Spiegatemi cosa intendono nella pubblictà di una nota automobile, guidata da un noto stilista con aria eternamente inca...zta (ma non sorride mai quello??) con lo slogan: Cattivi Dentro o qualche altra stupidaggine simile. Non ho capito a cosa alludano e cosa intendano dire.
Aggiungo io qualcosa invece: Ho avuto in passato un'auto di tale marca e adesso pure (ora il modello è nuovo, ma sempre di stessa minestra si tratta), sono però pentito a morte e mai più ne comprerò una così, dopo questa pubblicità. Sì, la penso proprio così!!
2007-06-18
06:59:31
·
6 risposte
·
inviata da
gardengate
4
in
Scienze sociali
➔ Sociologia
Non metto in dubbio l'estro artistico e il lavoro di tante menti intelligenti per creare "sta roba", ho solo un dubbio sul BUON GUSTO, che ogni tanto non guasterebbe!!
Lo so , io sono troppo semplice!! Mi correggo: "sempliciotto e provinciale", così facciamo contenti tutti.
2007-06-18
07:11:18 ·
update #1
Una volta si diceva :
-"Bella persona,garbata,gentile,si legge la bontà negli occhi.
Non parliamo poi del buon gusto, dell' eleganza sobria, della genuina e accattivante semplicità che mostra. Un vero tesoro "da sposare". Si incontrassero tante persone così...
Oggi si dice :
-"Mi fa impazzire quella sua aria vissuta,niente delicatezza, ma apparentemente" rozzo",quello che serve per conquistarti...Niente viso rasato:la barba incolta per mostrare aggressività;lo sguardo noncurante, menefreghista strafottente per indicare superiorità nell'aspetto e" inferiorità cerebrale"...Basta vestiti camicia e cravatta,tutti lisciati e stirati, meglio una moda trasgressiva e sciatta per mettere in risalto la "Cattiveria interiore". Quale fortuna incontrare un uomo così,è da invitare subito a mettersi insieme-
Da questo Cattivi Dentro,è nata la pubblicità delle macchine non solo Cattive dentro, ma...anche "cattive fuori... "
Ciao e grazie.
2007-06-18 19:01:07
·
answer #1
·
answered by Mimì 7
·
3⤊
0⤋
Lo slogan che citi è veramente stupido. "Cattivi dentro" non significa nulla, ma lascia passare un subdolo messaggio che essere cattivi è, in qualche modo, elegante.
Ed è in fondo una cattiva pubblicità che però fa bene agli affari dell'agenzia che l'ha ideata il cui fine è sempre e soltanto quello di farsi ricordare, anche se il cliente non vende.
E dubito molto che incrementerà le proprie vendite anche l'azienda che ha affidato ad un'agenzia priva di freni inibitori la creazione dello scoiattolo aerofago e meteorico disegnato in modo grazioso per mitigare il profondo disgusto che proviene dal vederlo in azione mentre raggela il bosco.
Non mi rinfrescherò mai l'alito con quelle caramelle, questo è poco ma sicuro.
2007-06-19 02:30:27
·
answer #2
·
answered by marte 6
·
1⤊
0⤋
ormai i media danno l'immagine che l'aggressività, la cattiveria, la prepotenza, la forza bruta, le cose spinte, la trasgressione ecc. siano "in", siano fighi, siano auspicabili. così x convicerti a comprare qcosa ti dicono "chi ha questa cosa è aggressivo, cattivo, ecc."
così essere cattivi dentro (aggressivi, magari pure al volante) è auspicabile (ma dove??? ma siamo pazzi??? al volante poi!!! se 6 agressivo con l'auto ti schianti o uccidi qcuno!), oppure c'è la pubblicità dei due superfighi a ballare che sembrano vogliosissimi e trasgressivi e poi si scopre che son marito e moglie con la figlioletta, che la piantano alla tata e loro vanno in disco a trasgredire...
certi pubblicitari secondo me meriterebbero la prigione x quello che cercano di inculcare.
2007-06-18 14:11:21
·
answer #3
·
answered by raggiante 5
·
1⤊
0⤋
e fai bene....
2007-06-18 14:03:36
·
answer #4
·
answered by Valeria 4
·
1⤊
0⤋
secondo me è pieno di ira perkè ha dovuto fare uno spot con una donna
2007-06-18 14:22:30
·
answer #5
·
answered by "@magia@" 2
·
0⤊
0⤋
ho capito di che pubblicita' si tratta:
per cattivi dentro penso che si voglia esaltare il fatto che è un auto che ha "carattere" un auto che corre, che da "fumo agli altri" (vedi gli angeli denudati con le piume in bocca) e naturalmente c'e anche lo sfondo sessuale:
è un auto con la quale si rimorichia
e quando lui accellera si vede lei che fa un "sospiro" come se lo prendesse dentro....
scusatemi se sono stato esplicito, comq una cosa è da darci atto: è una pubblicita' molto curata nei dettagli e nelle sfumature
dopo che l'auto abbia bisogno di tanta pubblicita' senno non si vende... è un altro discorso :P
2007-06-18 14:07:37
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋