no no e poi no..io ho il mio fidanzato in carcere naturalmente è stato a nche in comunità nonostante quando era in comunità potevamo vederci preferisco il carcere anche se è dura li la rieducazione avviene meglio..credimi parlo per esperienza peresonale
2007-07-11 09:07:52
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Penso sia una cosa positiva. Ok anche se un minore ha cmq commesso un crimine ma è giusto anche cercare un modo per lavorare sulla pesona e non semplicamente sbatterla i una cella. E' ovvio che non deve essere presa alla leggera. Ma la comunità di recupero effettua dei programme anche personalizzati per il recupero della persona e della personalità del ragazzo. Cerco di credere in noi giovani. Ho capito che una società che non crede e non investe sui giovani è destinata a morire!
Solo noi giovani possiamo cambiare le cose ma:
1)non siamo motivati
2)non siamo uniti
3)non siamo incentivati
CIAO UN BACIO
2007-07-11 12:12:38
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
a cosa servirebbe? ad arricchire le comunità?
conoscevo un signore che gestiva una comunità di recupero, praticamente si ritrovava manodopera gratuita per coltivare i campi, per l'uva, per costruire muri di cinta e cose di questo genere. Immaginate che qualcuno vi costringa a stare per un periodo di tempo più o meno lungo in una comunità, senza tv, senza giornali, senza libri, lavorando e sgobbando gratis e pagando di tasca propria (o a spese dello
Stato cioè di tutti noi) per tutto questo.
Poi una volta fuori una buona fetta di questi ragazzi si riprendono a drogare mentre i gestori della comunità contano i soldi e le migliorie alla loro struttura!
questo non solo non serve a combattere la droga ma è anche immorale, vergognoso e idiota.
lo è per gli adulti e lo è maggiormente per i ragazzi e lo è ancor di più se pensiamo che le droghe in questione (cannabis e marijuana) non danno assuefazione fisica ma una debole assuefazione mentale inferiore a quella di un pacchetto di Marlboro Light.
non so come funzioni all'estero ma queste iniziative sono tragi-comiche.
2007-07-11 13:18:11
·
answer #3
·
answered by alberto 7
·
0⤊
0⤋
Se intendi ragazzi tipo Erike e Omar,
no!
Loro e tutti quelli come loro vanno sbattuti in una cella e buttata via la chiave.
2007-07-11 12:16:59
·
answer #4
·
answered by Gladiolus 2
·
0⤊
0⤋