English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-07-18 13:25:11 · 55 risposte · inviata da ? 2 in Società e culture Religione e spiritualità

adsl ti sei appena fatto una canna ?

Nicucciolo io credo in Dio , ci credo veramente ! Ma non posso sentirmi dire che la mia è una patologia : provo attrazione per gli uomini anzichè per le donne , ma che c'è di male ? Tolgo qualcosa a qualcuno ? No anzi do me stesso come fanno gli innamorati in una coppia etero . Non vorrei che questa mia domanda scadesse in una polemica contro la Chiesa , ripeto : credo in Dio , ma vorrei anche essere libero di essere me stesso , non dover fingere in amore . Che senso ha fingere in amore ? Fingere di essere etero , fingere di amare una donna che non potrò mai amare ...

2007-07-18 13:35:05 · update #1

Simone avanti mi dici in che modo ci sarei diventato ? Non è stata mica una mia scelta ti pare ?

2007-07-18 13:38:13 · update #2

Scettico hai espresso liberamente il tuo pensiero ma non ti viene in mente che se ho postato questa domanda in religione e spiritualità è perchè io credo in Dio ?

2007-07-18 13:41:51 · update #3

velena scusa mi spieghi cosa c'entra il libero arbitrio ? NO TU ADESSO MI DEVI SPIEGARE IL NESSO TRA OMOSESSUALITA' E LIBERO ARBITRIO ! HO FORSE SCELTO IO DI ESSERE GAY ? E' STATA UNA MIA SCELTA ? HAI SCELTO TU DI ESSERE ETERO ? TU HAI DECISO DI PROVARE ATTRAZIONE PER L'ALTRO SESSO ? Suvvia per favore non fatemi sentire queste sciocchezze

2007-07-18 13:46:55 · update #4

koccinellina grazie

2007-07-18 13:48:08 · update #5

scettico ognuno di noi NON HA UN PROGETTO MA E' UN PROGETTO

2007-07-18 13:51:03 · update #6

valena io mi pongo certe domande perchè altri mi dicono che sto sbagliando una cosa che non potrei fare altrimenti . Tu dici : tutto è una scelta bene : la pedofilia è una malattia , la delinquenza è una scelta , l'omosessualità cos'è ? A me sta solo la scelta se praticare o no l'omosessualità ma questo mi sembra un discorso un po ipocrita ! Se sono omosessuale e non mi sento ad una vita casta perchè dovrei essere sbagliato ?

2007-07-18 14:17:27 · update #7

scettico siamo dei piccoli progetti , non come dei robot ma come esseri umani . Anche sbagliando noi adempiamo il nostro progetto . Siamo progetti non automi

2007-07-18 14:18:49 · update #8

victor con tutto rispetto per te , se tu sei ateo a me non me ne frega niente , io non ti devo certo dimostrare l'esistenza di Dio . Io credo in Dio nonostante tutte le religioni condannino la mia condizione di omosessuale , questa era la domanda : perchè devo essere condannato ? Io ci credo e basta così come tu non ci credi e basta . Amen

2007-07-18 14:35:10 · update #9

55 risposte

se Dio esiste ,

siamo tutti suoi figli , tutti uguali ai suoi occhi.

Purtroppo non siamo tutti uguali agli occhi degli uomini ,

ma si sà che l'uomo ha i suoi limiti.


un bacione


aggiungo una riflessione :
leggendo alcune risposte , sono rimasto scioccato da chi dice che la scelta è solo tua , come se tu potessi decidere cosa è meglio fare ma non lo fai.
Ma che ca.z.z.o state dicendo ? Se uno è attratto dal suo stesso sesso , non è una scelta , è nella sua natura , la sua natura , non l'ha scelta lui quando è nato , se l'è ritrovata così , allora dico , vorrei vedere voi , facili moralisti cosa fareste al suo posto !!! Ma piantatela , fate schifo !!!

2007-07-18 22:56:57 · answer #1 · answered by Anonymous · 14 6

contronatura??
La pedofilia è contro natura...
padri e madri che ammazzano i loro figli sono contro natura...
figli che ammazzano i genitori sono contronatura...
l'omosessualità è una particolarità dell'Amore... l'Amore è contronatura??
In natura ci sono gli animali che si accoppiano tra genitori e figli... qualcuno ha mai sostenuto che l'accoppiamento dei cani è contronatura??
No, e perchè? perchè è l'istinto NATURALE....
L'Amore è un istinto naturale viene come e per chi decide lui...
E basta con le stro.nzate di chi vive sotto un campana di vetro e non capisce una mazza della vita
P.s:... e sono pure etero...

2007-07-18 13:36:29 · answer #2 · answered by koccynellina 6 · 18 8

sai cosa rispondeva la mia professoressa di religione
"vabbè ma questo non c'entra"
poi ancora peggio la religione non critica la tua omosessualità ma il viverla.quindi il canguro non deve saltare l'ape non deve volare il sole non deve sorgere...
MILO ANCHE IO SONO UN CATTOLICO PRATICANTE MA SINCERAMENTE IO HO TROVATO UN BELL'EQUILIBRIO SARà ANCHE GRAZIE AL MIO PARROCO CHE è VERAMENTE UN SIGNOR PRETE

2007-07-18 13:30:26 · answer #3 · answered by nicucciolo87 5 · 17 11

Ma chi l'ha detto? Anche i leoni hanno rapporti omo. E poi da che mondo è mondo l'omosessualità c'è sempre stata...

2007-07-18 13:28:51 · answer #4 · answered by Anonymous · 13 9

Infatti Dio condanna gli atti sessuali omosessuali, non la persona.
La condanna dell'omosessualità si riferisce sempre, tacitamente, all'atto sessuale tra uomini, NON all'omosessuale in se che è chiamato, come tutti noialtri, a una vita di castità (che per una coppia lui-lei sposata, vuol dire anche fare sesso...ma senza corna e senza contraccezione (a parte necessità di prevenire le malattie, in ottemperanza al 5 comandamento...ma allora sarebbe megio non rischiare nenche quel 3% di lattice difettoso...))

Buona giornata a tutti!

2007-07-18 23:30:06 · answer #5 · answered by Anonymous · 3 0

Io credo, leggendo le risposte, che qui non c'entri nulla il nostro modo di considerare più o meno sbagliata l'omosessualità, o considerare più o meno contronatura questa realtà... non è il luogo per diquisire sull'omosessualità come malattia o come insito nella natura di alcuni... Questa persona sta chiedendo altro ed ha premesso di credere fermamente in Dio... che c'entrano altri tipi di considerazioni?

Se ti va leggi 1 Corinzi 6... è un passo un po' duro ma alla fine ci ricorda che "siamo stati riscattati a caro prezzo" e questo val bene una scelta radicale... io personalmente non giudico. Se credi in Dio e nel suo Amore sai che nella preghiera e nella Parola c'è tanta consolazione. Dici che non ti senti di vivere in castità... se lo chiedi il Padre non può, alla lunga, non ascoltarti... lo Spirito Santo ha potere di illuminare la tua vita, la tua storia e la tua omosessualità, se davvero ci credi affidati. Pace a te!

2007-07-18 19:42:43 · answer #6 · answered by marcapaola 5 · 5 2

Non so risponderti ma ritengo che la tua sia una delle domande più belle, più vere, più come dire... PIU' insomma che abbia mai letto.
Non sei contronatura.. anche tu hai un cuore, come ce l'ho io, come ce l'ha chi ama.
Sii fiero di te stesso sempre e comunque, te lo dice un'etero doc ma che rispetta gli altri e le loro scelte. Baci.

PER PENELOPE, QUA SOTTO: GRANDISSIMA!!!

2007-07-18 13:41:23 · answer #7 · answered by Anonymous · 7 4

Forse dio non esiste
------------------------------
Milo il mio scetticismo su dio non è per omosessualità credo che ogni uno abbia il diritto di vivere la sua sensualità come meglio crede.. ma quando vedo sul TG madre uccide il figlio di pochi mesi li non capisco questo grande progetto, mi puoi aiutare a capire?
------------
siamo dei piccoli progetti come dei robot?

2007-07-18 13:40:27 · answer #8 · answered by ? 5 · 11 8

Dice la Bibbia:"Oracolo del Signore: come il cielo sovrasta la terra, così le mie vie sovrastano le vostre vie".
Perchè uno nasce bello ed un'altro brutto? Perchè uno nasce sano ed altri gravemente malati? Perchè uno nasce etero ed un'altro gay?
Gesù dice:"Chi vuol esser come me, prenda la sua croce e mi segua". Dio ha consentito che tu avessi l'inclinazione che hai affinchè, nella cristiana e forte rassegnazione e lotta contro codesta inclinazione, le tue virtù risplendessero ancor più maggiormente, come l'oro che - posto al fuco del crogiuolo - diviene puro e sublime. Tutti abbiamo tentazioni gravi, gravissime; tu sei tentato forse in quella più dura, perchè più dolce: la tentazione della carne. Un etero può lecitamente soddisfarla prendendo moglie (o marito), tu non puoi lecitamente soddisfarla in alcun modo. E' pur vero però che - magari - altri son tentati nell'orgoglio, e tu no. Nella superbia e nella vanità, e tu no. Tutti combattiamo la buona battaglia, per dura che sia: a te scegliere se porti nelle fila o fuggire a gambe levate. Sappi però che, dopo il combattimento (la vita), a chi più avrà meritato sarà dato più alto premio. A te è stata data l'opportunità di molto soffrire per molto meritare. Altri soffrono assai meno di te: ma quali e quanti talenti dovranno dimostrare d'aver fatto fruttare davanti al giudizio di Dio!
Forza, allora, forza!

2007-07-18 20:06:13 · answer #9 · answered by miloros 2 · 5 3

non ti vergognare mai di te stesso..... cammina sempre a testa alta....

2007-07-18 13:43:34 · answer #10 · answered by Anonymous · 9 7

fedest.com, questions and answers