English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-07-13 23:27:04 · 17 risposte · inviata da ? 5 in Scienze sociali Psicologia

17 risposte

Il mio nonno...che mi trattava come una regina...pensa che si arrabbiava con i miei quando mi facevano piangere...giocava a "mamma e figlio" con me...adorava il suo cane...e adorava me...l'unico ricordo che ho è una volta che stavo giocando con le pentole e feci finta di invitarlo in un ristorante...era contentissimo, il sorriso stampato sulla bocca, che mangiava il nulla dicendomi: "Non ho mai mangiato una pasta così buona"...
Poi il male...il tumore...sbattuto in quel letto...i lamenti...ma i miei non hanno voluto che io assistessi...in fondo avevo solo 5 anni...
La mia nonna...è stato un inferno...teneva a me come il nonno che è volato via...Non è mai stata malata in vita sua...Poi quel giorno...seduta al tavolo...diceva "Steng bbona, i' steng bbona"...il giorno dopo...quel maledetto telefono squillò...stava soltanto giocando con dei bambini, Padre...si stava divertendo e stava sorridendo con i bambini, figli dei suoi vicini di casa...cadde a terra...davanti a quei bambini...buttai il telefono a terra e corsi a piangere come una disperata davanti al crocifisso...sbattere pugni sul pavimento...
Perchè Padre, perchè porti via sempre i migliori?

2007-07-14 00:19:57 · answer #1 · answered by AdR!€Nn€°°° 3 · 0 0

La sensazione della mano di mia madre che mi accarezza il viso....

2007-07-14 06:30:11 · answer #2 · answered by PiccoloAngeloFelice 4 · 4 0

si sento mia sorella vicina costantemente,sento il suo affetto,era il mio punto di riferimento da viva ed ora è ancora la mia ancora.

2007-07-14 07:14:12 · answer #3 · answered by ♥sonia s 6 · 3 0

speranze ...
progetti ...
amicizie ...
ragazze ...
vacanze ...
studio ...
lavoro ...

sorpresa ...

positivo ...

degenza ...

sofferenza ...
sofferenza ...
sofferenza ...

la fine ...

perchè?

ciao Flavio ...

a presto ...

Mac.

2007-07-14 20:27:35 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

il ricordo del mio migliore amico ke mi sosteneva e mi aiutava sempre (massimo)
però purtropp il destino ci ha riservato una brutta sorpresa abbbiamo avuto un incidente cn la makkina frontale il un tipo a sbandato e ci è venuto addosso passando nell'altra corsia cioè lanostra il mio amico è morto io ho avuto solo poke lesione

quel giorno lo ricordo cm se lo vivessi giorno dopo giorno il sorriso ke mi fece prima di morire..

2007-07-14 07:32:07 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Con il lavoro che faccio sono sempre a contatto con la morte ..forse per questo per me non esiste o meglio sono sicura che si muoia ma per me tutte le persone care sono ancora vicine ...le sento, mi sono vicine, mi confortano, mi aiutano nei momenti difficili... non voglio pensarle come persone che non ci sono più perchè fanno ancora e per sempre parte della mia vita.Voglio pensarle felici, spensierate, che ridono dei nostri problemi che per noi così grandi per loro del tutto futili, inutili perchè a che servono?

2007-07-14 06:41:46 · answer #6 · answered by Io e Papperina 5 · 1 0

Lo sguardo compassionevole e saggio di mia nonna.

2007-07-15 02:48:33 · answer #7 · answered by Luce del Mondo 5 · 0 0

... Quel ricordo, il ricordo è la mia storia a volte,mi pare di prima ancora ch'io nascessi.

" ti ho sostituito. Porto il tuo nome da 51 anni e qualche mese, forse mi vedi coi tuoi occhi scuri come nella foto che da sempre mi ha guardato dal comò di nostra madre.
Da bambina ti guardavo guardarmi da quella foto seppiata e non capivo chi eri, non capivo perchè di te si parlava in un sussurro. Un bimbo aggrappato alla sua palla grigia nel mare...Poi seppi che io mi chiamavo come te che te ne eri andato molti anni prima e io non sentivo nulla dentro. ne dolore, ne pietà, ne attenzione...

sono cresciuta e ti guardo ancora nella foto seppiata mentre con gli occhi scuri spalancati sul mondo che non hai potuto esplorare osservi, forse, questo mio invecchiare col tuo nome.

I vecchi ti hanno raggiunto. E io non mi sento ancora di nasconderti in un cassetto e nemmeno sussurro più la tua storia che siè interrotta a quattro anni, lasciando il posto a me. Forse mi manca poco, forse riuscirò a dire un giorno che ... sei mio fratello e che da qualche parte ,in un altro tempo spero di incontrarti per chiederti : perchè?"

Grazie.

2007-07-14 19:02:01 · answer #8 · answered by nonnafiaba15 3 · 0 0

I miei nonni, il mio caro zio, i miei cani... il bambino che son stato...quello che forse non sarò mai...

Io

2007-07-14 06:52:35 · answer #9 · answered by infosearchsardinia 3 · 0 0

il ricordo di qualcuno che non c'è più??? beh...il 29 maggio di 10 anni scompariva fra le onde Jeff Buckley, portando con sé il suo mondo e la sua musica. Tre anni prima che un fiume se lo portasse via, però, ci lasciò la sua profezia: “La luna mi chiede di restare abbastanza a lungo/perché le nuvole possano portarmi via/è arrivata la mia ora, ma non ho paura di morire”. Cos’è Grace? Una ballata veloce, uno stato mentale o semplicemente la profezia di chi sa di non avere abbastanza tempo e di dover partire per sempre?
Jeff sapeva far vibrare le sue corde vocali come nessun altro terrestre. Prima pacatamente nell’onirica “Mojo Pin”; poi le lasciava volare oltre ogni limite in “Grace”, brano troppo volutamente profetico; le trasformava in liturgia ecclesiastica in “Hallelujah” di Leonard Cohen, per poi spezzare il fiato in “Eternal Life”. Jeff aveva trent'anni quando annegò nel Mississipi.
La sua voce saliva alla disperata ricerca di Verità, di un padre così rabbiosamente amato; di una pace intima che sfugge dalle mani prima che se ne comprenda davvero la consistenza.
JEFF AVEVA TRENT'ANNI QUANDO DECISE DI VIVERE PER SEMPRE.
Decise di vivere così, volando nell’anima di chi cerca ogni giorno di sfiorare quella consistenza impalpabile della vita.
Ascoltando le sue canzoni non solo c'è il ricordo di una persona che non c'è più... ma c'è anche il rimpianto...

2007-07-14 06:49:20 · answer #10 · answered by Mrs. Iena 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers