...E che colpo di fulmine!
Un'incontro casuale, uno squardo che...
Mi son detta:"No, non e' possibile! ...io, questo qui', mai piu' l'incontro in vita mia! ". Me ne sono andata portandomi addosso il uno sguardo e per tanto tempo l'impressione che quello sguardo mi seguisse ancora. Poi, ho continuato il mio percorso di vita quasi non pensandoci piu', eccetto le volte che si parlava di qualche gita in quel posto dove l'ho incontrato, e riffiorava tra i ricordi quell'incontro durato pochi attimi, un'informazione per strada, e la sensazione di quello sguardo cosi' profondo posato su di me, cosi'..., ma in realta' non ricordavo bene nemmeno il suo viso, solo qualcosa che... non mi sapevo spiegare. La sensazione che quello sguaro, nel mentre mi allontanavo, avrebbe voluto fermarmi o forse seguirmi.
Sorridevo nel ricordare il mio imbarazzo, e qualche volta ho pensato: "Chissa' chi era? ...Chissa' dov'e' adesso? ...Chissa' se mai un giorno l'incontrero' di nuovo? ...Mah, non ha senso!".
E ne son successe di cose nella vita! ...Finche' un giorno all'ufficio dove lavoravo e' entrato un bel cane lupo che si era smarrito e si e' accucciato vicino a me, come mi conoscesse e sapesse fossi in grado di ritrovargli il padrone.
...Un' annuncio dato alla radio e arriva una telefonata all'ufficio: "...ma si, ...ma io..., il mio cane..." ...ed era proprio luiI!!!
Mi aveva letteralmente seguita! Lavorava allo stesso ospedale dove lavoro io! Era quel tizio che alle volte incontravo mi faceva percepire quello strano senso d'attrazione che non riuscivo a capire e quella sensazione assurda di conoscerlo da una vita che mi portava a pensare: "Ma va', che scema sei! Ma dove vuoi averlo incontrato prima?!? ...eppure, ...in quel suo sgurardo... Ma che' sto' a pensare: io ho la mia famiglia, mio marito, i miei figli! Non ci voglio nemmeno pensare! ...e poi non ci siamo mai conosciuti, anche lui avra' la sua famiglia , credo. ...Se mi guarda e' perche'...booh, ...non ha importanza! ...No. Non per me! Basta!"
Pero' qualche volta il destino tira proprio colpi bassi e, per quanto gli sfuggi, trova da se il modo di farsi accettare.
Sei mesi dopo la morte di mio marito, ad un seminario a cui ero andara per distrarmi dalla depressione e dall'impressione che tutta la mia vita non fosse stata altro che una serie di sbagli; come se ad un bivio avessi inboccato la strada sbagliata e quasi per castigo qualcuno mi avesse, come una pedina, preso di punto in bianco e riportato al punto di partenza: chi t' incontro?!? ...Ma: lui!!! E chi altro avrei potuto incontrare?!?
Si. Comunque, sempre e di nuovo lui!!! ...ed e' la mia vita.
Quando mi guarda, quando mi sorride, quando mi abbraccia, dimentico tutte le sofferenze e le tristezze della vita e mi sento la donna piu' felice e appagata del mondo.
...E credo nell'Amore.
Qualche volta non siamo capaci di vederlo, altre volte di accettarlo, ma c'e'. C'e' sempre.
(L'hai letta in due minuti, ma in realta' sono ventott'anni di vita vissuta.)
2007-06-30 23:54:23
·
answer #1
·
answered by L'una61 2
·
1⤊
0⤋
io sono stato praticamente cotto da quel fulmine, ustione su tutto il cervello, cuore ormai insalvabile, sono passati quasi 11 anni è quella donna è mia moglie madre di mia figlia e tra un pò avremo un bel maschietto. ciao
2007-06-30 21:21:51
·
answer #2
·
answered by maverikpeppe 5
·
8⤊
0⤋
zzzzflashhhhh!!!!!!!!!!........incenerita al primo sguardo....e dura da tanto...............ciao
2007-07-01 07:51:36
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
A me non è mai capitato, c'è sempre stato un lungo percorso prima... amicizia, simpatia, stima..... e solo dopo amore.
Ciao e buona domenica
2007-06-30 23:00:54
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
fortunatamente nella comunità di answere non ci vediamo ,perché secondo me ce qualcuno che potrebbe darmi il colpo di fulmine
2007-07-01 18:31:33
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
ciao blond!!!bhè è capitato anche a me!!!ed è stato bellissimo...uno squardo e poi passione infuocata...ancora va avanti anche se ora le cose. per una serie di motivi, stanno scemando!!!guarda....non so che pensare....se ricordo come e in che modo ci siamo conosciuti vorrei che andasse avanti(fino ad allora non credevo ai colpi di fulmini, ma lui mi ha davvero folgorata) se poi penso ad adesso dico ma chi se ne frega....che andasse dove deve......!!!speriamo bene!
2007-07-01 08:07:26
·
answer #6
·
answered by Bonnie H 3
·
1⤊
0⤋
Innamorata proprio appena l'ho visto no ma...mi aveva colpito il suo viso, il suo sguardo, la sua bellezza, la sua persona..tutto!! Era perfetto e nell'arco di qualche giorno che lo vedevo mi sono proprio persa per lui! L'amore è arrivato dopo che siamo usciti per un pò di volte...ma è stato quasi subito amore! Lo sapevo che era la mia anima gemella!! Sono cose che si sentono sec me..anche se si hanno avuto poche storie se è vero amore lo si sente senza avere mille esperienza nel campo! =)
2007-07-01 07:34:20
·
answer #7
·
answered by MiSsYlOvE 5
·
1⤊
0⤋
Io!!!!m sono innamorato al primo sguardo, e nn è una cotta da niente, infatti siamo stati insieme un anno io e la mia lady e adesso dopo 4 mesi che nn stiamo più insieme penso ancora a lei!!!!
Sarà colpa di cupido che l'ha colpita solo di striscio?Bah....
2007-06-30 22:37:08
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Incontro casuale.
Incrocio di sguardi.
Un calore strano che ti attacca.
E la sensazione reciproca che qualcuno ti ha sferrato un pugno
allo stomaco.
Sono 560 mesi.......che va!!!!!
Questo è il mio colpo di fulmine...fulminante. Due fulminati.
2007-06-30 21:30:41
·
answer #9
·
answered by Sergio Zorro 6
·
1⤊
0⤋
Guarda..se conoscersi in un giorno e scambairsi a quel punto indirizzo msn,cellulare e uscirew insieme tu lo consideri colpo di fulmine..allora si..ci credo perchè mi è successo!!
2007-06-30 23:28:20
·
answer #10
·
answered by Morgana 4
·
0⤊
0⤋