ti capisco... lo so benissimo che funziona così purtroppo...allora ti dico... io sono in quinta superiore e la stessa cosa di cui parli tu l'ho vista chissà quante volte. non sai quanto mi arrabbiavo a vedere promozioni regalate. non è per nulla giusto e sono d'accordo con te ma sono arrivata ad un punto che ho cominciato a fregarmene e a pensare solo a me (intendo per quanto riguarda lo studio naturalmente). lascia stare, so che è seccante e che ti incavoli, ma pensa solo che tu almeno un pò di cultura ce l'hai e gli altri se ne vanno a spasso magari con la licenza media o con un diploma pur non sapendo niente. è vero tu te li sei faticati i voti ma sappi che queste ingiustizie ci sono ovunque e come le hai trovate alle medie le troverai anche alle superiori. che bisogni dare una regolata alla scuola nn c'è dubbio, ma dato che non abbiamo la possibilità di farlo, tu vai avanti come hai sempre fatto e studia. vedrai che ti darà grandi soddisfazioni in futuro...soddisfazioni che quelli promossi per regalo nn avraano mai. e poi pensa anche a quando andrai a lavoro. ricorda che studiare è importante.
2007-06-16 12:16:18
·
answer #1
·
answered by anonimo 5
·
0⤊
1⤋
calma e rilassati!!
alle medie non e' importante quali voti riesci a raggiungere, oltre la sufficienza.. ma quanto puoi dare!!
Se il tuo massimo e' la media dell'8 e rendo con una media del 6 ovviamente vorranno di piu' da te, sempre!!
Se invece una persona puo' dare 4 e da' 5 anche se non raggiunge la sufficienza, passa l'anno perche' comunque si e' impegnata!!
le difficolta' arriveranno alla fine delle medie e al primo anno delle superiori!!
non essere razzista!! e il cul..o che ti sei fatto per 9 mesi e' tutta cultura che hai metabolizzato per TE e non per altri!!
2007-06-16 17:43:35
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
oggi hanno consegnato le pagelle nella mia scuola una mia amika è stat bocciata con 2 materie sotto e un'altra è stata promossa con 7 materie sotto su 12 e questa qua è stata 2 mesi senza venire a scuola non è per niente giusto.......ti do pienamente ragione
2007-06-16 17:54:37
·
answer #3
·
answered by giugy 4
·
2⤊
0⤋
Nel mondo del lavoro devi farti valere e senza basi non si fa molta strada, impegnati e dai il meglio di te ora che studi, ti servirà in futuro e stai trnquillo che giustizia sarà fatta.
2007-06-16 17:44:57
·
answer #4
·
answered by massimo rm 3
·
2⤊
0⤋
un mio compagno al liceo scientifico è sempre stato promosso con medie inferiori al 4 di mate dalla prima alla quinta...
è uscito con una votazione tra il 70 e l'80... non ricordo bene...
io ti dico che non val la pena di incazzarsi... guarda a te stesso, fa in modo di essere te soddisfatto di quello che fai e non confrontarti con gli altri, non in questo modo...
2007-06-16 17:43:45
·
answer #5
·
answered by fra boh?! 5
·
2⤊
0⤋
ai ragione, anke io ho un compagno che non sa nemmeno quando fa 2+2, xo tranquillo, io sono al quarto anno di superiori, e quest'anno e bocciato non arriverà al 5 e così capiterà a loro, ciao
2007-06-16 18:25:16
·
answer #6
·
answered by refref1990 4
·
1⤊
0⤋
Abbiamo qualcosa in comune! anche io quest'anno sono stata bocciata.
Dovrò ripetere il terzo superiore di un liceo scientifico.
La trovo anche io un’ingiustizia, perché non mi sembra giusto che dei professori per vendetta personale si comportino in modo scorretto con me.
Tutto è iniziato in secondo superiore, studiavo correttamente e andavo sempre a farmi interrogare, pensa che io di inglese non sono brava allora per 9 mesi ho pagato un’insegnante privata per farmi dare lezioni, e nonostante l’anno scorso mi hanno lasciato 4 debiti (immeritati) appunto perchè volevano che mi trasferissi. (italiano, latino, Biologia ed Inglese, di cui i primi due superati con successo e gli altri 2 no)
In terzo la prof di Biologia e di Inglese (dimostrando sempre il loro rancore nei miei confronti) hanno fatto di tutto per bocciarmi, e alla fine ce l’hanno fatta! Pensa che la prof di Biologia faceva sempre le sue battutine generali dicendo “non tutti ci possiamo prendere la maturità scientifica!” riferita a me, e altre battute cattive. Ora loro sperano che io mi trasferisca da questa scuola, ma io non glui do la soddisfazione, e continuo a camminare con la testa alta, e lo consiglio anche a te di CAMMINARE A TESTA ALTA, PERCHE TU NON SEI MICA DEFFICENTE E GLI FARAI VEDERE QUANTO VALI!
L’invidia da parte dei prof l’ho guadagnata grazie al fatto che mio padre è un ingegnere di alto livello, mia madre un avvocato conosciuto in tutta la Sicilia, e due sorelle (che i professori stessi non le hanno dato il 100 che meritavano) che sono entrate in medicina e chirurgia, proprio la prof di inglese, ha 1 figlio stra-raccomandato che è uscito con 100, ma non è riuscito ad entrare in medicina (io penso, che se era così bravo doveva farcela ad occhi chiusi).
L’ingiustizia io la vedo anche quando i figli dei professori, sono sempre i più valutati e nonostante hanno voti da cane come i miei non prendono nessun debito, o anche stesso le persone a cui i prof vengono cugini, che fanno di tutto per perdonargli le azioni irresponsabili e in mature che fanno.
Non ti abbattere, perchè in fondo non devi ringraziare nessuno, sei una persona onesta e non hai bisogno di “leccargliela” ai prof , ma appena il prossimo hanno sbagliano di una virgola con te tu hai tutti i diritti per fargli il cazziatone a loro.
Si, è proprio un ingiustizia, ma vivi la cosa positivamente, non negativamente!
Un bacio!
Ciao!
2007-06-16 18:16:56
·
answer #7
·
answered by Miss Elisa 2
·
1⤊
0⤋
purtroppo la situazione è questa. le colpe comunque non vanno ricercate in un'unica direzione. a parte la comprensibilissima tua arrabbiatura, vorrei darti un consiglio: sii saggio, non fare confronti, pensa alla tua preparazione, perché i tuo futuro appartiene a te solo, chi fa il proprio dovere pone basi che altri non hanno. alla fine, i conti tornano. passata l'incavolatura, legittima, guarda in avanti .......
2007-06-16 18:16:53
·
answer #8
·
answered by acidario 7
·
0⤊
0⤋
Che hai ragione e che è meglio se ti rassegni. Purtroppo di ingiustizie ne vedrai ancora tante.....
Il deficiente magari non ti soffia il posto... ma stai sicuro che di furbi e prepotenti ne è pieno il mondo sta a noi cercare un modo di difenderci e crearci almeno una corazza per non rimanerci male, per non soffrire... . Cmq la vita non è fatta solo di sorprusi (MENO MALE) e credo che la vita in qualche modo ti ripaga sempre. Non so se mi sono spiegata ma porta pazienza stasera ho brindato con lo spumante
Baci e un grosso in BOCCA AL LUPO per la tua vita futura....
2007-06-16 18:13:13
·
answer #9
·
answered by apache 2
·
0⤊
0⤋
Hai proprio ragione.
2007-06-16 17:44:14
·
answer #10
·
answered by Luca 90 6
·
3⤊
3⤋