Quelle che escono direttamente dal cuore e che non hanno in sè malizia o provocazione. Cosa dura da trovare in Answers, ma qualche volta succede ed allora è una gioia dare le risposte che, altrettanto devono nascere dal cuore e non dal desiderio di avere 10 punti in più o 5 in meno!!!
Poi il Signore ci insegna che tutti siamo fratelli e allora va bene tutto, anche le domande provocatorie o le risposte offensive, purché siano dirette solo alle persone (ed è già un peccato!), mai bene vanno invece le domande blasfeme ed offensive verso Dio e i Santi! Quelle fanno sicuramente male sia a chi le scrive che a chi le legge! Dio non si irride! Mai. Se non ci credi e lo bestemmi vuol dire che in effetti ci credi, ma la tua superbia non ti permette di riconoscerlo. A chi verrebbe mai in mente di bestemmiare o essere irridente verso Confucio o Manitou o Allah!! Perché?? Forse perché in quest'ultimo caso i nostri fratelli Islamici vi taglierebbero la lingua?
:-) :-)
2007-06-21 23:57:07
·
answer #1
·
answered by Jeanne 3
·
2⤊
0⤋
La domanda che mi sono posta fin da bambina è : perchè sono qui e sto vivendo la straordinaria esperienza che è questa vita sulla terra?
Cosa mi aspetterà nell'altra vita?
Nel primo interrogativo mi è stato insegnato che l' amore di Dio non ha confini, quindi sto vivendo questa vita perchè Lui l'ha voluto, è il dono più grande che mi ha dato.
Nella seconda domanda, come posso trovare una risposta?
Grazie per questa interessante domanda.Ciao, ciao!
2007-06-22 09:22:45
·
answer #2
·
answered by Mimosa_Rosa 5
·
2⤊
0⤋
Sono quelle sincere , intelligenti e che ricerchino la Verità.
Non la 'propria' verità ossia la risposta che vorremo noi, ma quella che ci fa pensare, ragionare e sopratutto che ci illumina. Ci sono troppe domande banali e sciocche e queste lasciano il tempo che trovano. Le domande di religione e di spiritualità dovrebbero aiutarci a risolvere dubbi e incertezze di fondo. Interessante sarebbe anche il confronto con le altre e non capisco perchè non si dovrebbe poterlo fare tranquillamente senza arrivare a delle provocazioni, (posta una volta anche da me!) a scontri e a risposte offensive come spesso purtroppo succede.
Gli interrogativi autentici sono quelli di fondo e che ogni persona in ricerca si pone spontaneamente. Ma non sono risolvibili da se stessi sia pur partendo dal proprio intimo, ma occorre andare oltre, saper guardare all'infinitamente Grande, per comprendere l'infinitamente piccolo e rendersi conto di quanto piccoli siamo in questa Immensità creata.
Ciao cara, buona serata
2007-06-22 10:18:02
·
answer #3
·
answered by maria p 5
·
1⤊
0⤋
A parte le provocazioni, che però a volte nascondono un bisogno anche la banale domanda "In che cosa credete" è autentica.
Sostanzialmente sono quelle dette da Erasmo e sono le solite.
Chi siamo , da dove veniamo, dove andiamo, in buona sostanza, sul senso della vita.
Credo che se le ponesse il cavernicolo seduto fuori della caverna con la clava mentre faceva da guardia contro i predatori e guardava le stelle.
E sono queste domande che hanno prodotto miti, credenze e hanno esplorato l'inesplorabile dello spirito umano e percepito che, forse, non siamo creature lasciate sole al proprio destino,ma che vi è un disegno di cui non percepiamo i contorni, ma del quale facciamo parte.
2007-06-22 09:56:19
·
answer #4
·
answered by marte 6
·
1⤊
0⤋
Answer, essendo aperto a tutti, può essere uno strumento per aiutare le persone lontane da Dio a chiarire dei dubbi, avvicinarsi alla Fede.
Purtroppo la possibilità insita nello strumento di poter lanciare domande o risposte offensive alle persone, solo perchè credono, è una tentazione per alcuni a distruggere e impedire un dialogo aperto e pacifico.
Io sarei favorevole, che ci fosse anche, oltre a questo, un altro tipo di answer per ogni religione dove è vietato l'accesso a quelli che offendono Dio e i credenti, tramite meccanismi programmati che permettono di bannare l'utente: in un answer così si potrebbe veramente fare "religione e spiritualità", con la partecipazione anche di consacrati (senza che questi siano offesi e colpiti persino nella loro privacy).
In sintesi, rimarrei questo strumento, ma mi piacerebbe che ci fosse anche un altro solo cristiano per i cristiani, buddista per i buddisti, ecc.
Non si tratta di chiusura di vedute, ma di possibilità di potere esprimere più profondamente e liberamente il proprio credo, fatto da persone del campo.
Un altro meccanismo che non mi piace in answer e che preferirei fosse abolito è quello dei pollici.
Io personalmente ho deciso di non mettere mai i pollici all'in giù per le risposte offensive e provocatorie, in prevalenza degli atei anticlericali perchè significherebbe "litigare" con loro.
Io amo la pace.
2007-06-22 06:16:46
·
answer #5
·
answered by Mario 5
·
1⤊
0⤋
Le vere domande sono quelle che ti fanno pensare, il cercare una risposta in questo ambito ti apre sempre grandi possibilità
Anche rispondere ai troll aiuta!.
2007-06-22 04:24:36
·
answer #6
·
answered by tassinaro 4
·
1⤊
0⤋
Ciao, domanda interessante, probabilmente le domande ke si trovano hanno come punto principale quello della ricerca spirituale e di conferme interiori!!!
2007-06-22 14:37:42
·
answer #7
·
answered by robert 3
·
0⤊
0⤋
l'incertezza,il bisogno di continue conferme,sopratutto da quelli che sembrano piu sicuri.la mancanza di semplicita che fa si che spesso la religione diventi filosofia da quattro soldi.
i saccenti che conoscono la bibbia a menadito ed hanno una risposta per tutti,sempre sbagliata.
confusione,incertezza ,ignoranza ed arroganza,sono gli aggettivi per molte discussioni religiose in questo sito
preferisco domande dirette e risposte dirette.preferisco lasciare ai vescovi le sofistiche disquisizioni sul sesso degli angeli
2007-06-22 12:10:29
·
answer #8
·
answered by beppe 5
·
0⤊
0⤋
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Akpit_O8A2DdUV2pCzk7fGXwDQx.?qid=20070622020144AAJHUVj&show=7#profile-info-E3cMIiSpaa
2007-06-22 06:22:32
·
answer #9
·
answered by Anonimo 5
·
0⤊
0⤋
quelle che mettono seriamente in dubbio le inesattezze della religione...per farla breve...
non quelle che insultano il cattolicesimo, ma nemmeno quelle che lo esaltano...
2007-06-22 04:59:54
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋