English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

nn ho nessuno con cui parlare,salvo il mio Dio,ma ora ke sto piangendo ho bisogno di parole,,,,
mi sveglio ricca di speranza,,,,,,mi impegno a portare la mia radiosità intorno a me,,,,,,faccio di tutto per allontanare questa morte lenta ke ci divora ma è inutile,,,,,,,,,,giunge la sera e il mio dolore si rinnova,,,,,,,,,ecco ke si rinnova,sempre,come ogni notte,non mi lascia dormire,,,non va via,,,,,,,,,,,,,,
xkè non vai via?
xkè ti dibbatti in me amarezza senza fine?
xkè nn porti via questo dolore signore?

ho scritto una poesia mentre le lacrime mi scendevano silenziose....mentre nel cuore mi sentivo trafiggere da una lama fredda e gelida...

"il mio cuore è dilaniato
con un piede nella fossa,
un leone sta in agguato
ch'io non varchi quella porta,
mute son le mie parole
nel silenzio della notte...
non c'è verso ke trattenga
queste mie speranze rotte
e m'inkino sola e affranta
con la mano sul mio cuore
a invocare in una stanza
l'aiuto del mio Signore."

2007-06-23 10:21:57 · 42 risposte · inviata da vivien 2 in Società e culture Religione e spiritualità

non parlo della morte ragazzi....parlo dei problemi ke abbiamo in famiglia....una croce grande nascosta nelle mura della nostra casa ke nessuno sa...per questo piango qui,,,,,,

2007-06-23 10:35:59 · update #1

42 risposte

Ciao vvss000,
mi dispiace molto per lo stato d'animo che esprimi con le tue parole. Tu non spieghi i motivi che ti fanno soffrire così tanto, anche se dalle tue parole si può comprendere che si tratta di problemi di salute di qualche tuo familiare, per il quale, o per i quali, tu stai pregando continuamente, e, così facendo, si crea in te una forte aspettativa, più che una speranza; tu hai pregato così intensamente che ti saresti aspettata di vedere esaudite le tue preghiere, eppure, non c'è niente di peggio che desiderare intensamente una grazia, perché questo pensiero si fa sempre più forte e la pazienza invece si indebolisce. Non è che io voglia sapere i fatti tuoi, però, altro errore, a mio avviso, è quello di tenere per sè un dolore, per il semplice motivo che si rafforza dentro; l'unico modo per alleggerirlo è di aprirsi e condividerlo con gli altri, senza temere di infrangere chissà quale codice che ti sei imposta di seguire. Ricordati che anche lo stesso Gesù si è fatto aiutare a portare la croce, quindi che male c'è nel chiedere aiuto? Più rimane nel segreto del tuo cuore, qualsiasi dolore, e più lo alimenti; per questo motivo, io ti invito a parlarne; ...con chi vuoi tu, d'accordo, ma parlane, confidati, e, se te la senti, fallo anche qui con noi. Raccoglierai parole di conforto più vicine a te, e più efficaci. Potresti, addirittura, incontrare qualcuno che ha già provato quello che stai provando tu, e che, magari, ti comprende meglio. Potresti parlare anche direttamente con ciascuno di noi, contattandoci tramite email di answers ed indicando la tua email, ed, inoltre, se hai anche il messenger, possiamo parlare in tempo reale, come se fossimo vicini a te anche fisicamente. Per quanto mi riguarda, oggi io sono a casa tutto il giorno, e, se vuoi, possiamo parlare insieme, se mi contatti come ho già spiegato. Altrimenti, se non ti va di parlare con me, contatta qualcun altro. Non c'è alcun problema. Chiama chi vuoi tu, ma chiama senza esitare. Ti sentirai subito un po' meglio. Prova, anche se dovrai fare un certo sforzo, a trascorrere un'intera giornata senza aspettarti nulla, e senza pregare con insistenza (naturalmente non ti sto dicendo di non pregare affatto, ma soltanto di pregare umilmente e, possibilmente, senza chiedere nulla all'Onnipotente. In questo modo eviterai di alimentare l'impazienza e l'ansia che ti fanno soltanto del male.), cercando di allentare tutte le tensioni. Mi trovi anche stasera, se vuoi; non avere alcun timore o esitazione, se decidi di parlare con me, anche se volessi farlo di sera. Ora ti saluto, ma ti ricordo che non vado via; sto qua, e puoi contattarmi in qualsiasi momento. Ti auguro di sentirti sollevata, almeno un poco, rispetto ai giorni precedenti, e ad avere quella forza e quel coraggio che sono indispensabili in certi momenti. Grazie, grazie, e ancora grazie per aver chiesto l'aiuto a noi. Ti abbraccio forte, per farti capire che esisto davvero, e, se mi permetti, ti bacio sulla fronte, per curare le tue ferite.
Ciao!

2007-06-23 23:22:42 · answer #1 · answered by Anonymous · 18 0

Bella la poesia davvero sentita.
Alcuni amici di Answers ti scrivono segno che partecipano
al tuo problema e ti stanno intorno per risollevarti.
Ci sono anch'io in questa schiera e mi sembra giusto rimanere con te per asciugarti quelle lacrime che ti
costano tanto dolore. Ora non sei sola e il nostro piccolo aiuto morale può servirti a non considerarti isolata
da tutto e da tutti.
Personalmente puoi scrivermi, nella mia vita ho sempre cercato di aiutare le persone, guarda cosa c'è scritto
vicino al mio avatar e quindi sarò disponibile anche per te.
Siamo in tanti, asciugati quella lacrima e per un momento sorridi come sai ben fare tu. Mi auguro che i problemi si risolveranno ben presto e potrai lanciare un sorriso tanto radioso. Buona notte e cerca di dormire tranquilla, noi angioletti, veglieremo su di te. Un bacione sincero.

.

2007-06-23 12:17:15 · answer #2 · answered by Anonymous · 11 0

Sento la tua tristezza e il tuo dolore attraverso le tue parole e la tua bella poesia, però per superare ogni difficoltà bisogna avere coraggio e speranza in un domani migliore. Per ricevere un maggiore aiuto forse dovresti dire di cosa si tratta, così ti possiamo dare dei consigli specifici.
Ti abbraccio forte, il Signore ti aiuterà, coraggio!
Ciao,ciao!

2007-06-23 21:28:54 · answer #3 · answered by Mimosa_Rosa 5 · 4 0

TI abbraccio e spero di farti sentire tutto il calore. Che possa alleviare il tuo dolore.

2007-06-23 20:53:35 · answer #4 · answered by Anonymous · 4 0

ti kapisko e ti sn veramente vicina....mi dispiace tanto.....anke io la notte piango e mi sento l'aria mankare....su dai metti un sorriso sulle labbra!so ke nn è facile xkè ci sto pensando ma telefona ad un amiko/a e va da lui o lei....sfogati e vedrai ke alla fine le lakrime si esauriranno...dai ke la vita è bella nn ne vale la pena soffrire x qnt è breve....ciao baci!!

2007-06-23 10:29:50 · answer #5 · answered by KayS93 2 · 4 1

ti capisco....ho paura anche io....è una cosa insopportabile:(((((((((((((..ma cerco di deviare il mio pensiero altrimenti non riuscirei a vivere serenamente...gia si vive poco e male...non mi va di contribuire ancora di piu'...un bacione e se hai bisogno parlane qua dei tuoi pensieri.....siamo qui apposta anche per ascoltare:)))))
un abbraccio

2007-06-23 20:52:05 · answer #6 · answered by lamialuce.2007 *ester*kinderina 6 · 2 0

Tesoro, ma ke hai? Oddio...ma dai, sii forte...Non devi abbatterti! Tu devi essere forte per la tua famiglia! Devi dar loro appoggio! Vedrai ke i momenti bui prima o poi passano! Devi stringere i denti! Io mi sento impotente davanti a domande così. Vorrei fare di più per te piccola, ma non so prorpio cosa dirti! Riconosco forse il fatto ke quando si è dal di fuori è difficile comprendere a pieno le cose! Anke se. per esperienza personale, riesco ad immedesimarmi. Ma se vuoi la mia mail è aperta per te! Un bacione piccola! E non abbatterti! Riamani con noi e cerca di distrarti! Prima o poi tutto passa. Anke la notte più lunga arriva ad una fine! Bacini! ^.^

2007-06-23 20:49:24 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 0

La tua fede nel Signore può alleviare ed eliminare le Tue sofferenze.
Abbi fiducia ed affida, offri a Dio Padre, a Gesù ed allo Spirito Santo, le tue angosce con l'aiuto di Maria Santissima.
Parla con loro la sera, avrai molto sollievo.
L'Eucaristia è il pricipale conforto dell' anima. Il Corpo di Gesù in noi è partecipe della Nostra vita.
Ti esprimo la Benedizione di S. Francesco data a fra Leone :

"Il Signore ti benedica e ti custodisca,
mostri a te il suo volto e abbia
misericordia di te.
Rivolga verso di te il suo sguardo
e ti dia pace.
Il Signore benedica te. "

2007-06-23 20:03:20 · answer #8 · answered by Anonymous · 2 0

Non sempre il dolore va via, ma la forza per sopportarlo quella la si può trovare. Quando mi sento come te, e ti assicuro che mi capita, penso a Gesù che indica i gigli dei campi e mi dico, se non ce la faccio io a sopportare tutto questo allora portalo tu questo fardello per me; ti assicuro che lo ha fatto e continua a farlo, non un capello del mio capo cade senza che Lui lo sappia; affidati, butta su di Lui il tuo dolore. Per quello che si può fare essendo divise dal mare della rete le mie preghiere della notte saranno per te. Ti abbraccio di cuore e sappi che non sei sola.

2007-06-23 10:46:37 · answer #9 · answered by Chorus 5 · 3 1

Abbi Fede: il Signore ci ridona la speranza.

Coraggio!!!

Dirò delle preghiere x te

ciao

2007-06-23 10:44:15 · answer #10 · answered by Anonymous · 3 1

fedest.com, questions and answers