English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Per 20 anni siamo stati la migliore o tra le migliori nazionali al mondo, vincendo praticamente tutto tranne le olimpiadi: ed ora anche il Giappone si permette di batterci 2 volte. Anche a livello di club le squadre italiane fanno fatica in Europa. Dov'è il problema secondo voi?

2007-07-07 09:04:16 · 11 risposte · inviata da Dago 7 in Sport Pallavolo

11 risposte

Il punto è che i cicli i aprono e si chiudono...
In passato abbiamo avuto una buona classe dirigente (sportiva) che ha saputo costruire un ambiente perfetto che ha permesso a questo sport di crescere e prendersi delle soddisfazioni.
Ora la festa è finita e dobbiamo andare nuovi uomini di qualità che abbiano voglia di far bene e ricreare nuovi stimoli.

2007-07-07 09:09:33 · answer #1 · answered by Caìgo 7 · 2 0

io credo che quest anno sia dovuto al fatto che a fare gli europei erano ttt giocatori per la prima volta in campo cn la nazionale...Mastrangelo Fei Cisolla(dopo la partita con la francia) e Cernic(rientrato qnd è uscito Cisolla) erano infortunati...Poi Vermiglio nn sarà più in nazionale per i suoi contrasti cn montali...Beh in campo c' era una squadra "giovane" dal punto di vista dell' esperienza...io sn fiduciosa per qst nazionale e penso che abbia un grande potenziale...manca solo un pò di esperienza ma qll viene giocando...Per i club nn è vero che va così male...va bè c' è stato un calo qst anno ma succede...Ciao ciao

2007-07-07 09:13:37 · answer #2 · answered by Kris 3 · 3 0

io x andare a una scuola di p nel mio paese 20.000 abitanti nn cè una scuola di pallavolo ke vergogna

2007-07-08 06:37:03 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

il problema sta nella nuova formazione sn cambiatti quasi tt e io nn dico ke nn siano bravi ma cmq c vuole tempo x formare il gruppo!!!

2007-07-08 03:56:44 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

e che nessuno desta più attenzioni a questo sport... solo e sempre calcio che p***e non lo sopporto e troppo ossessivo...................
infatti quando l' Italia ha vinto i mondiali quasi un anno fa ............ tutt' oggi se ne sente ancora parlare.........e questo può andare bene.....
ma non accetto che quando l' Italia ha vinto i mondiali di pallavolo se ne è parlato solo una settimana

2007-07-07 20:41:28 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

beh sul discorso nazionale aspetterei di vedere quella dei mondiali... sono d'accordo con te che è un momento critico, di ricambio, ma se vedi ci sono tanti giovani promettenti, basta fargli fare esperienza...

club in europa in difficoltà??? ma la sisley ha vinto la champions l'anno scorso e credo che avrebbe avuto molte possibilità di vincerla se prima della partita col Friedrichschafen non avesse avuto fuori: Cisolla, Vermiglio, Horstink, Tencati mezzo malato e Papi appena diventato padre... e in final four è arrivata Macerata, piacenza ha vinto la top teams e modena è andata in finale di CEV... insomma un bel bottino... no?

2007-07-07 11:32:23 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

L'Italia di Velasco,poi di Montali eccetera,ha rappresentato un modello per tutte le altre nazioni dopo il crollo dell'Urss.
Oggi molte altre nazioni giocano ad alto livello,dieci anni fa non era così.Troppi campioni poi hanno abbandonato la nazionale senza adeguati ricambi.
Oggi la nuova Italia si chiama Brasile:come noi anni addietro riesce ad avere rincalzi forti come i titolari,e durerà finchè altre nazioni non copieranno il nuovo "modello"...
A livello di club comunque siamo ancora fortissimi.la Sisley era detentrice della Champions l'anno scorso,consideriamo poi che non siamo più quelli che spendono miliardi per il volley,a questo ci pensano i club russi...

2007-07-07 10:26:55 · answer #7 · answered by ? 7 · 1 0

bisognerebbe optare x un drastico ricambio generazionale...come si sta tentando di fare...ma in Italia la pazienza (a livello sportivo) ha dei limiti molto stretti....

2007-07-07 09:54:17 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

innanzitutto va detto che la world league di quest'anno non era un obiettivo da raggiungere, anzi non è stato propio considerato perchè il vero obiettivo dell'italvolley è quello di prepararsi e confermare il titolo ai prossimi campionati europei di volley in programma in russia a settembre.
quindi si sapeva già dall'inizio che questa world league sarebbe stata affrontata per fare esperimenti e per far esordire molti giovani, poi purtroppo siamo stati anche falcidiati dagli infortuni dei giocatori più rappresentativi che ha contribuito a questa disfatta anche contro nazionali molto meno accreditate della nostra.
e per dover di cronaca aggiungo anche che l'italia ha rinunciato alla wild card per giocarsi le final six di world league a favore della francia, propio perchè la world league non rientra nei piani della federazione per quest'anno.

2007-07-07 21:17:53 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

possibile ho 17 anni e praticavo la pallavolo da 5 anni e l ho lasciata proprio perche nn ce la voglia di vittoria di una volta eravamo rimasti solo 3 o 4 persone che nn fumavano. pensa che quando siamo andati alle finali nazionali under 18 la notte prima la mia squadra si è fatti non so quante canne e quando il mister è entrato ha visto la cappa le sigarette e non ha detto niente, e quando facevamo gli allenamenti ce chi parlava chi faceva il cojone e il mister come al solito a cellulare ora non so se cambiare squadra o ritornare a quella vecchia speriamo che se ne va il mister cosi viene uno bravo co le pa** ciaoo!!!

2007-07-07 11:52:10 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers