English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-07-17 01:36:29 · 38 risposte · inviata da Anonymous in Musica e intrattenimento Animazione e fumetti

Non penso assolutamente di vietare ai miei bambini la visione di questi cartoni, anche perchè in televisione passano cose molto più diseducative di queste. Appuravo soltanto il fatto che questo mi sembra abbastanza violento e in genere i bimbi sono portati ad imitare tutto ciò che a loro piace. E' ovvio che comunque il mio compito di genitore è quello di spiegare loro la differenza tra la realtà e la fantasia....... e comunque ringrazio tutti per avermi spiegato la trama di DB

2007-07-17 09:07:16 · update #1

38 risposte

Sono convinto che la violenza non vada nascosta o proibita. La vita ci porta sempre a contatto con varie forme di violenza e non è la visione o meno di un cartone animato, un film, o un videogame a renderci violenti. Tuttavia, come in ogni cosa, il buon senso dovrebbe guidare le decisioni dei genitori. Non c'è nulla di male nel guardare dragon ball ( e' sicuramente più diseducativo un qualsiasi programma tipo de filippi, dove le persone sono pezzi di carne che si vendono per un briciolo di notorietà), però ogni tanto sarebbe utile sedersi con i propri figli e guardare qualche episodio, senza giudicare, ma facendosi spiegare la trama, i personaggi, chi sono i buoni e chi sono i cattivi e perchè. I bambini sono in grado di distinguere da soli che quello che vedono è diverso dalla realtà, i genitori che (giustamente) hanno dei dubbi come il Suo potranno fugarli tranquillamente guardando la televisione con loro

2007-07-17 09:37:53 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

FANNO BENE AD ADORARLI!
io e mio fratello siamo cresciuti a pane e dragon ball......io non sono per niente violenta...vuoi un consiglio? vedi con loro gli episodi, almeno tu capisci la storia e a fine cartone ne discuti con le tue creaturine, a loro farà veramente piacere condividere con te le emozioni che un cartone così meraviglioso può regalare...perché è fatto di eroi, immaginazione ma fa anche ridere!!! vedrai, è adattissimo al loro piccolo mondo! fidati!

2007-07-17 01:42:31 · answer #2 · answered by MJ Human Nature 3 · 6 1

allora fagli vedere bear nella grande casa blu!!!!!!! XD XD
cmq in dragon ball nn c'è solo violenza, e la puntata di oggi l'ha dimostrato!!!!!!!

2007-07-17 01:52:43 · answer #3 · answered by †_ HaDeS_† 5 · 5 1

Ciao, io non credo sia violento...Infondo non sono scene cruente quelle mostrate!!
Io, essendo un'otaku accanita, amo Dragon Ball, e non penso che tu debba impedire loro di vederlo...Magari fai loro compagnia quando lo vedono ^-^

°oO°Zau°Oo°

2007-07-17 01:52:28 · answer #4 · answered by † ๒єℓℓα รฬαภ † 5 · 5 1

Si incappa spesso in genitori troppo saccenti che bollano subito un'anime come VIOLENTO solo quando vedono sporadicamente, o addirittura per caso 10 minuti di episodio...
Spero che questo non sia il suo caso, e che sia una persona intelligente, prima di essere (o credere di essere) una buona madre.
Se lei ha conosce interamente la storia di Dragon Ball, saprà certamente che è la storia di una crescita, la crescita di un ragazzo e di una famiglia, che a poco a poco, si allarga sempre più! Il protagonista Son Goku, affronta molti pericoli è vero, avventure inimmaginabili, fantastiche, irreali!
Prorpio per questo i genitori dovrebbero insegnare ai proprio figli che quello che vedono fare ai cartoni animati non è ciò che accade realmente, ma un finzione, che non va emulata.
E' anche vero che si svolgono molti scontri e combattimenti, ma questi sono tutti funzionali alla trama della storia.
Le lotte, il sangue, le scene violente sono per la verità meno cruente di quanto si creda. Sono meno violente di quelle che si vedono in un film con Schwarzenegger!
Il punto è che un anime come Dragon Ball va bene per dei bambini?
Io rispondo con tutto il cuore si!
Sono cresciuto con Goku, e lui è il mio mito! Naturalmente Il bimbo che vede non solo Dragon Ball, ma qualsiasi anime, dovrebbe essere accompagnato alla lettura della trama, andrebbe indirizzato a capirne il significato.
I genitori che si domandano: "Ma Dragon Ball mio figlio può vederlo?" sono dei genitori che sicuramente si preoccupoano molto per i propri figli, ma non si preoccupano di quello che i loro figli vedono, e al primo segnale di allarme, da parte di un estraneo, o del proprio figlio che cerca di sparare un'onda energetica, si preoccupano, vanno in paranoia, e si chiedono se hanno combinato chissà quale sciagura!
I figli vanno educati anche a vedere la televisione!
Ci sono molti programmi discutibili ad orari molto accessibili ai bambini..
Ma lasciamo perdere e non entriamo in zone troppo anguste..
Si parlava di DB, ed è grazie ad esso che si possono imparare sentimenti quai l'amicizia, l'amore, la solidarietà, lo spirito di squadra!
E' un cartone davvero indicato sia ai bambini che agli adulti!
Naturalmente ci sono gusti e gusti, e inoltre la versione italiana è quella più addolcita di questo anime straordinario, quindi i genitori più di tanto non dovrebbero preoccuparsi, apatto che spieghino ai loro figli cosa è reale, e cosa no.

2007-07-17 02:35:03 · answer #5 · answered by Anonymous · 3 0

Premetto che io sono un amante dei fumetti in genere sia di combattimento che d'amore eccc...

dragonball è effettivamente violento sebbene ci siano cartoni molo peggiori da questo punto di vista; non ritengo che il privare i suoi figli della visione sia utile alla fine a scuola e con gli amici ne parlerebbero cqm e potrebbero mettere le info dei loro compagni in un ottica errata.
ritengo (ma è solo un mio parare) che dovrebbe invece guardarli con loro alla sera magari li registra e li usa come scusa per passare un po' di tempo con loro e il papà spiegando che non si risolve tutto a pugni e che loro sono perlo più alieni per questo volano ecc ...

quindi si ai cartoni se commentati dai genitori intelligenti.

2007-07-17 02:05:31 · answer #6 · answered by Ashram 3 · 3 0

io ho due femmine e combatto contro le winx.

2007-07-17 01:39:28 · answer #7 · answered by Anonymous · 4 1

tt i bambini vedono dragonball!!!!

2007-07-17 01:39:11 · answer #8 · answered by Anonymous · 4 1

Io sono cresciuta con Dragonball e ti assicuro che sono normalissima e non ho mai manifestato atti violenti...
Secondo me in televisione c'è molto peggio di cartoni come Dragonball a partire dalle pubblicità finendo con il wrestling.
Secondo me è meglio fragli vedere Dragonball spiegandogli che è un cartone e quindi finto e che loro non lo devono rifare... Piuttosto che fargli vedere il wrestling per esempio, anche perchè se gli fai vedere la WWE in quel caso non gli puoi dire che è finto e non si fanno male per davvero...
Ho visto miriadi di bambini picchiarsi solo per emulare i loro beniamini del wrestling, ma mai nessuno che si sia picchiato perchè lo fanno anche a Dragonball, anche perchè Dragonball un senso ce l'ha, il wrestling no!!

2007-07-17 02:33:54 · answer #9 · answered by Anonymous · 2 0

non sono molto violenti,la storia importa,pensa:
un bambino che è considerato debole sul suo pianeta tanto da essere cacciato via,arriva sulla terra dove riesce a diventare il più forte solo con la forza di volontà e tanto allenamento.....
poi è ricco di sentimenti ( soprattutto l'amicizia )
quindi,ti consiglio di farglielo vedere,sarà un insegnamento per la vita!
spero di averti convinta
lusi30

2007-07-17 02:14:20 · answer #10 · answered by RR1 5 · 2 0

dragonball c'è da una vita infatti nn smettono mai di mandarlo in onda. intere generazioni sono cresciute con dragonball dunque secondo me nn ti devi preoccupare fai vedere dragonball ai tuoi bambini che è molto bello

2007-07-17 01:43:29 · answer #11 · answered by Anonymous · 3 1

fedest.com, questions and answers