English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Come mai lo fa? Ha 2 mesi e mezzo, avevo sentito che può succedere ed è abbastanza normale, ma non le fa male? Come faccio ad evitare che succeda di nuovo?
Grazie, ciaociao.

2007-06-29 09:29:58 · 12 risposte · inviata da Paynter 4 in Animali da compagnia Cani

12 risposte

è normalissimo,non ti preoccupare...fa schifo ma purtroppo spesso e volentieri i cani lo fanno,specialmente da cuccioli.ci sono varie linee di pensiero sul perchè.alcuni veterinari sostengono lo facciano perchè carenti di alcune sostanze che non riescono a digerire e quindi cercando di assumerle così. (avendole espulse,appunto,senza averle digerite) altri invece,tra i quali io,pensano sia un comportamento derivante semplicemente dall'innata curiosità del cane e dalla sua mania di ingoiare tutto ciò che secondo loro è commestibile. (andare poi a vedere cosa secondo loro può essere appetitoso potrebbe farci venire la pelle d'oca,ma tant'è,ognuno ha i suoi gusti) in effetti è un disturbo molto più frequente nei cani molto vivaci,energici e molto curiosi,tra cui appunto praticamente tutti i cuccioli.non è una cosa che può nuocere alla salute ma è bene far capire al cucciolo che è una cosa che non si fa,perchè ovviamente non si muore ma non è la cosa più salutare del mondo...e poi va davvero schifo.unico problema,se gli venisse in mente di assaggiare le feci di qualche altro cane che disgraziatamente non è sano,potrebbe infettarsi della malattia perchè il 90% delle malattie canine si trasmettono appunto attraverso le feci.quindi,ti consiglio di non preoccuparti per questa volta,non succede nulla,ma di tenerla d'occhio e sgridarla sonoramente ogni qual volta ritenti di farlo...vedrai che presto imparerà che quello non si mangia.ciao.

2007-06-29 11:57:33 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

anche la mia da piccola lo faceva....e ti dirò di più - dovevo tenerla d'occhio perchè sennò banchettava nella lettiera del gatto.bleah!!!!!!!
il veterinario all'epoca mi disse che era assolutamente normale....perchè le loro feci contengono in gran parte quello che hanno ingerito x pasto.....e di conseguenza emanano lo stesso odorino del cibo ingerito e del cibo in scatolette x loro - difatti loro lo trovano invitante....noi decisamente un pò meno.
ovviamente la cosa non va affatto bene. perchè nelle feci ci sono anche batteri espulsi dal loro intestino, i quali così tornano in circolo......tienila molto d'occhio. specie quando anche comincerai a farla zampettare per strada, concluse le vaccinazioni. mia mamma chiama la nostra bassottina - piccola lurida coprofoga....quindi, immagina un pò....leccherebbe e ingerirebbe di tutto - infezioni incluse.
sono un pò come i bambini, sai? sempre da sorvegliare....
auguroni & bacioni

2007-06-29 09:39:30 · answer #2 · answered by °°babypatty11°° 6 · 3 0

mancanza di sali minerali, fatti descrivere dal vet. prodotto e
dose di integratore

2007-06-30 04:47:28 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Tranquillo è normale, devi solo andare in farmacia e comprare i sali minerali x gli animali..il farmacista ti dirà come somministrarli..devi solo aggiungerli alla pappa cmq. Appena si sentirà a posto si limiterà a mangiare il suo cibo vedrai!

2007-06-30 03:38:34 · answer #4 · answered by ruika 2 · 0 0

Si chiama "coprofagia", se guardi in internet sotto questo nome, troverai parecchi consigli su come comportarti per fargli perdere questa brutta abitudine.

2007-06-29 23:37:05 · answer #5 · answered by fiore 3 · 0 0

IL SUO ORGANISMO HA BISOGNO DI SOSTANZE CHE NEL CIBO NON TROVA.
CHIEDI CONSIGLIO AD UN VETERINARIO.

2007-06-29 09:51:22 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

l'unica soluzione, anche se fa un pò schifo è mettere del sale o del peperoncino, naturalmente senza esagerare!! appena il tuo cane assaggerà le sue feci, scapperà senza pensarci 2 volte. io l?ho fatto con il mio cane e ha funzionato, però devi stare attento che ogni tanto, quando sembra avere smesso, ricomincia!!!

2007-06-29 09:49:22 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Anche la mia lo faceva...ogni tanto lo fa ancora. La veterinaria le aveva dato una polvere, ma cn lei nn ha funzionato!! E ogni tanto ancora lo fa. A farle male nn le fa male, certo sarebbe meglio se nn lo facesse!..l'importante è che quando la porti in giro nn si mangi quelle degli altri, xchè quello potrebbe farle male... magari attaccarsi qualche malattia. Cmq prova a parlarne con il tuo veterinario. E' sempre meglio il parere di un esperto!

2007-06-29 09:47:16 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

La mia mangia a volte quelle del gatto. Lo fanno xkè attratti dall'odore e poikè cuccioli curiosi di tutto. Non ti preoccupare è del tutto normale.

2007-06-29 09:41:26 · answer #9 · answered by Raptor 3 · 0 0

Si chiama Coprofagia, è un disturbo molto comune nei cani, soprattutto nei primi mesi di vita. Se dovesse perpetrarsi nel tempo è meglio rivolgersi ad un veterinario specialista in problemi comportamentali (o al proprio di fiducia, che eventulmente ti indirizzerà da uno specialista).

Anche adesso un saltino dal veterinario nn sarebbe una cattiva idea, soprattutto per verificare che si tratti davvero di un disturbo psicologico e non sia connesso a disturbi fisici.

2007-06-29 09:39:08 · answer #10 · answered by Ichi_the_Killer90 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers