scusa dell'essere infelice e trattata male.
2007-07-24 01:08:37
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Nessuno è così importante da controllarti e umiliarti in questo modo. Raccogli tutto il coraggio che hai in te stessa e torna a CASA, dove potrai sentirti di nuovo donna, amata, coccolata e soprattuto felice e SERENA. All'inizio sarà difficile perché comunque penserai a tuo marito (è normale, nonostante tutto), ma tu meriti ben altro .... Ti faccio tanti auguri con tutto il cuore ... Ce la puoi fare!
2007-07-23 23:43:24
·
answer #8
·
answered by ♥oltreilmare♥ 6
·
1⤊
0⤋
Torna a casa dalla tua famiglia niente e nessuno può sostituirla!! Io ho cambiato città per stare con il mio ragazzo lavorando sempre non riesco mai a vedere i miei, più passa il tempo e più credo di aver fatto una cavolata forse perché anche nel mio caso il mio ragazzo ha un carattere difficile e sono sempre sola. Se puoi torna!! Cambiare le persone è un impresa quasi impossibile.Te lo dico con il cuore!! un bacio
2007-07-23 20:14:55
·
answer #9
·
answered by MIA99 3
·
1⤊
0⤋
Le cose le devi prendere tu di petto e decisioni importanti. Anch'io ci son passato, esperienza brutta e che mi ha cambiato la vita. Io ero in Francia e ho deciso di tornare in Italia, che almeno sono a casa mia. Secondo me, tornare in Italia ti farebbe molto bene, e poi riniziare un'altra vita ti darebbe carica e voglia di apprezzare ancora i sentimenti e i sapori della vita.Le persone non si cambiano, cambia tu la tua vita e sicuramente vincerai. Baci e buona fortuna!!!
2007-07-22 21:59:43
·
answer #10
·
answered by gianchy23 3
·
1⤊
0⤋