English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

insomma,su youtube si vede di tutto d + .....prof impazziti,raga ankora + folli...educazione zero. è colpa delle famiglie? o delle compagnie?o sono i professori che dovrebbero completare a scuola l'educazione imposta dalla famiglia?insomma...vorrei conoscere vostri pareri....

2007-06-23 05:37:36 · 10 risposte · inviata da ♥ α кιѕѕ σиℓу 4 му ℓσνє ♥ 5 in Scuola ed educazione Educazione speciale

10 risposte

secondo me non e' colpa ne dei prof ne dei genitori...
alla fine non so se hai notato ma la societa' e' molto cambiata da 10 anni fa' (che son pochi per un cambiamento cosi' grande).

con la nascita dei videogames, dei cellulari, col boom del PC e di internet (che adesso e' accessibile anche ai bambini)...

tutto questo ha influenzato i giovanotti come me (18 anni) fin da piccoli, e quindi e' proprio un'altra mentalita' quella che abbiamo noi ggiuovani.
non e' facile da spiegare.
non c'e' piu' quel timore dei professori o dei genitori, e non e' che non si studia perche' vogliamo essere capre.. e' che proprio non c'e' la "cultura" dello studio, intesa come "uso e costume".

ormai quasi nulla fa' piu' effetto. lo dico perche quest'anno mi hanno bocciato, pur essendo io una persona intelligente ed in grado di passare l'anno senza molti sforzi, eppure... ho fatto meno che nulla. la cosa che mi sconvolge e' che questo e' successo senza che me ne accorgessi. e anche dopo, anche adesso, non mi fa' effetto essere stato bocciato.

diciamo che questa generazione "se ne frega" di tutto, ma non per presunzione od altro... lo fa' senza accorgersene, e quando e' troppo tardi vorrebbe star male e pensare ai suoi errori. ma non ci riesce.

questo e' quello che penso io, che vorrei farmi schifo per essere stato bocciato come un ********, ma riesco solo a pensare "che bello, l'anno prossimo in classe con xxxyyy".

per conlcudere non succede nulla alla scuola, sono i ragazzi che stanno profondamente cambiando, in modo radicale.
ce ne accorgeremo tra 20 anni quando noi saremo la generazione "dominante", quella che lavora e rappresenta l'italia.

ciao.

2007-06-23 05:53:28 · answer #1 · answered by kannetth 3 · 1 0

e' colpa dei ragazzini che non hanno piu' un loro cervello e delle loro idee , assorbono tutto dalle schifezze in tv, i loro veri genitori stanno diventando la de filippi e quegli s.figati del grande fratello , dopo queste premesse cosa pretendi che la scuola faccia miracoli?

2007-06-23 12:41:09 · answer #2 · answered by "fire-girl" 4 · 3 1

la scuola italiana è un organismo in profonda crisi da diversi decenni.
i motivi sono molteplici:

-finanziamento delle scuole pubbliche minimo
-stipendi dei docenti non adeguati con conseguente scarsa preparazione degli stessi anche per mancanza di corsi di aggiornamento
- programmi scolastici insufficienti o mediocri
- mancanza di un metodo di istruzione veramente valido (la scuola è spesso noiosa, con programmi obsoleti, con un sistema di voti e di pagelle risalente ai primi del '900 e modificato superficialmente nel corso degli anni senza alcun risultato sostanziale)

inoltre aggiungiamo anche che con l'innalzamento della scuola obbligatoria si sono "parcheggiate" nella medesima persone che non hanno interesse alcuno a studiare ma solo a fare baccano, abbassando quindi il livello minimo con cui venir promossi.
il livello medio dello studente sulla sufficienza è talmente basso che praticamente per venir bocciato occorre marinare la scuola costantemente o compiere atti di bullismo reiterati.

io sono sostanzialmente contrario alla scuola dell'obbligo fino a 18 anni perché in tal modo si costringeranno per legge delle persone ad andare a scuola quando magari potrebbero fare altro.
l'educazione con l'istruzione non c'entra nulla purtroppo.. i programmi scolastici sono ancora nozionistici non hanno lo scopo di far emergere gli interessi dei ragazzi (di quei ragazzi che hanno degli effettivi interessi) ma solo di insegnare delle nozioni in maniera talmente noiosa da risultare alla fine detestabili e aride.
in tal modo la scuola la si può solo odiare!
è un vero peccato che si sia arrivato a tutto questo sfascio. il rimedio passa, come sempre, per decisioni politiche e come sempre i politici stanno agendo con totale incompetenza.

la scuola dovrebbe essere un luogo ove suscitare interesse e non noia; i professori andrebbero pagati in maniera adeguata, gli studenti che non vogliono studiare andrebbero avviati al lavoro e non parcheggiati fino a 18 anni a dar fastidio agli altri!
se non si porrà rimedio faremo la fine del sistema di istruzione americano. e il sistema di istruzione americano (quello medio inferiore ovviamente. non mi riferisco all'istruzione superiore) fa pena.

2007-06-23 12:54:19 · answer #3 · answered by alberto 7 · 1 0

Secondo me la colpa è dei genitori: al gg d'oggi infatti sn sempre occupati dal lavoro, e hanno pochissimo tempo per i loro figli... Così questi crescono pensando ke tutto sia lecito, e spesso si arr a queste situazioni. Anke gli insegnanti n scherzano xò: pensa qll ke hanno rapporti sessuali cn gli alunni, o qll ke li picchiano...

2007-06-23 12:49:04 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

è guerra contro fioroni! fioroni al rogo. crepa

2007-06-23 12:44:46 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

la colpa è sia dei genitori che degli insegnanti.....i genitori nn hanno saputo educare al rispetto i figli(magari cn assenze,impegni ecc ecc)...e gli insegnanti ormai sn piu persone che occupano una sedia...invece dvrebbero essere EDUCATORI! sono rarissimi gli insegnanti che contemporaneamente educano gli alunni!è raro vedere un professore che "sacrifica" un ora di lezione per discutere cn gli alunni di un dato argomento...o cmq educare al confronto e al dialogo! ormai sembra che tutti i prof vadano a scuola per essere pagati e per far presenza! ma che schifo è??e poi ci lamentiamo....e chissà di chi è la colpa di tutto ciò?? mmah.....ditelo voi....

2007-06-23 19:14:41 · answer #6 · answered by PrinciPersa 4 · 0 0

A mio parere la colpa è innanzitutto dei genitori,che difendono sempre e comunque i loro figlioli...
Qualche anno fa,se uno di noi andava a casa dicendo che era stato rimproverato a scuola,i genitori davano ragione all'insegnante...Ora?Provate a sgridare un bambino:arriva la Santa Famiglia a fare le rimostranze e difendere l'Ingenua Creatura!
Oltretutto non sanno più dire NO...Io ho un bimbo di 2 anni che in pieno inverno andava a casa con una calza sì e una no,perchè la mamma non aveva voglia di disctere con lui...E quando ne avrà 12???

2007-06-23 13:55:24 · answer #7 · answered by Bax 3 · 0 0

Di questi tempi insegnano professori che hanno preso il 6 politico, nel '68, molti diritti acquisiti da allora in poi sono diventati esagerati, e un incompetente di professore scolastico non può essere licenziato, magari si tiene disoccupato uno con gli attributi.
L'imbecillità di molti genitori che difendono sempre i figli, fà il resto. . . .... .. ecco il risultato

2007-06-23 12:51:41 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

è uno schifo..ma che ci vuoi fare..ai politici non interessa niente creare una scuola decente..e ai ragazzi interessa solo apparire e per farlo finiscono per fare tutte le cretinate che si vedono

2007-06-23 12:47:09 · answer #9 · answered by lela 2 · 0 0

sta diventando uno skifo

2007-06-23 12:43:01 · answer #10 · answered by Mark 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers