English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

troppe agevolazioni, troppe reverenze sei confronti di questi politici che scaldano sedie!ma non sembra arrivato il momento di una forte contestazione giovanile contro il parlamentarismo e a favore di una democrazia che si dimostri più diretta, con più referendum e la scelta del candidato?

2007-06-26 05:37:19 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politici

aspetta...quali movimentalisti...a me i no global stanno più antipatici dei politici...sono delle marionette nelle mani del partito dei comunisti e io i comunisti che girano con le brache o che hanno proprieta, non li sopporto! abbasso i no-global! per XMAS, ho gia capito di che "partito" sei e forse hai ragione, ma ricorda che UNO non può conoscere i desideri di TUTTI, mentre tutti, con un referendum, possiamo chiedere ciò che è meglio per noi.

2007-06-26 05:58:16 · update #1

9 risposte

io sono contro i delinquenti, ancora di più se occupano una posizione del genere, perchè vuol dire che non fanno il loro lavoro: devono rappresentare noi, non riempirsi le tasche!
questi non l'hanno capito: loro lavorano per noi, sono loro i dipendenti, noi con i nostri soldi li paghiamo! non sono loro che devno comandare!
io propongo:
- una campagna di sensibilizzazione alla politica (ai giovani gliene frega poco) da parte dei rappresentanti delle giunte provinciali nei licei e negli istituti superiori.
- manifestazioni in piazza, in tutte le piazze, mettendosi d'accordo in più città d'italia possibile (ognuno di noi ha un amico o più in un'altra (o più) regione).
- dei ragazzi che abbiano il coraggio di parlare (come i ragazzi di locri hanno fatto per la mafia: dei grandi!!!!!) e che facciano aiutino i ragazzi a capire cme stanno le cose.

il problema non è essere di destra o di sinistra: il problema è che la politica degli ideali è morta, sono tutti dei magnaccia! bisogna risvegliarla!
e la prima cosa che noi possiamo fare è non farci raccomandare agli insegnanti, non dare mazzette per i voti alti (capita), non cercare di usufruire dei privilegi che potremmo godere grazie a qualche amico importante.
nessuno vuole rinunciarci, ma il problema è questo: dobbiamo mettere il bene della collettività al di sopra di quello del singolo.
UNIAMOCI, MOVIMENTALISTI D'ITALIA!

---------------------
ma quandomai ho parlato di no.global?
io parlo di manifestazione popolare!

2007-06-26 05:50:31 · answer #1 · answered by esahettra 5 · 2 0

Una donna struprata fa la sua deposizione al commissariato:
"E' stato un deputato del parlamento".
"Lo conosce"?
"No".
"E allora come fa a dire che è stato un deputato"?
"Perchè ha fatto di tutto per entrare e una volta dentro non ha concluso niente".

2007-06-26 05:43:17 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

dicono che ci rappresentano:ma io nn sn cm loro!

2007-06-26 05:47:03 · answer #3 · answered by bagliorestellare 4 · 1 0

i politici sono dei vampiri che succhiano il sangue alla gente. Inoltre sono degli ipocriti e dei bugiardi patentati. Nella migliore delle ipotesi, quando non rubano i soldi dello Stato, sono incompetenti. Nella peggiore fanno uso addirittura di sostanze altrimenti proibite parandosi il **** dietro delle leggi fatte da loro e per loro.
sono la vergogna della nostra Italia.

2007-06-26 05:46:51 · answer #4 · answered by alberto 7 · 1 0

a me non stanno antipatici i politici...
mi scazza solo doverli mantenere dalla loro prima legislatura fino alla tomba...
cacchio devo pagare il treno, il cinema, il teatro, il barbiere, l'oculista, l'autoblu, il ristorante, l'autostrada, i voli in aereo, ecc ecc ecc... a un politico di magari oltre 60-70 anni, che mi considera il più delle volte solo come un voto e non come un cittadino.?!?!?!?!?!
stiamo scherzando.?
SOLO in Italia comunque succede questo....!!
un bel libro per questo è "la casta" di Rizzo e Stella, ma consiglio di non leggerlo per non diventare insurrezionisti...
:-/

2007-06-26 06:06:45 · answer #5 · answered by albastard 5 · 0 0

i politici non sono altro che sanguisughe che non vogliono scollare i loro fetidi culoni dalle poltrone.
ok la contestazione, ma non soltanto giovanile, ma di tutto il paese!!!

2007-06-26 05:42:04 · answer #6 · answered by Dumbo 2 · 0 0

direi proprio che è ora........
ciao

2007-06-26 05:41:04 · answer #7 · answered by centopassi 6 · 0 0

ma è così chiaro... una volta là diventano solo degli sporchi parassiti... solo che non saprei come battermi per i miei diritti... dacci qualche dritta!!!

2007-06-26 05:40:31 · answer #8 · answered by nalavox 4 · 0 0

Io non sarei neanche a favore della democrazia...è a causa di quella se la situazione politica è arrivata a questo punto. Comunque concordo sui parlamentari, sono dei parassiti senza alcuna dignità, bisognerebbe veramente lasciar perdere le lotte tra destra e sinistra e togliere di mezzo questi fannulloni strapagati...tanto sono tutti uguali!

2007-06-26 05:50:43 · answer #9 · answered by Xmas 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers