risposta veloce:
- legge privata....MACCHE'!!!!
-legge divina....per me non esiste...ognuno si regola con la propria coscienza...quella si che è un vero tormento se combini qualcosa che non va....
bacioloco
2007-06-16 00:58:15
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
La legge è come nella religione Induista...a livelli.
In base alla tua classe ricevi il trattamento che ti meriti...più o meno.
E poi ricorda che la legge viene rappresentata come una donna bendata. Dovrebbe rappresentare l' imparzialità, ma questa povera donna così bardata finisce spesso per cadere in qualche buca o prendere qualche legnata in testa.
Regge l 'esempio?....
Ciao Shà!
2007-06-16 05:23:48
·
answer #2
·
answered by Caìgo 7
·
3⤊
0⤋
secondo me non è uguale per tutti visto e considerato che chi è ricco sfondato si può permettere di fare quello ke c@zzo vuole ora non parlo di tutti ma in line a di massima è cosi!se tu ci fai caso molti personaggi famosi hanno commesso c@zzate nella loro vita e poi risulta loro la pena scontata perchè possono risarcire
il danno che hanno provocato con una bella somma di denaro.ad esempio una volta ho letto che un ragazzo (in America ) ha fatto un incidente con la sua makkina ed era alla guida in stato di ubriachezza :il risultato fu che di fronte veniva una ragazza in bici e lui uscendo fuori corsia ha preso in pieno la ragazza ammazzandola all'istante e lui invece si è salvato.dopo alcuni giorni che è stato in carcere alla fine la sentenza ha deciso che doveva scontare solo altri tre mesi di carcere e riscuotere una sommadi denaro pari a 5milioni di dollari.ora mi viene da pormi una domanda :ma i soldi portano in vita una persona? possono i soldi cancellare il dolore di due genitori straziati per laperdita di una figlia?io non lo so però so soltanto e mi rendo conto che se si continua cosi non so come andrà a finire!in questo caso non c'è niente di etico ma solo opportunismo .cmq i genitori della ragazza uccisa dichiararono poi che i soldi non potevano certo ridarle indietro la figlia e che comunque avrebbero istituito un centro di disintossicazione per alcolisti per evitare con maggiore percentuale che altre povere vittime potessero esserci a causa della guida impulsiva di pazzi della strada !W l'uguaglianza (si nota che sono di sinistra vero?)
2007-06-16 05:41:12
·
answer #3
·
answered by LorePusa 6
·
2⤊
0⤋
La legge non è per niente uguale per tutti...se sei ricco e appartieni a chissà chi allora bene...ma se sei un poveraccio senza arte e ne parte hai voglia di patire le pene dell'inferno...ormai non ci si puo nenake pui fidare della giustizia vedi in ke mani corrotte ti vai a mettere....!!!!!
2007-06-16 05:32:01
·
answer #4
·
answered by ╰☆'catarsi╰☆' 4
·
2⤊
0⤋
Purtroppo carissima non è così, se non sei qualcuno che conta.....o con i soldini dobbiamo solo sperare che Dio ci metta una buona parola....Ciao
2007-06-16 05:26:31
·
answer #5
·
answered by Claudio 2
·
2⤊
0⤋
AHAHAHAHAHA,
SI....SI.....come no!!!!
C'è solo qualche piccola eccezione.....se sei politico, dal cognome che hai, chi è tuo padre, chi è tua madre, chi è tuo zio, chi è tua zia e così via fino alla 7^ generazione......
.....poi dovrebbe essere uguale per tutti!!!!
^__^ Ciao Shà
2007-06-16 05:26:17
·
answer #6
·
answered by IL Rompiscatole 6
·
2⤊
0⤋
Nessuno delle due , sulla terra se hai soldi ti compri ciò che vuoi, in paradiso ci vanno tutti purché sul letto di morte ti confessi è fai un lauda donazione alla chiesa, mafia in senso contrario. il potere del denaro è infinità, quello della povertà si ferma al davanzale del nostro letto se lo abbiamo.
2007-06-16 07:19:18
·
answer #7
·
answered by Lupilucio65, fu lucky luciano 5
·
1⤊
0⤋
Dipende da quanti SOLI ha la persona che viene accusata.
Triste ma secondo me è cosi. Marco
2007-06-16 05:48:55
·
answer #8
·
answered by Ricciolo Biondo 7
·
1⤊
0⤋
la giustizia divina sì quella privata no!
2007-06-16 05:45:26
·
answer #9
·
answered by Luce del Mondo 5
·
1⤊
0⤋
La legge è eguale per tutti.
Infatti le leggi vengono approvate in astratto, salvo in casi eccezionali ove viene fatta la legge per un gruppo o per singole persone.
E' l'applicazione della legge che essendo fatta da donne e uomini risente dei limiti dell'essere umano.
Quindi credo che a prescindere dai casi di cattiva amministrazione della giustizia, proprio perché esseri umani limitati non possiamo applicare la legge in modo perfetto. La perfezione non è degli uomini.
Ci si dovrebbe sforzare, nei casi di palese ingiustizia, di avere il giudizio di un organo internazionale. Ma anche questo esiste e dimostra i limiti della nostra umanità.
Qualche tempo fa si è parlato di una "Giustizia giusta", ma a me sembra una conferma di quello che Tu dici. Perché se esiste una "Giustizia giusta" per alcuni, ci sarà logicamente anche una "Giustizia ingiusta" per altri.
Diceva un saggio anonimo "E' solo ai disperati che è data la speranza". Mi sembra che nel caso da Te posto ci rimanga solo la speranza.
2007-06-16 05:41:03
·
answer #10
·
answered by ocima 7
·
1⤊
0⤋