English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

"Matteo 11, 12 Or dai giorni di Giovanni Battista fino ad ora, il regno dei cieli è preso a forza ed i violenti se ne impadroniscono. 13 Poiché tutti i profeti e la legge hanno profetato fino a Giovanni. 14 E se lo volete accettare, egli è l'Elia che doveva venire. Chi ha orecchi oda.
Io penso che il Regno dei cieli proviene da Dio ma è anche per questo mondo, e gli oppositori violenti che se ne impadroniscono sono coloro che ostacolano il compimento definitivo del messaggio di Gesù Cristo, ma lui alla fine trionferà perché è il re dei re."


Questa è una domanda proposta del utente OTTO che è stato bannato ingiustamente.

2007-07-09 05:20:44 · 5 risposte · inviata da SorRiso 2 in Società e culture Religione e spiritualità

5 risposte

L'umanità che lo accetti o no è schiava del peccato e impossibilitata ad accedere al perfetto amore di Dio. Sappiamo che però Dio ha aperto l'unica strada possibile: ha dato suo figlio e ha pagato per i nostri peccati, potendoci amare, senza però compromettere la sua perfezione.
Quindi l'uomo che vive credendo in Gesù Cristo ha accesso alle ricchezze del regno dei cieli. Ma fede cos'è?
Certezza di cose che si sperano, dimostrazione di cose che non si vedono.
Un esempio: il mondo ti dice che devi vivere una vita affannosa e nella povertà. Ma tu credi nella promessa di Dio che dice che Lui si è fatto povero affinchè noi possiamo essere prosperi. Tu credi! Credi! Credi!Credi!Credi!...violentemente credi.
p.s. se ho suscitato la tua curiosità, vuoi sapere quali sono le preziose promesse di Dio che puoi conquistare alla presenza di Dio?

2007-07-10 04:43:01 · answer #1 · answered by Debby 2 · 0 0

L'utente medio di Answers può rispondere alla tua domanda solo a lume di naso, dato che il passo è di difficile interpretazione e improvvisarsi teologi è ridicolo e fuorviante.

P.S. Scusa ma la tua campagna per l'utente OTTO mi fa un pò ridere... penso che al mondo succedano cose infinitamente peggiori che essere sospesi da un sito...

2007-07-09 12:43:55 · answer #2 · answered by Paolo D 5 · 1 0

non so di che capitolo è magari così potevo aiutarti meglio-. cmq penso che non si riferisca al regno dei cieli nei cieli ma a quello che fa il regno dei cieli qui sulla terra. magari nel senso che il regno dei cieli qui sulla terra ovvero coloro che lo servono secondo la bibbia sono presi dai violenti e se ne impadroniscono sarebbe impossibile che il regno dei cieli venga preso in quanto è un reame spirituale e quinndi non materiali di conseguenza non può essere preso da nessuno..spero di essere stato chiaro ciao

2007-07-09 12:28:11 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

..è preso di forza dai violenti perchè la terra sarà come il paradiso " come in cielo cosi sulla terra" per questo motivo..

2007-07-09 12:39:48 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

sinceramente non riesco a capire la domanda!!! potresti essere un pò più preciso?

2007-07-09 12:29:36 · answer #5 · answered by puzzola 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers