English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

........è senza peccato, scagli la prima pietra..e se ne andarono tutti, uno a uno...
Una frase di Gesù che mi ha sempre colpito nel profondo..
Volevo chiedervi..quante volte avete provato l'esperienza di rimanere soli, lì "nel mezzo" con Gesù?..
Ora io sto vivendo l'esperienza di ricevere amore e accoglienza da chi non se ne è andato dalla folla...è capitato anche a voi?

2007-06-20 21:35:34 · 13 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

13 risposte

Hai visto allora come trionfa l'Amore?
E' quello di chi non guarda alle piaghe del fratello, ma si inchina per lenire la pena persuaso che le proprie, a volte, sono ben più puzzolenti e altrettanto dolorose.
Guai a chi volta le spalle o si erge a difensore delle Leggi dimenticandoci che la Legge è fatta per l'uomo e non viceversa.
E' un comportamento che osserviamo spesso, ma non ci deve stupire, l'importante è che in mezzo a tutto ciò brilli un gesto d'amore che, come sempre, è capace di riscattare qualsiasi colpa.

2007-06-21 02:13:42 · answer #1 · answered by marte 6 · 2 0

Anna se ne andarono solo quelli che non capivano e restavano tronfi nelle loro certezze....
Certezze inutili, che camuffano le piaghe profonde dell'animo umano. Gesù lo sa ci conosce bene,anche se non parliamo.Lui ,mentre gli altri,i perfettini giudicano,ascolta le loro false parole scrivendo sulla sabbia...
Ricorda le parole di Gesù: "...mi ha molto amato, perché le è stato molto perdonato..." I perfettini,spesso sono aridi non conoscono l' incommensurabile Amore di Dio verso Tutti,ma proprio tutti e più ci sentiamo bisognosi di Lui e più ci è accanto.Ti cito il mio santo preferito : S.Agostino.
Che meraviglia!Quale sensibilità ha suscitato in lui l' errore!Quale esempio per noi,perfettini.Egli dice,pentito della sua riprovevole condotta :"Mio Dio,Mio Bene ti cercavo e non sapevo dove trovarti poi...rientrato in me mi accorsi che Tu eri lì da sempre dentro di me ma io non ti vedevo..."
Ti abbraccio con tutto il mio affetto possibile,sorella in Cristo Gesù .Coraggio ti sono vicino Mimì

2007-06-21 06:54:40 · answer #2 · answered by Mimì 7 · 3 0

e' capitato... a tutti quelli che credono, e anche credendo sbagliano, perche' e' umano sbagliare. Hai ragione, se ne andarono tutti, tranne Gesu'; non e' poco, ma forse qualcuno ha perso un'occasione... essere "risparmiati" ma abbandonati comunque e' bruttissimo. Vorrei che si imparasse davvero a leggere il significato, tutto il significato, di questi episodi.

2007-06-21 05:23:25 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 0

Domenica è stato letto il passo del Vangelo che narra l'episodio dell'incontro di Gesù con una prostituta alla quale Egli dice: " Donna, i tuoi tanti peccati ti sono perdonati perchè hai tanto amato."
Può bastare? Considera che il peccato sta nel male non nella natura umana e che Dio perdona sempre anche chi, beato lui, non ha mai peccato.

2007-06-21 04:48:15 · answer #4 · answered by vampick 7 · 3 0

Si mi è capitato,almeno im buona fede.

Ma altrettando in buona fede,ti devo dire ch quando Gesu' mi ha vista li ferma,nel mezzp, ha alzato i tacchi e se nè andato pure lui.
Ora come ora apprezzo di più l'affetto di quei peccatori che ho famiglia.
Con la speranza che la situazione si evolva

2007-06-21 07:56:28 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

cara Anna sei proprio una ragazza carina nei tuoi modi, spero che tu lo sarai sempre... Gesù ti vuole certamente bene non dimenticarlo mai.

2007-06-21 06:28:33 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 0

tantissime volte mi è capitato....sai è da qnt ho capito di essere una grande peccatrice nei confronti del mio Signore ke lui ha fatto scoprire in me il vero senso del perdono e della misericordia ke ha verso di noi....molte persone nn lo vogliono ammettere ma tutti siamo peccatori e siamo privi della gloria di Dio....prima o poi tutti ce ne renderemo conto...

2007-06-21 04:44:04 · answer #7 · answered by only4God 4 · 2 0

In realtà le parole di Gesù fanno riflettere.Nessuno di noi ha il diritto di ergersi a giudice degli altri perché tutti siamo peccatori.Nessuno di noi deve credersi così perfetto da sentirsi autorizzato a "lapidare" gli altri. Gesù si muove a compassione davanti alla donna e questo dovremmo fare, non giudicare ma compatire e perdonare.Dice anche alla donna:"va e non peccare più".
Amore ed accoglienza ne ho ricevuto tanto e da molte persone che nemmeno conoscevo bene. In piccola parte cerco di ricambiare.L' amore, se donato senza chiedere nulla in cambio è come una catena che non si spezza.

2007-06-21 16:26:58 · answer #8 · answered by MARIA ROSA D 4 · 1 0

Cara Anna
Questa domanda è sempre stata posta o autoposta nella Storia ,da parte dell'Uomo,più o meno esplicitamente.
A parte le risposte o autorisposte datesi,più o meno manifeste,rimane pur sempre da chiedersi : Cos'è mai il Peccato???
Trasgredire ai Dieci Comandamenti?
alle Religioni del Mondo? Venire meno ai Saccramenti?
ai peccati Capitali?
alle Virtù Teologali?
alle Morali Religiose del Mondo?
Alle Morali Civili del Mondo?
Al Galateo?
alle Morali Sociali?
ecc...ecc...ecc... ?
Forse,per non Peccare dovremmo essere solo degli Esseri Statici,e non Dinamici (statuine,insomma-bambole).
L'Uomo è un'Essere Pensante e Dinamico,una Creatura in Stato Evolutivo,che apprende solo con la Conoscenza.
Nel Suo percorso di vita agiscie,Consciamente o inconsciamente,commettendo Atti e Pensieri secondo le proprie esperienze maturate nel corso della propria Esperienza maturata lungo il suo Arco Esistenziale.
Giudice Supremo degli Atti Umani sarà poi DIO,nella Sua Onnipotenza a Sentenziare,secondo la Sua Ineffabile Giustizia,il futuro cammino della nostra Esistenza in Puro,o meno,SPIRITO.
Ciao Anna
Sii sempre come sei
Volgi lo sguardo al Cielo e confida sempre in Dio.
Mana

2007-06-21 06:31:40 · answer #9 · answered by Mana 2 · 1 0

ciao anna,
Premetto che io non sono credente, ma i passi delle sacre srciture li trovo interessanti e ne conosco qualcuno.
Comunque si, mi è capitato, anche se non c'era gesù con me, penso ia capitato a tutti almeno una volta di esser stato lapidato, non in senso pratico ovvio, pultroppo cio dimostra quanto l'umanita sia incapace di apprendere l'importanza di certi insegnamenti che la storia, anche quella religiosa, tenta disperatamente di comunicarci....

2007-06-21 04:43:53 · answer #10 · answered by beppexamica 2 · 1 0

fedest.com, questions and answers