English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

trollo?

Perchè ha voluto arricchire il commercianti,gli imprenditori... e affondare gli,operai,gli impiegati(classe medio-bassa)

E'diventato impossibile vivere,qui al nord.
Prima con 500 lire ci compravo tanti chili di pomodori,con 2000 lire o meno una cassetta di ortaggi/frutta adesso questi alimenti costano come l'oro.Chissà se anche in questo centra l'influenza delle lobby sanitarie massoniche pseudo tali e miscellanea?Sicuramente.
La natura delle cose ama nascondersi
Vedo che i miei coetanei spendono e spandono come degli impiastri,gli va loro una cosa e se la comprano senza badare al prezzo,fanno colazione ogni giono al bar,spendono tantissimi soldi per il vestiario.
Specifico che non sono + ricchi di me,sono solamente degli spendaccioni che non hanno un occhio x il futuro.Gli spendaccioni mi stanno proprio sullo stomaco,non quelli ricchi che possono ma quelli pezzenti che per apparire,x atteggiarsi spendono cifre copiose per orpelli,x oggetti inutili(status symbol)

2007-06-20 20:54:58 · 6 risposte · inviata da superhippo 1 in Società e culture Società e culture - Altro

6 risposte

Ciao. Io sono un commerciante e ti garantisco che l'Euro non mi ha arricchito per niente. Effettivamente ci sono state speculazioni, a partire dal governo stesso, alle ferrovie, alle compagnie telefoniche, all'enel....tutti i grandi arrotondando piccole cifre hanno guadagnato milioni. Proprio per questo nessuno ha fatto niente. Chi ha veramente guadagnato sono gli stessi che avrebbero dovuto controllare i prezzi. Però tieni presente che l'aumento generale del costo della vita è stato un dazio da pagare su un investimento a lungo termine. Pensa al fatto che il prezzo della benzina lo decide l'America. Se non ci fosse stato l'Euro, che è più forte del Dollaro, il costo della benzina sarebbe molto più alto. Ci credi comprarla con le mille lire in tempo di guerra? Inoltre il fatto di avere una moneta così forte ha messo l'Europa in posizione di favore verso gli altri paesi non-Euro non-Dollaro (vedi Cina), cosa che favorirà gli stati dell'Unione negli scambi commerciali. Lascia che i tuoi amici si svenino per comprare i cappellini da 200 euro e preparati a vedere la casa dei tuoi genitori acquistare un valore immenso....

2007-06-20 21:09:22 · answer #1 · answered by maxfel3 2 · 1 0

E' vero che è molto difficile ormai comperare qualcosa senza spendere molto!. Le verdure, gli ortaggi, la frutta sono diventati più costosi anche per il cambiamento climatico e i danni all'agricoltura, in ogni caso non si trova nulla che costi meno di 1 Euro!!!.

2007-06-21 19:08:03 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

già.. mi viene da piangere... quando c'erano le lire riuscivo a comprarmi quello che volevo adesso...guardo il portafoglio e vedo quella banconota azzurra e dico quanto mi durerà??.. poi diventa rossa poi grigia e poi diventa di metallo... e poi non c'è più niente...quando guardo al mio futuro penso sempre più spesso: quando riuscirò a comperarmi una casa tutta mia e a costruirmi una famiglia...

ciao ciao

2007-06-21 04:18:08 · answer #3 · answered by yukino 5 · 0 0

Allora specifichiamo che i piccoli medi commercianti in questi problema non c'entrano niente anche perche non ne avrebbero avuto motivo di aumentare i prezzi anche prechè la finanza gli stava sul collo, si sono solo adeguati alla costo del grossista perche se comprano una cosa a 800lire e non più a 500lire non possono certo continuare a venderla a 700lire, ti pare?
Poi, che il governo non abbia fatto niente e vere ma quando stavano discutendo di tal cosa in parlamento i centristi di Panella dissero che era un controllo di mercato e la sinistra radicale contro i suoi princi, gli ha dato ragione solo per fare un torto al governo di destra, quindi colpa di nuovo dei politici ipocriti e opportunisti e di industriali del ca**o che hanno pensato solo ad arrichirsi.
In ogni caso tutta colpa del nostro Prof. Prodi, che invece di pensare con la testa pensa sempre con il ****, ed ha accetato di far entrare l'euro in Italia. AHHHH beata lira.

2007-06-21 04:05:54 · answer #4 · answered by nem2200 2 · 0 0

Nella realtà i commercianti non hanno speculato, premetto che io non lo sono anzi sono un lavoratore dipendente. Il problema è stato un'altro, quando siamo entrati nell'euro l'allora governo, volle che fosse sopravvalutato l'euro in modo da permettere all'industria un vantaggio competitivo rispetto ai competitors stranieri. Circa un 30%, il cambio corretto dell'euro doveva essere 1500 lire e non 1937,26. Di fatto la lira è stata svalutata del 30%. Chi ne ha goduto, chi esportava, ma non per molto, chi ci ha rimesso tutti gli altri compreso me e te. abbiamo fatto un regalino a Confindustria, che comunque non fa altro che lamentarsi, senza pensare a quanti soldi gli abbiamo passato in questi anni per salvarla dalla loro incapacità industriale,
Cmq ora è molto meglio stare nell'euro, se non ci fosse validi studi dicono che la benzina starebbe a 3500 lire e il resto ci costerebbe molto di più.

2007-06-21 04:05:51 · answer #5 · answered by Ganesh 3 · 0 0

perché in Italia le politiche del Governo spesso sono fallimentari. In altri Paesi è stato esercitato un controllo sui prezzi e questi non sono aumentati. In Italia tale controllo (durante il governo Berlusconi) è mancato la conseguenza è stata un aumento esponenziale dei prezzi (a volte del 50%). Contemporaneamente i salari sono rimasti costanti e non sono aumentati quindi c'è stata una perdita del potere d'acquisto con successivo impoverimento della popolazione attiva del Paese.
Il Governo successivo, quello attuale, avrebbe potuto calmierare i prezzi, per esempio diminuendo l'Iva, ma ad oggi non lo ha fatto.
se non lo farà a breve andremo incontro ad altri aumenti e ad un sostanziale ulteriore impoverimento della popolazione.

2007-06-21 04:04:09 · answer #6 · answered by alberto 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers