Sapete dirmi dei validi motivi, CONCRETI, per cui io dovrei pensare che la religione esiste(in particolare il cristianesimo)
Non rispondetemi con "mistero della fede" o stronzate. del genere che sono state formulate appositamenete per non fare tante domande su Dio.......
2007-06-30
05:29:44
·
25 risposte
·
inviata da
Dani88
5
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
Allora oker z credi pure nell aria se non credi a fatti concreti.
Suona bene il Dio aria.....
2007-06-30
05:36:51 ·
update #1
Memi vale anche per te quello sopra continua a credere al niente....e cmq io faccio le domande che mi pare se non vuoi risp cazz.i tua a me non rompere le palle perche sn argomenti seri
2007-06-30
05:38:24 ·
update #2
Elpampa sono tutte stronzat.e che mette in piedi la Chiesa( che ti ricordo è la piu grande potenza del mondo) per farti credere......illusioni....mai visto il film matrix?
2007-06-30
05:40:16 ·
update #3
FATEMI il picere andate a dire che dio esiste a un bambino con aids in mezzo all' africa....e sentite che vi risponde
(il buon dio.....)
2007-06-30
05:42:39 ·
update #4
o mimi vedi di rompere poco il c a z z o pure te....non sei obbligata a leggere le mie domande
2007-06-30
05:44:31 ·
update #5
io sn come te...nn credo in dio nella religione e in cose del genere...secondo me sono tutte stronzate....
Cristicchi dice che la Religione è la BUGIA PIù GRANDE DELLA STORIA nella canzone: Prete....ascoltala è caruccia...e sn sicura ke sarai d'accordo con lui...
2007-06-30 05:42:21
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋
se ci vuoi credere ci credi se non ci vuoi credere non ci credi, non affliggerti, da secoli c'è chi crede e chi no. e basta. se hai fede come dicono loro, ci credi, senò vai all'inferno (ahahah), contento? è semplice, la religione non da risposte, ma domande da porsi se ti sta bene ci credi, altrimenti bona, nessuno ti dice niente (quasi nessuno..ehehe). Non capisco perchè richiedi un motivo concreto per cui credere. Credere e avere fede non si basa sulla concretezza, senò si chiamerebbe scienza.
( ELPAMPA perchè dovrei credere nelle apparizioni ? io sono san tommaso, non ci credo se non ci metto il naso.. scherzo vè.. senò dovrei andare a verificare anche la teoria evoluzionista... la macchina del tempo l ho lasciata in officina pàrdon. )
non capisco la risposta che mi hai dato -.-'' forse dovresti rileggere quello che ho scritto perchè io ai fatti ci credo, ahahah pensi che io creda? allora o non mi sono spiegato o non hai capito veramente un ca z z o di quello che ho scritto, stavo semplicemente mettendo nero su bianco la situazione.
quando avrai capito fai uno squillo eh.. se non avrò già duecento anni.
2007-06-30 12:33:39
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
scusa, non ho letto la tua precedente domanda.
Comunque credere nella verità significa credere in Dio, ma attenzione: l'uomo non può afferrare la verità tutta intera e in più ogni uomo porta una sua verità che è parte costitutiva di quella totale. Ovviamente la verità non sempre ha una connotazione letterale ma può avere anche un lato emotivo.
2007-06-30 12:45:32
·
answer #3
·
answered by N | BK | 6
·
1⤊
0⤋
La religione esiste in quanto ci sono persone che la praticano, al massimo dovresti chiederti se esiste il Dio in cui credono...
2007-06-30 12:37:13
·
answer #4
·
answered by emicomici 5
·
1⤊
0⤋
La religione e una parola che serve per legare le persone con gli stessi ideali, fede o convinzione.
Esistono molte religioni, tante religioni come preti, per questo motivo CONCRETO, potresti pensare a la religione che più si adatte al tuo punto di vista della vita, cosi da poter condividere con altri la tua "fede" o "non fede".
Ci deve essere qualcuna che si adatte meglio al tuo punto di vista... e se non esiste, potresti crearne una.
Anche se non pratico la religione cristiana, poso comunque rispettare le loro idee, fede, convinzioni, cosi come io spero che loro rispettino le mie. (sono scientologist).
2007-06-30 14:42:35
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Scusate la risposta limitativa ma parlo solo del cattolicismo in quanto religione che sento più vicina alla verità.
ok è vero...avete tutti ragione, devi sentirla dentro... cmq credo che tu voglia prove, e anche se io stesso nn le considero assolute voglio poterti dare i dati per decidere di tua coscienza
la prima prova, e forse la più infondabile è data dal riscontro storico di figure come quella di gesù, di mosè o dei disciepoli del cristo, ma anche dei bambini che hanno assistito a miracoli che considero più affidabili degli adulti (es fatima)
una prova è stata data dai diversi padri della chiesa a partire da san tommaso, sant'agostino e sant'anselmo (quest'ultimo ti consiglio di nn leggerlo perchè fonda il suo ragionamento sulla nonlogica)
la prova che uno spirito razionale come il mio è obbligato a riconoscere è l'impossibilità che tutto è dato da una causa, e nn si può negare che ci sia stata una causa prima... quella è il mio Dio. e a rigor di logica era perfetto e infinito.
e se le prove nn ti bastano come nn sono bastate a me ti consiglio pascal che con un ragionamento molto terreno chiamato "scommessa su Dio" ti persuaderà a credere per interesse in quanto qualunque persona intelligente scommetterebbe il finito per poter sperare l'infinito...
N.B. x tutti quelli che hanno criticato questa domanda... NON SIETE DEGNI DI CONSIDERARVI CRISTIANI se nn siete aperti al dialogo con chi vuole cercare di capire, a chi nn ha il vostro privilegio della sicurezza nella fede... chiedo scusa a tutti quelli che fraintenderanno le mie parole, sorrido a tutti gli altri. XD
2007-06-30 13:26:55
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Toh, vè, un GRILLO PARLANTE ke parla a vanvera! dani88 mica a kiesto a voi di smettere di credere, mica vi ha detto ke quello ke fate è sbagliato! voleva solo sapere xkè è stato criticato per le sue idee, visto ke qui tutti dicono ke siamo noi atei ke spariamo le sentenze! lui ha solo kiesto xkè voleva CAPIRE. non c è bisogno di dargli addosso e ki lo fa dimostra un ignoranza estrema. secondo me vi arrabbiate xkè non avete niente da rispondere. vergognatevi.
credono xkè hanno bisogno di credere in qualcosa.. semplicemente è un appiglio..è un modo di "sapere" ke fine faremo dopo la morte, se gli sforzi ke facciamo in questa vita verranno ripagati..
2007-06-30 13:19:49
·
answer #7
·
answered by The Ripper 4
·
2⤊
2⤋
-io non credo---in nessuno --
oltre me stessa.
2007-06-30 13:03:13
·
answer #8
·
answered by keinze 7
·
0⤊
0⤋
Ho visto che alcune persone non hanno risposto esattamente con le parole "mistero della fede" come hai detto tu ma il succo è sempre quello: evitare la risposta!
Ho fatto una domanda anche io... in realtà più una provocazione... perchè ho notato che i credenti in questi casi tendono a girarsi la domanda come va meglio a loro! Questo nn fa altro che darmi un'ulteriore prova che si crede in qualcosa d assurdo senza motivo a parte la pace e il piacere personale... molti principi della religione cattolica sono secondo me giusti... ma nn per questo si deve credere che un dio ONNIPOTENTE (questo è davvero il colmo) possa aver creato tutto... siamo nel 2007 e molti non hanno ancora capito che è una metafora... mah!
2007-06-30 12:59:30
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Intanto che la religione esista è un dato di fatto (il cristianesimo, il buddismo, l'ebraismo, l'islamismo sono tutte "religioni"); se puoi intendi che esista Dio il discorso cambia...
Se non l'hai incontrato nella tua vita e intendo CONCRETAMENTE non esiste una spiegazione che ti possa andare bene. Qualcuno diceva che spiegare l'esistenza di Dio serve solo ai credenti; gli altri lo devono vivere, non ci arriverai mai con il ragionamento ma non perchè sei stupido, ma semplicemente perchè non funziona così!!!
Occhi e soprattutto mente aperta e vedrai che capiterà anche a te!
2007-06-30 12:52:34
·
answer #10
·
answered by Angy 3
·
0⤊
0⤋
Nn ci sono motivi validi x il quale tu dovresti credere a una religione.Nessuna religione si può concretizzare.X esempio la religione cattolica è una religione ke riconosce Gesù Cristo come il figlio di Dio,ma nn ci sono documenti ke certificano qst fatto,dipende da te il fatto di crederci o nn crederci.
2007-06-30 12:45:01
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋