English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono arrivato tardi a dare una risposta ad un usuario che chiedeva come identificare chiamate telefoniche evidentemente moleste. Tutte le risposte suggerivano ricorrere ad un magistrato, misura onerosa e difficile, oltre al perditempo. Quí in Argentina abbiamo un piccolo apparecchio della misura poco piu' d'una saponetta, "identificatore di chiamate" ove appare il numero chiamante, ancora prima di alzare il citofono, dando tempo anche a non voler rispondere se non fosse la chiamata di gradimento. In tal modo si puo' sapere chi ha chiamato, chiamarlo a sua volta chiedendo spiegazioni. Quando si vedono scoperti, fuggono tutti impauriti. Io ne ho uno in ogni apparecchio TE. Mi meraviglia che in Italia non ci sia, tenendo conto che qui' una compagnia di TE e' la Telecom.Volete spiegarmi dov'e' l'errore? Grazie

2007-07-01 11:51:27 · 5 risposte · inviata da Infinito 777 6 in Arte e cultura Arte e cultura - Altro

5 risposte

Guarda che esiste anche in Italia una cosa del genere, che si può chiedere alla Telecom ma ad un costo altissimo.
In pratica se ti dovesse chiamare un "privato" ti viene data la possibilità di riconoscerlo lo stesso, ma ripeto, ad un costo talmente elevato che in pochi credo lo abbiano chiesto. La cifra, verso la fine del 2005 era di 100 € al giorno o giù di lì.
Fidati ho lavorato in Telecom...............

2007-07-01 12:11:27 · answer #1 · answered by Titti 3 · 0 1

La mia famiglia ha chiesto alla Telecom di non mettere il numero di casa sull'elenco telefonico e per questo servizio - che non fa comparire il numero neanche quando chiamiamo - bisogna pagare una cifra annuale: se davvero esistesse un apparecchio del genere allora dove sarebbe il rispetto per la nostra privacy? E soprattutto perché dovremmo continuare a pagare la Telecom per mantenere l'anonimato, quando ci sarebbe la possibilità di essere rintracciati? E' un po' un controsenso...

2007-07-01 12:17:58 · answer #2 · answered by danzatriceorientale 4 · 1 0

Allora in Italia si può chiamare con il "privato", ovvero si può scegliere di non essere identificati...
Se esistesse un identificatore di chiamate questa opportunità non ci sarebbe più effettivamente, perché nessuno chiamerebbe più con il privato...
A me sinceramente sembrano più strani in Argentina: perché lì è possibile chiamare con il privato se poi esiste l'identificatore di chiamate?? Si fa prima a togliere del tutto questa possibilità!!

2007-07-01 11:56:14 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 1

ho l'identificatore del chiamante al costo di € 1,00 al mese + iva, sono identificabile anch'io, certo! ci sono però sistemi per non farsi identificare mai, richiedibili al momento della stipula del contratto con il proprio operatore, quindi legale.
posso inoltre chiamare in anonimato anche sporadicamente, tramite un prefisso, anche questo fornitomi dall'operatore.
il tutto non richiede alcun apparecchio aggiuntivo.
se si tratta invece di mettere sotto controllo il proprio telefono, è necessario vi siano presupposti per 'reati' (minacce, estorsioni, turpiloqui etc.).
per farlo occorre il permesso di un magistrato,esibendo prove.
esiste poi la 'polizia postale' cui rivolgersi,nonostante il nome, non si occupa solo di 'corrispondenza', anzi! il numero è rintracciabile sul normale elenco telefonico.
(non sono con telecom).
molto ci sarebbe da dire ancora, mi auguro comunque di averti fornito 'almeno' qualche informazione.( poi, come dice il vecchio adagio, "fatta la legge, fatto l'inganno"!). suerte!

2007-07-01 22:40:51 · answer #4 · answered by acidario 7 · 0 0

beati voi che lo avete!

2007-07-01 12:14:23 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers