Sento molte persone che dicono di aver incontrato Gesù e che da allora la loro vita è cambiata.
Che prove avete di averlo incontrato? Non credete di esservi autosuggestionati o di essere stati convinti da altri?
E secondo voi perchè, se davvero esistesse, si farebbe conoscere solo da alcuni e non da tutti? Se fosse davvero un dio di amore onnipotente non dovrebbe farsi conoscere universalmente?
2007-06-30
06:21:18
·
13 risposte
·
inviata da
york958
5
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
Tante parole, tante citazioni evangeliche, tante incitazioni a cercarlo ma nessuno che mi abbia risposto.
I vostri sono stati d'animo, suggestioni personali, ma fatti concreti nessuno è in grado di fornirne.
Vivere in uno stato di grazia può dipendere da molti fattori, io posso svegliarmi la mattina consapevole di dover affrontare una serie di problemi durante la giornata ma con leggerezza perchè credo in me stessa, nelle mie capacità, perchè amo un uomo speciale che con la sua presenza mi dà sicurezza e gioia. In tutto ciò non c'entra Gesù nè niente altro di trascendentale....
O no?
2007-06-30
12:45:26 ·
update #1
Comunicare con un dio come fanno solo i credenti monoteisti è frutto delle invenzioni a partire da Abramo che annunciò il primo colloquio personale 4000 anni orsono, prima non ci aveva pensato nessuno al trucchetto per plagiare governare col terrore dell'apocalisse et similia. E cominciarono a scrivere testi sacri: la creazione risale a 5000 anni fa e ne è convinto anche B16! Da poco è stato trovato un dente umano risalente a 1,2 milioni di anni fa, mentre anche i bambini sanno che la materia organica nasce da quella inorganica 4,5 miliardi di anni fa. Quindi la bibbia è un falso scientifico che cristiani islamici e ebrei ritengono dettato personalmente da Yeova, Allah e Cristo. Da falso nasce falso e penetra le menti deboli che nulla sanno , sia antiche sia dei moderni anserini. La propaganda le minacce le promesse son troppo forti e un 10/20% le segue ancora. Il 90% dei maomettani, chi non crede va a morte. Amore di dio! Un tempo ci andavano anche i non cristiani quando la chiesa aveva potere. Voi credete di parlare con cristo, in realtà parlate con la vostra mente che non sapendo stare al mondo insegue un potere superiore sperando di cavarsela con la preghiera e non con gli specialisti umani. Se sapete della vita e della morte non potete credere a un dio amore, ma solo a un dio malfattore.
Comunque tenetevi il vostro credo, ma è stolto, nessuno deve credere ma deve sapere, il credere è una maschera ideologica dell'ignoranza.
Troppi predicatori abusano della credulità popolare della circonvenzione di incapace e del falso ideologico. Reati che prima o poi verranno perseguiti. Non lo credo, lo so!
Notte!
2007-06-30 13:15:00
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
3⤋
Gesù nel vangelo dice che noi uomini siamo sue membra quindi in base a ciò lo si dovrebbe incontrare nel prossimo; questo è l'insegnamento di Gesù per chi ci crede.
2007-06-30 13:49:48
·
answer #2
·
answered by smilingfox 5
·
4⤊
1⤋
E' un modo figuarto,di dire...
"Incontrare" Gesu' non vuol dire incontrarlo letteralmente...
Ma anche vuol dire capire ed accettare la sua essenza(come figlio di Dio) e sopratutto comprendere il suo messaggio di AMORE e di SALVEZZA
AMORE : Gesu' e' l'incarnazione del bene supremo nel quale si materializza l'amore "se" che e' infinito,portatore di un messaggio di fratellanza e uguaglianza universali.Fu' infatti per amore dell'umanita' intera che il nazareno si fece crocefiggere per espiare i nostri peccati al nostro posto
SALVEZZA : Gesu' porto' un messaggio di salvezza che da solo colma l'oblio dell'esistenza umana
La salvezza si ripone nella speranza del ritorno di Gesu'
sulla terra e nella sconfitta definitiva del male e la nascita di un "mondo nuovo" dove le cose di questo mondo(l'egoismo,la guerra,l'odio,la morte etc...) non esistono piu'
La "buona novella" e' da intendere in questo senso
Come dice Gesu' steso nel Vangelo,per incontrarlo(e quindi comprendere il suo messaggio) bisogna "rinascere"
una seconda volta,in partica "riscoprire" il messaggio evangelico
Quindi posso dire di averlo incontrato anche io
Ciao
2007-06-30 17:01:17
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Purtroppo è un circolo. Per comprendere che significa incontrare Cristo devi averlo incontrato.
Per "incontro" si intende un incontro esistenziale. Se te lo spiegassi( è impossibile) non avresti affatto questo incontro.
Sforzandomi posso cercare in maniera difettosa di dirti che l'incontro causa un cambiamento radicale di vita. Talmente radicale da essere opera dello Spirito Santo, talmente forte da non essere più tu, ma un uomo nuovo, rinato.
Inoltre non è affatto vero che Dio si manifesta ad alcuni ma non ad altri. Lui si manifesta a tutti. Siamo noi che non apriamo il cuore. La mancanza è nostra non sua.
Che intendi per fatti concreti? Che ci si è mostrato come a Tommaso? Chi ha incontrato Cristo può solo dirti "prima ero nella morte ora nella vita". Le situazioni cambiano da persona in persona. Insomma c'è un cambiamento fortissimo e inaspettato. Sei in grado di fare ciò che prima neanche ti sognavi. C'è chi lascia tutto e va a predicare. Lasciamo case, lavoro e comodità per annunciare una autosuggestione? Lo Spirito Santo è talmente forte da non lasciarti dubbi.
Mi rendo conto che le mie possono sembrarti parole a vuoto. E' come spiagare ad un bambino l'attrazione sessuale. Come si può? Deve viverlo per capire. Lo stesso per la fede.
La Pace del Signore sia con te
2007-06-30 19:23:41
·
answer #4
·
answered by OLAF 6
·
1⤊
1⤋
Gesù di Nazareth è vissuto circa duemila anni fa .....Chi sostiene di averlo incontrato , evidentemente dice una bugia.
2007-06-30 15:01:58
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
3⤊
3⤋
IO sono una persona come tuttte le altre , con problemi ,emozioni ,sentimenti, e la cosa principale è che non sono un tipo facilmente suggestionabile .La mia testimonianza non è eclatante come penso avrai ascotato da altri ,ma come a tutti quelli che Cristo ha cambiato la vita , mi da gioia raccontarla . Con poche parole , ma con fatti concreti ti dico che prima mi sentivo come altri a posto con la mia coscenza , credevo in Dio per insegnamenti religiosi tradizionali , non avevo fatto torto a nessuno ( almeno lo credevo ) e pensavo che solo io avrei risolto tutto nella mia vita . Ma quando arrivava la notte e soddisfatto di quello che il giorno mi aveva dato , non sopportavo quella voce interna che mi parlava , che mi faceva notare se avevo sbaglito o se avessi agito diversamente , comunque mi parlava con amore . Mi spaventava soprattutto quel vuoto che non riuscivo ( benchè facessi di tutto ) a riempire . Tu dirai che è normale che il subconscio rielabbori la notte il tutto . Un giorno stanco Ho risposto a quella voce con umiltà e sincerità ( perchè non prenderesti in giro te stesso)e in quel momento ho riconoscuto che c' era Dio che aveva riempito la mia vita . Il giorno dopo mi sono sentito un altra persona , volevo bene a tutti non avevo più sentimenti negativi ,ma la cosa più importante è che mi sentivo leggero certo che Cristo mi aveva perdonato tutti i miei peccati . Ora è per me normale camminare secondo la legge di Dio , certo umanamente cado di continuo ma di sicuro non sono più solo ,Egli è sempre con me , mi ha salvato .Ho la speranza che un giorno lo vedrò in Paradiso , la salvezza è gratis per chi accetta Gesù nella propia vita , La fede è sovrannaturale ed è pazzia per chi non crede . Ascolta il respiro dell' anima.
2007-06-30 17:05:00
·
answer #6
·
answered by Marco y Anna I 4
·
1⤊
2⤋
è psicologico. uno esce da una situazione brutta e dice che lo ha aiutato gesù, e allora dice a tutti di averlo incontrato. io se esco da una situazione brutta, ringrazio o me stesso (se con la mia forza di volontà ce l'ho fatta) o il modo in cui sono andate le cose.
2007-06-30 15:14:47
·
answer #7
·
answered by ndrearu 3
·
2⤊
3⤋
Io l'ho incontrato, ma visto il tono chiaramente provocatorio della domanda non credo proprio di doverne rendere conto a te.
2007-06-30 13:34:42
·
answer #8
·
answered by Grilla Parlante 6
·
5⤊
6⤋
Chi cerca trova non lo sai???
Se non cerchi come pretendi che ti si possa mostrare così???
Dio c'è e ti devi sforzare per vederlo ma non autosuggestionarti... Gesù dice: "io sono qui con voi fino alla fine del mondo"...
Non ho preso allucinogeni!!!
Pax...
2007-06-30 15:03:04
·
answer #9
·
answered by Sacerdos 4
·
1⤊
3⤋
Potrei dirti che la domanda prevede una risposta ovvia.
...
...
...
...
...
Basta con gli allucinogeni!!!
2007-06-30 13:49:39
·
answer #10
·
answered by ilgrande76 3
·
2⤊
4⤋