Forse prima o poi riuscirò a convincere i miei genitori a comprarmi un cane ma intanto vorrei sapere quale fra qst razze è + adatta alla nostra famiglia come comportamento e necessità:bichon frise o avanese,bolognese,maltese o yorkshire??Io voglio un cane di taglia piccola siccome abito in un appartamento,ke nn perde pelo o ne perde poco,affettuoso,vivace,allegro ke pero le mattine fino alle 12 dovrebbe staree a casa da sl(tranne sabato e domenica).Io ovviamente mi prenderei tanta cura di lui e lo riempirei di coccole.
2007-06-27
05:09:32
·
23 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Animali da compagnia
➔ Cani
x lollo91noch e Marchino bisognoso:grz mille x il consiglio allora forse prenderò lo yorkshire ma c'è quello normale e quello toy?xke io voglio quello + piccolo.
2007-06-27
05:44:02 ·
update #1
Riguardo al canile ankio all'inizio avevo pensato di prenderlo lì ma dopo ho cambiato subito idea xke mi sn resa conto ke lì trovi tanti cani ma nn di razza,e se nn è di razza nn puoi sapere ke comportamento avrà da grande,quanto diventerà grande.....Invece i cani ke appartengono ad una razza hanno un po' tt lo stesso comportamento,alcuni sn + vivaci,altri meno ma poi hanno in comune tt le caratteristiche della razza alla quale appartengono.Nn vorrei fare lo stesso errore di mia cugina ke ha preso un cane ancora cucciolo in canile ke però anke se le avevano dtt ke nn sarebbe cresciuto molto è diventato molto grande e poi era anke sempre spaventato e cosi si è ammalato e dopo un po' è morto.Dopo lo so ke nn tt i cani ke ci sn in canile sn cosi ma io come farei a sapere qual è quello giusto x me??
2007-06-27
06:01:25 ·
update #2
x zorro:sai ke ero convinta ke il cane fosse un giocattolo di plastica??Ma pensi ke io abbia 2 anni??E forse 6 tu ke dovresti informarti d + sui cani xke invece di razze di cani ke nn perdono pelo ce ne sn!!E anke quelli ke stanno da sl 4 ore al giorno!!Ci sn anke quelli ke stanno soli tt ill giorno tranne forse un'ora quando torna il padrone dal lavoro e sn contenti lo stesso xke almeno hanno una casa(anke se nn mi sembra affatto giusto x il povero cane).Cmq tu hai un cane?O se ce l'avresti riusciresti a stare tt il giorno cn lui da mattina a sera?Nn hai un lavoro?Guarda ke cmq secondo me è impossibile ke qualcuno stia col suo cane tt il giorno xke tt hanno un lavoro o cmq degli impegni e nn possono sempre stare cn lui!
2007-06-27
06:13:55 ·
update #3
grazie mari sn d'accordo cn te ke se lo prendi in allevamento è + facile crescerlo xke nn ha vissuto brutte esperienze come l'abbandono ed è + sereno.Poi così si affezziona anke + facilmente
2007-06-27
06:42:21 ·
update #4
Io sono una mamma che si è lasciata convincere e nulla poteva farmi più felice del mio cagnolino, un westy. Comunque il mio West Higlhland White Terrier non perde assolutamente pelo,è molto allegro e non ha problemi a stare da solo perché dorme molto ed è anche un coccolone.
Per il canile concordo con te io non ho esperienza di cani e non volevo far soffrire ulteriormente una povera bestia già provata da brutte esperienze e probabilmente "difficile" di carattere per la sofferenza subita, anche per i miei errori e la mia incompetenza.
Il mio cane preso in allevamento era cresciuto con la mamma e i fratellini, molto sereno ed allegro ed è stato più facile anche per me crescerlo.ciao
2007-06-27 06:06:08
·
answer #1
·
answered by mari 3
·
1⤊
0⤋
bè si ti potrebbe andar bene uno yorkshire ma................................................ io ti SUPPLICO e ti SCONGIURO, vai a prendere un anonimo e amorevole cane al canile!!! Salvagli la vita, non c'è dono più grande!!!
2007-06-27 12:13:22
·
answer #2
·
answered by steffy 5
·
7⤊
0⤋
secondo me invece di pensare a ke razza prendere vai a fare un giro al canile ci sono tanti bellissimi cani pronti a darti tutto il loro affetto anke xkè x me non devi pensare a ke cane ke vuoi è una scelta ke verrà automatica quando lo vedrai capirai ke è veramente lui il cane adatto a te scatterà qualcosa anke io ho una cagnolina stupenda ke era stata abbandonata
2007-06-27 12:19:15
·
answer #3
·
answered by Elena R 3
·
3⤊
0⤋
Bastardini dal canile.
2007-06-27 12:26:24
·
answer #4
·
answered by paolapoggi50 6
·
2⤊
0⤋
delle razze che mi hai detto non me ne piace una... i piu' carini di taglia medio - piccola sono i bulledogue (sia inglese che francese) e il mitico carlino, hanno tutti 3 tre le caratteristiche che ti interessano. Comunque fai un giretto anche al canile della tua città, ci sono dei cani bellissimi anche se non sono di razza e in più fai un opera di bene. Baci
2007-06-27 12:13:42
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
mamma mia!!
ancora ci sono persone come te che cercano la razza!!
fatti un giro in un canile guardali negli occhi e poi domandati se vuoi ancora un cane da allevamento
2007-06-28 09:07:49
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ho le idee chiare sull'argomento ho passato molto tempo come te a pormi questa domanda e poi l a mia adorevole famiglia mi ha chiarito le idee e come se ti chiedessi qual è la razza umana piu bella un cane lo devi amare indistintamente da se è bello o se è brutto perchè loro ci amano senza scieglierci io ho una cagnolina di nome selly non è miss cagna pero ti assicuro che è uno spasso quindi fidati del cuore adios
2007-06-27 14:36:04
·
answer #7
·
answered by Spike 3
·
1⤊
0⤋
Davvero l'uomo è così egoista da avere l'indecisione tra diverse razze di cani e non tenere nemmeno in considerazione che esistono i canili pieni di cagnolini che soffrono da matti?
Fai la scelta più saggia e umana adotta un povero bastardino che ti riempirebbe di attenzioni, amore, fedeltà e allegria dammi retta. Oppure è solo il capriccio di avere un cucciolo di razza???
PS: ho adottato un cagnolino (tipo volpino) che mi ama così tanto che non me ne faccio una ragione. Vuole che lo coccolo sempre e mi cerca x casa quando non ci sono!
Ho anche un cane di razza un pastore tedesco, ed è uguale...solo una differenza il mezzo volpino è molto più amoroso e dolce, l'altro più solitario e indipendente!
2007-06-27 13:03:14
·
answer #8
·
answered by ***LUCE*** 3
·
1⤊
0⤋
non so se tu potresti o meno essere una buona 'padroncina' per un cane. secondo me, ti poni troppe domande, desideri un animale che non esiste. e la 'bestiola' che penserebbe di te, come ti vorrebbe? hai pensato di'costruirla' in vitro?
mi unisco al coro di chi ti invita a fare un giro in un canile .... ne avresti bisogno!
personalmente, ho riflettuto a lungo chiedendomi se 'io' ero o no in grado di tenere una bestiola. un bellissimo giorno, 14/05/06 di domenica, al canile ho trovato la più bella, intelligente e... e...cagnolina del mondo!!!
scusa il tono brusco, ma sono cose che si 'sentono'. ciao.
2007-06-27 12:36:32
·
answer #9
·
answered by acidario 7
·
1⤊
0⤋
yorkshire..
2007-06-27 12:22:07
·
answer #10
·
answered by Rock Princess 2
·
1⤊
0⤋