English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Pensate che Egli salvi i fedeli di queste religioni, se i loro gesti ed i loro culti, verso le divinità, siano praticati con viva fede e con amore nel rispetto di se stessi e degli altri?

2007-07-03 22:20:11 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

giuseppe v:
Chi ha creato questo Dio persona politica e non religiosa?
Sicuramente Dio Creatore di tutto per cui il Tuo Dio non il mio Dio.
Il mio Dio non è mai stato creato perchè eterno.

2007-07-04 10:40:51 · update #1

12 risposte

Dio è là dove lo si cerca...
chi lo cerca nei modi da bambino, lo troverà da bambino,
chi lo cerca nei modi da adolescente, lo troverà da adolescente
chi lo cerca nei modi da adulto, lo troverà da adulto,

chi pretende di addomesticarlo non lo troverà.

"con l'uomo buono, Tu sei Buono, con l'uomo puro, Tu sei Puro, con il perverso Tu sei Astuto..."

2007-07-03 22:27:10 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 3

certo, ma non e' nascosto. I vari dei sono rappresentazioni di manifestazioni dell'unico Dio. Non a caso, anche nelle cosiddette religioni politeiste, che di fatto non esistono, c'e' sempre un "Dio" che sopra tutti...

2007-07-04 01:06:05 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 1

Siamo tutti Figli di Dio. Questo è ovvio.
Parole come "in principio era il Verbo e il Verbo era Dio ed era presso Dio" danno un'immagine talmente ampia di Dio che non si può ritenere che non sia ovunque, anche nella mente del boscimano che scruta il cielo cercando un segno della presenza di qualcuno al di sopra di lui.
Ciò che fa la differenza tra coloro che consapevolemente credono in un Dio e coloro che non vi credono perchè non lo conoscono o perchè di dei ne hanno tanti, è la buona fede con la quale si uniformano alla Verità che riconoscono provenire dal Dio che onorano.

2007-07-04 03:14:46 · answer #3 · answered by marte 6 · 2 1

te lo dice uno che studia queste cose e che prima di parlare si documenta!!!!!!!!
la religione è sempre stata e continuerà ad essere un movimento di attrazione che fa si che l'uomo ricorra ad essa nel momento del bisogno!!!!!!!!!!!!!!1
tutte le religioni sono state costruite in funzione della società del tempo , degli usi - costumi e credenze , sia in bene che in male , affliggevano la società. (morte....)
pensa solo al Consiglio di Nicaea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
come e possibile l' esistenza di più DII che fanno credere all' uomo (io sono ateo) diverse credenze completamente opposte tra loro: pensa la religione buddista - cristiana - islamica..........3 religioni - 3 approcci diversi - 3 modi di vedere la vita - 3 spiegazioni della nascita dell' uomo...etc.etc.
ma stiamo scherzando???????????

2007-07-03 23:18:13 · answer #4 · answered by archeologo_ufologo 1 · 1 1

Essenzialmente la differenza tra poli- e monoteismo sta nel fatto che la prima (come l'animismo) ha un dio per tutto, è cioè Panteista e se dio (o dei) sono tutto e come dire che non sono niente. Un unico Dio non è relativo, ma reale ed assoluto, percio' non è onnipotente perchè ci offre il libero arbitrio, non è onnisciente perchè ci offre il libero destino non è onnipresente per preservare la nostra individualità e cosi via...Le religioni politeiste non offrono il libero arbitrio all'uomo e se lo fanno perderebbero quel poco di potere che le faceva reggere in piedi, non a caso sono state rapidamente spazzate via dopo l'arrivo delle religioni monoteiste. Da notare che anche il criestianesimo è rapidamente diventato politeista con l'avvento dei culti verso angeli e santi(in contrapposizione a semi-divinità ed eroi) e questo e perchè una mente ignorante non si sente vicina di un astratto Dio onnitutto, ma sente il bisogno di creare uno spirito per ogni cosa per avere una fede soddisfatta. infatti culti verso angeli e santi sono venerati ancora oggi dalla maggioranza e chi è legato alle tradizioni.

2007-07-03 23:07:44 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 2

anchio la penso cosi:diverse interpretazionidi vari uomini maometto budda ecc ecc di un unico dio,in fondo tutte quante rispecchiano una parte di dio : la buona morale il rispetto verso la natura ecc ecc ciao

2007-07-03 22:38:15 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 1

Innanzitutto, il Politeismo e' storicamente antecedente al Monoteismo; quindi, se proprio vogliamo essere precisi: e' l'idea di un solo Dio che e' derivata e quindi stata concepita DOPO, in ordine di tempo, e che quindi si "nasconde" dietro alle originarie religioni politeiste.

Secondo poi: non ha alcuna rilevanza cio' in cui si crede o non si crede, l'importante e' ascoltare la propria coscienza, sempre.

2007-07-03 22:28:47 · answer #7 · answered by Love_my_Cornish_Knight❤️ 7 · 1 1

ma loro erano ignoranti e per ogni cosa bisognava dare una spiegazione ma non ne avevano di scientifiche, quindi hanno messo un dio per ogni cosa.
Se però la civiltà fosse nata con tutte le conoscenze di oggi il politeismo non sarebbe neanche esistito. Comunque secondo me si dato che è imparziale.

2007-07-03 22:27:34 · answer #8 · answered by murleccone 5 · 1 1

E' tempo che non credo + nelle favole............

2007-07-03 22:22:25 · answer #9 · answered by great asterisk 3 · 2 3

concordo a pieno con MATTIA!!!!!
ha saputo spiegare al meglio!

2007-07-04 00:38:42 · answer #10 · answered by Anonymous · 2 4

fedest.com, questions and answers