English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

io non ce l'ho più dal 2000, le ho fatto fare una brutta fine.
il motomondiale è un'occasione per ritrovarsi a casa di un mio amico che ha il plasma a 42" (ebbene sì, a volte cedo anch'io), per il resto bastano i libri, i giornali, un pc con connessione ad internet e un lettore dvd per i film.
ogni tanto entro in case in cui c'è la tv accesa, mi affascina vedere come siano così diffuse le trasmissioni per lobotomizzati...
ma voi riuscite davvero a guardare la tv senza sentirvi presi per deficienti?

2007-06-30 20:20:48 · 21 risposte · inviata da Anonymous in Musica e intrattenimento Televisione Televisione - Altro

maria: certo, ma se in libreria trovi harmony vuol dire che c'è gente che lo legge. possibile che nessuno conosca questi pazzi eppure harmony sia una delle collane che vende di più in tutto il mondo? la storia puzza...
quanto al frigo pieno... beh, pessimo esempio: la spesa l'hai fatta tu, dubito che abbia comprato cose che poi non mangerai!

ps: vale, lo sai come chiamano la tv in australia? stupid box o idiot box... neanche lì sono messi bene! peccato solo che quelle a lcd o al plasma non si possano svuotare ed utilizzare come acquari...

2007-06-30 20:47:36 · update #1

maria: ;-)

2007-06-30 21:52:57 · update #2

valentinofly: dalle letture che pubblicizzi nell'avatar posso immaginare su cosa cade la scelta dei dvd.. :-)

2007-06-30 21:56:01 · update #3

fairyeyes: il tuo commento è del tutto fuori luogo. questa domanda non è stata fatta agli anziani in ospizio o ai bambini che non sanno come mettere un dvd, ma è stata fatta tramite answers e rivolta ovviamente alle persone che utilizzano answers (chi altro potrebbe rispondere?), quindi non ho assolutamente generalizzato nè offeso nessuno. leggi meglio prima di giudicare, e conta fino a 10 prima di dissotterrare l'ascia di guerra.
buona domenica.

2007-06-30 22:17:40 · update #4

grazie per avermi spiegato il mio pensiero, io credevo di sapere quello che stavo dicendo ma adesso che mi illumini devo ammettere di aver realizzato di essere un bambino tanto cattivo.
sempre la solita storia, non si vuol mai ammettere di aver capito male, sono sempre gli altri che si esprimono male.

l'ho ripetuto fino alla nausea: quello che intendo è tutto nelle parole che ho scritto e lette nella stessa sequenza con cui le leggete, OGNI ALTRO TIPO DI INTERPRETAZIONE è UN VOSTRO PROBLEMA, NON METTETEMI IN BOCCA PAROLE CHE NON HO DETTO.
se avessi voluto dire altro l'avrei detto.

2007-06-30 22:49:56 · update #5

pee wee: hehehe

2007-06-30 23:30:58 · update #6

claJ: come puoi aver letto nelle risposte che ho ricevuto la programmazione in tv è varia e non solo per deficienti (mi fido di quello che leggo, non posso di sicuro parlare per esperienza), e forse in questo rispecchia la società, anch'essa molto varia. nella vita mi comporto come alcuni di quelli che mi hanno risposto: decido chi vedere e chi no. non c'è nessun bisogno di diventare eremiti per essere coerenti.
il motivo per cui ho eliminato la mia tv non era esclusivamente la programmazione, ma anche la pubblicità, l'inattendibilità dei notiziari, il concetto stesso di dover dipendere da un palinsesto che mi offriva quotidianamente un ventaglio di possibilità di visione. per quanto potesse essere ampio, si trattava sempre di fare una scelta tra cose proposte, quindi una illusione di libertà.
non ci vedo niente di snob.

2007-07-01 03:35:47 · update #7

ClaJ: come avresti potuto tranquillamente notare, se solo lo avessi voluto, non ho nulla in contrario a chi la pensa diversamente da me, anzi, apprezzo molto chi propone qualcosa di diverso se ha una certa razionalità.
quello che tu chiami sproloquio non si riferiva all'opinione ma all'interpretazione, e ovviamente le mie domande non le vedo molto nella categoria "sacre scritture", semplicemente mi sembra assurdo fare una domanda e ricevere risposte arrabbiate da parte di chi le interpreta malamente. se noti infatti le altre risposte, per quanto si discostino dal mio modo di vedere le cose, lasciano intendere che la domanda fosse chiara.
se uno mi dice "buongiorno" e io lo interpreto (a pieno diritto, secondo te) come una presa in giro non è colpa di chi mi ha salutato, sono io ad avere dei problemi.
quanto poi all'eliminazione altrui... beh, hai fatto tutto da sola, l'alternativa di cui si parlava (idea tua) era l'eremitaggio, non la soppressione.

2007-07-02 02:23:17 · update #8

21 risposte

beh... tanto di cappello, ma come in tutte le cose ci vuole senso critico.
il fatto che una persona abbia la tv e la guardi non vuol dire che è obbligata a guardare tt i programmi che trasmette.
come avere il frigo pieno non vuol dire dover mangiare tutto quello che c'è dentro.
ci sono programmi interessanti, come quark,passaggio a nord-ovest, passepartout, per un pugno di libri, turisti per caso...
e c'è l'immondizia.
ma quanti libri-spazzatura ci sono in libreria? parecchi. per me,è meglio guardarsi piero angela che leggere harmony.

2007-06-30 20:35:45 · answer #1 · answered by Maria T 5 · 2 0

Da un annetto a questa parte la tv mi serve come:

1) intrattenimento irrinunciabile per i bambini (cartoni e DVD)

2) come raccoglitore di polvere.

Nulla, se sono da sola non la accendo nemmeno.
E' completamente defunta.

E comunque, anche quando la guardavo, prima, erano già anni che mi limitavo a guardare film e notiziari. Quando mi capita di avere amiche a pranzo, che magari mi chiedono di accendere su Beautiful, il Grande Fratello (chissà se chi lo segue ha mai letto 1984 di Orwell), o Uomini e Donne, mi ricordo improvvisamente come mai la uso così poco.

Wave, le tue domande sono rinfrancanti.....ci si sente così normali. Eeheheeheheh.

Un bacio,

Vale.
-----------------------------------------------
ClaJ, scusa se mi intrometto....ma il tuo commento sull'essere snob e sull'intellettual-chic mi va un po' di traverso.

Io, la TV ce l'ho ancora, ma non l'accendo, dunque è la stessa cosa.

Quindi fammi capire....se io in TV non trovo qualcosa che si salvi e che rappresenti i miei gusti, sono talmente alienata e meditativa da dover trovare solo collocazione in un eremo?
Vivere in questa società, non vuole necessariamente dire adeguarsi ai suoi dettami, specie quelli vuoti di contenuti.
Leggiti le risposte a questa domanda....tanta gente ammette di non sapere che farsene della TV.....siamo tutti pseudo intellettuali snob con la puzza sotto il naso?
Io non credo proprio, la tua è solo un'etichetta come un'altra....

2007-06-30 20:37:52 · answer #2 · answered by Vanishing Yeeshaval 6 · 4 0

"ma voi riuscite davvero a guardare la tv senza sentirvi presi per deficienti?"

Si, ma non è facile. Bisogna districarsi tra gente che litiga, che urla che parla a vanvera, tette e c*li.
Ma si trova anche ottime cose: documentari, racconti di viaggio, video musicali, sport, cinema, pubblicità.

Ma anche tra i libri, dvd e internet c'è molta spazzatura e qualche perla. Dipende dai gusti personali e dalle aspettative.

2007-06-30 20:57:05 · answer #3 · answered by verogabri 4 · 3 0

SERIA: : |
come ho scritto nel mio blog, "dopo Arbore la TV per me si è spenta" e la utilizzo solo per vedere i miei dvd o per fare zapping nei 3000 canali che tramite parabola mi arrivano in casa da ogni parte del mondo (è uno dei miei hobbies).
-------------------------------------
MENO SERIA: : )
ho comprato uno stupendo mobile da TV... è magnifico ma ha il difetto di essere un raccoglipolvere. non sapendo come ovviare alla cosa, ho avuto un lampo di genio: ho comprato una TV delle dimensioni del tavolino, ce l'ho messa sopra et voilà! risolto! ora il piano tavolino è sempre pulito e in più ho scoperto l'utilizzo più intelligente e meno nocivo da assegnare alla TV.

2007-06-30 23:18:41 · answer #4 · answered by pee.wee2001 3 · 2 0

nemmeno io ho la tv. un bel giorno a novembre lo schermo è diventato tutto nero e così è rimasto... che liberazione!
non che prima la guardassi tanto, ma perdevo comunque tempio a fare zapping per trovare qualcosa di decente... cosa che raramente accadeva.
adesso non mi pongo nemmeno il problema. e soprattutto penso sia importante per mio figlio: niente tv è sinonimo di vita sana. prima o poi dovrò fargliela vedere, in modo che conosca il nemico e possa essere critico. ma ora è ancora troppo piccolo e non voglio che si "abbruttisca" davanti ad uno schermo che gli manda in pappa il cervello.

2007-06-30 21:12:01 · answer #5 · answered by Ayahuasca 6 · 2 0

Ti sento amico :-)
La mia tv è perennemente staccata; non so che farmene.
I Tg sono inattendibili, le trasmissioni sono (rielaboro il termine che hai utilizzato) per cerebrolesi, le pubblicità lanciano messaggi subliminali che nessuno condanna e la gente viene continuamente incitata al consumismo.

Eppure, ogni tanto, la notte... quando non c'è nulla da fare... guardo un film (preferibilmente vecchio) su Sky. Sky cinema.

Se non avessi quello non mi disturberei piu' di tanto ad accendere quel cassettone da 42" in 16/9 con dolby surround :D

Buona giornata :-)

2007-06-30 20:35:12 · answer #6 · answered by ★αlεx★ 5 · 2 0

E chi ha tempo di guardare la tv?
Tra le faccende e Internet con l'informazione che mi da', e i giornali a cui sono abbonata anche in Rete, per me non esiste piu'...
E meno male.

2007-07-01 08:23:17 · answer #7 · answered by . 7 · 1 0

Bellissima domanda anche se credo che ogni tv diventi speciale e la più bella di tutti, quando viene accomunanta ad un momento particolarmente felice della propria vita!

2007-07-01 01:12:19 · answer #8 · answered by Luca 2 · 1 0

Io la guardo molto poco perchè non ho tempo, comunque non sarei così snob sull' argomento. So che non avere la TV fa molto intellettual-chic, ma sai, la TV e i suoi programmi, anche quelli per deficienti, come dici tu, rispecchiano la società che ci sta attorno, se ti fa tanto schifo perchè non vai a vivere in un eremo e sei coerente fino in fondo?
Buon pomeriggio

Ora ho letto tutte le risposte: e beh?
Ho anche capito il perchè del tuo sproloquio sull' interpretazione del tuo pensiero: ti sembra il caso di reagire così se qualcuno non la pensa come te? Hai trovato fuori tema la povera Fairy perchè non interpretava correttamente le tue parole, ma senti, tu fai le domande su answers per confrontarti con punti di vista e opinioni anche diverse, o per trovare chi meglio ti interpreta? Poi magari dai pure i voti? Guarda che anche le Sacre Scritture sono soggette ad esegesi...Poi quel discorso pseudo-metaforicosul fatto che decidi di frequentare chi vuoi: beh, vorrei ben vedere, se no cosa si dovrebbe fare, sopprimere chi non ci piace come hai fatto con la televisione? (appunto lo stesso vale coi programmi) Per fortuna che non ci siamo mai incontrati di persona, se no cosa facevi? Mi prendevi su di peso e mi buttavi dritta dritta nel cassonetto dell' immondizia?!

2007-07-01 01:11:58 · answer #9 · answered by ClaJ 4 · 1 0

Cos'è la TV?!? :)
[Se la conosci la eviti, se la conosci non ti uccide].

2007-06-30 23:37:19 · answer #10 · answered by fotofà 3 · 1 0

fedest.com, questions and answers