ciao casanellaroccia,
che mi combini? la roccia vuoi che frani?
molte delle risposte ricevute sono piene di saggezza o di belle esperienze...
ora c'è chi trova conforto nella ragione, chi in correnti di pensiero, chi nella fede... potrei consigliarti di leggere questo o quello, di ascoltare quell'altro o l'altro ancora... ma sono parole di altri.
tu vuoi un segno tuo, tangibile: bene! ora che stai leggendo queste mail e sei sola in una stanza, chiudi gli occhi e rimani in ascolto... un ascolto profondo, intimo.
sei sicura di essere davvero sola in quella stanza?
per escamillo59: alberto diceva pure che 'Dio non gioca ai dadi'. dunque, potrei, col beneficio del dubbio, concederti la parte materiale dell'universo, ma il pensiero, i sentimenti, le passioni, l'anima, che sicuramente materia non sono,,, secondo te finiscono? sono come la materia, si trasformano ma rimangono parte di questo universo.
ah, la teoria di alberto è stata dimostrata e anche confutata.
scientificamente, siamo ai frattali e la teoria quantistica, del caos e del tutto.
ciao
2007-06-29 22:25:35
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
secondo c'è sicuramente qualcosa dopo, non si può definire ma c'è. cmq non farti venire queste crisi.. pensa a vivere questa di vita dopo di che ci penserai!
2007-06-30 03:15:49
·
answer #2
·
answered by tata 2
·
5⤊
0⤋
sn stata in coma, e tutto quello che dicono è vero
2007-06-30 03:13:16
·
answer #3
·
answered by Inolvidable 5
·
6⤊
1⤋
Dio può darti la prova della sua esistenza. Cercalo.
Vivi la tua vita serenamente. Ogni cosa a suo tempo.
2007-06-30 03:19:11
·
answer #4
·
answered by ? 7
·
8⤊
4⤋
Non ho prove ma sono dell'idea di vivere ora dove siamo nel migliore dei modi e nell'onesta' piu' grande poi tutto quello che verra' ce lo prendiamo e basta,non si puo' fare nulla...Bacio Simy
2007-06-30 03:23:00
·
answer #5
·
answered by °•★§łmൗওζζẫ★.•° PACE 4
·
3⤊
0⤋
si esiste un altra vita,,,,,,,,,,se tu leggessi la bibbia capiresti,,,,,,,,,,,,
non avete la bibbia in casa?aprila e leggi,,,,,,,,,,contiene tutta la verità e ha il potere di guarirti l'anima più di ogni altro conforto ke viene da parole umane,,,,,,,,,,,,,
cmq nell'altra vita saremo di un livello al di sopra degli angeli xkè abbiamo sopportato le sofferenze terrene ke ci sono state inflitte e abbiamo resistito x avvicinarci a dio e nn lasciarci sedurre dal male,,,,,,,,
non saremo più carne ma solo spirito,,,,,,
si ci riconosceremo tra tutti e anke di più stai tranquilla!!!Dio è così buono ke non dobbiamo preoccuparci di niente se vogliamo avvicinarci a lui.
mi kiedi un reale segno.
ho un cuginetto malato di leucemia.
aveva 2 anni quando ha rischiato di morire x la kemio,,,,ma ringraziando dio poi ce l'ha fatta e dopo di allora parlava sempre di gesù,conosceva tutti i santi,,,,,,,,,,,,,,,,,eppure nè sua mamma nè nessun altro gli hanno mai parlato di queste cose!!!
l'unica spiegazione è ke il bambino quando ha riskiato d morire ha"visto e sentito qualcosa",,,,,,,,,,,,,
infatti kiedeva sempre a sua mamma xkè gesù cammina scalzo,,,,,
ti ho aiutata?spero di sì.
leggi la bibbia cmq.
ti abbraccio
e stai tranquilla.
dio ci ama.
basta solo cercarlo e avvicinarci a lui coltivando uno spirito di preghiera a di bontà,
2007-06-30 04:32:00
·
answer #6
·
answered by vivien 2
·
4⤊
2⤋
No, mai. non esiste alcuna prova dell'esistenza di dio e/o di qualcosa che trascenda la vita biologica, di qualcosa che potremmo chiamare "metafisico", ossia che va al di là della natura. Se esistessero prove dell'esistenza di dio, gli atei non dovrebbero esserci, ad esempio. Io però sono ateo ed esisto.
Il fatto però che ritenga che la vita sia unica ed irripetibile, e che dopo la morte non vi sia assolutamente niente, non mi farà mai pensare che la vita sia inutile. Anzi, tutt'altro: il fatto che sono cosciente di non averne un'altra mi fa apprezzare tutte le sfumature dell'unica che io conosca, e mi spinge ad usare il mio tempo nel migliore dei modi che mi è possibile. Inoltre, essere atei non mi fa mai avere alcuna crisi esistenziale o mistica, o similare. Io credo in ciò che mi viene dimostrato. se non ho le prove di un fenomeno -qualunque sia - non credo in tale fenomeno.
Quale che sia la tua opinione -che tu sia creente o meno - il mio consiglio è di goderti la vita al massimo delle tue possibilità, perchè la vita è bellissima. lo è per chi crede come lo è per me. Saluti.
P.S: La scommessa di Pascal che ti hanno citato non è un granchè: in primis, come matematico pascal doveva sapere che tale scommessa non ha affatto due probabiltà: dire questo equivale a dire che se io compro un biglietto della lotteria, ho il 50% di possibilità di vittoria, il che non è vero. Poi, mi sembra che questa scommessa riduca il credere in un dio ad un atto dettato non dall'amore che uno abbia di dio, ma dalla paura che lui non vi sia. Mi pare un pò avvilente..
comunque, non pensare a questo: pensa solo al fatto che la vita è bellissima, come ti ho detto prima. ciao.
2007-06-30 04:15:39
·
answer #7
·
answered by Avatar ® 6
·
2⤊
1⤋
Anche mia nonna è uscita dal coma moltissimi anni
Alcuni medici la davano per morente.
Questo è il motivo per cui sono contro l'eutanasia.
Riguardo al modo con cui risorgeremo, Gesù dice che saremo come angeli nel Cielo.
Certo che potremmo distinguerci e saremmo nella gioia + grande.
Pace e bene
2007-06-30 04:06:59
·
answer #8
·
answered by Mario 5
·
2⤊
1⤋
Mio cugino di nome Carmelo, quando è stato in coma, vedeva tutto quello che facevano i suoi genitori, ma non solo nella stanza dov'era, ma anche fuori (tipo vedeva sua madre pregare in una Chiesa, posta vicino).
Allo stesso tempo disse di trovarsi in un posto meraviglioso, tantè che lui non voleva tornarci, poi una bellissima voce, gli disse che doveva tornare indietro.
Si svegliò dal coma proprio il 16 luglio, e sapete cosa si festeggia?
La Madonna del Carmine.
2007-06-30 03:25:27
·
answer #9
·
answered by andrea_br_04 5
·
5⤊
4⤋
quello che tu chiedi non è facile.La certezza che al di là della vita ci sia altro te la può dare solo la Fede.Io posso raccontare una cosa che mi è successa,tu interpretala come vuoi.Nell' aprile del 2002 ho perso mia madre,che ho curato fino al suo ultimo respiro,lei era molto brava con le piante invece a me dicono che ho il pollice nero.Bene qualche mese dopo non so perchè,ho deciso di interrare del basilico che avevo comprato e che aveva le radici,se tu sapessi che pianta è cresciuta!Non mi era mai successo e non mi è successo più.Sentivo mia madre molto vicina in quel periodo ed io ho pensato che mi avesse aiutato lei per darmi un segno.Suggestione?Non lo so,a me fa piacere credere che sia così.Ciao :)
2007-06-30 03:23:39
·
answer #10
·
answered by ? 6
·
2⤊
1⤋