English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sapete dirmi il titolo di quel telefilm dove c'era un elicottero super segreto che usciva dalla montagna per andare a sconfiggere i nemici?
C'era il boss della situazione che aveva un occhio bendato, dava gli ordini ai due piloti. L'elicottero era bianco con due piccole alette ai lati da dove usciva ogni tipo di arma.
..non mi ricordo altro..fate voi..

2007-06-30 20:04:36 · 4 risposte · inviata da MonicaPug 5 in Musica e intrattenimento Cinema

Kaigo un grande!
~~~~~~~~~~~~~~~
gigia ciao! no, non molto, ci sono 36 gradi costanti ma niente umidita' quindi si sta benissimo...buona serata!

2007-07-01 08:41:23 · update #1

4 risposte

Il titolo era Supercopter

LA STORIA
Il telefilm che sfrutta in parte il successo del film "Blue Thunder" da cui verra' anche tratta una serie televisiva inizia con un pilot di due episodi in cui un nuovo superelicottero, l"Airwolf"(in Italia Tuono d'Acciaio) viene rubato dal suo progettista e portato in Libia. I servizi segreti americani vengono mobilitati per il recupero della nuova arma ipertecnologica e richiamano in servizio per affidargli la missione uno dei migliori piloti di elicotteri delle forze armate, Stringfellow Hawke (in Italia Stradivarius Hawke), ex soldato nella guerra del Vietnam.
Hawke, molto riluttante a tornare in servizio attivo, chiede in cambio al governo americano tutte le informazioni disponibili circa la sorte del fratelo St. John Hawke ancora disperso in Vietnam. Michael Coldsmith Briggs III "Archangel" a capo dei Servizi accetta lo scambio e Hawke parte col suo amico Dominic Santini copilota e meccanico nella missione di recupero del velivolo segreto. La missione ovviamente riesce ma Hawke, previdente, non riconsegna l'elicottero agli Stati Uniti e lo nasconde in una base segreta nel deserto per riconsegnarlo solo dopo aver avuto notizie del fratello.
Archangel preso atto della situazione non può fare altro che accontentarsi di assegnare a Stradi e Dom alcune missioni segrete per conto del governo degli Stati Uniti al fine di sventare complotti internazionali e risolvere motissime crisi.

CURIOSITA'
Di "Airwolf" sono state girate due serie una di tre stagioni e una successiva, "Airwolf II", di una sola stagione in cui cambiano i personaggi e il posto di Stringfellow Hawke viene preso dal fratello maggiore St. John Hawke. Che io sappia questa serie non è mai stata trasmessa in Italia e del resto ha avuto vita breve anche negli Stati Uniti dove è stata sospesa dopo 24 episodi.
L'elicottero Airwolf come detto non è un elicottero normale viene designato come a long-range supersonic multirole helicopter. L'elicottero è infatti in grado infatti di operare su una distanza di 1450 miglia e viaggiare a una velocità superiore a Mach 1 grazie a due potenti turbine.la cui spinta può essere anche invertita permettendo al velivolo di rallentare quasi istantaneamente. L'Airwolf è rinforzato con materiali speciali che lo rendono invulnerabile alle armi leggere.
Non è possibile in un singolo intervento stare ad elencare i sistemi che rendono questo elicottero praticamente invulnerabile e invisibile ai normali mezzi di sorveglianza aerea oltre che ai sistemi d'arma.
L'elicottero usato nella serie è un bell 222 appositamente modificato.
Il titolo originale della sere è "Airwolf" ma la serie è conosciuta in USA anche come "Lonewolf". In spagna il titolo invece è stato cambiato in "Lobo del aire" mentre nella prima trasmissione in Italia il titolo era "Supercopter"

2007-06-30 20:35:35 · answer #1 · answered by Caìgo 7 · 6 0

azz ti hanno già risposto....fa caldo li? qua se more

2007-07-01 07:46:19 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 1

Supercopter

2007-07-01 04:03:21 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

bho mai sentito. cmq è cmprensibile nn ero ankora nata negli anni 80

2007-07-01 03:28:52 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers